Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

App per Clash Royale

di

Alla fine anche tu hai ceduto alla tentazione di scaricare Clash Royale sul tuo smartphone e, non appena hai un po’ di tempo libero, non puoi fare a meno di giocare e sfidare i tuoi amici. Ti sei così appassionato che adesso stai cercando di curare ogni minimo dettaglio del gioco e vorresti scaricare qualche app che ti permetta non solo di preparare la miglior strategia per vincere le battaglie ma anche di sapere quali saranno i prossimi bauli da aprire e migliorare i tuoi mazzi di gioco.

Se le cose stanno come le ho appena descritte, lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, ti suggerirò alcune app per Clash Royale da installare sul tuo smartphone che ti possono aiutare a migliorare nel gioco. Esistono numerose soluzioni che puoi prendere in considerazione: alcune permettono di prevedere i prossimi bauli da sbloccare e di tenere traccia delle statistiche personali, altre di creare mazzi di gioco e monitorare costantemente quali sono le carte mancanti.

Se ti ho incuriosito e non vedi l’ora di iniziare, non dilunghiamoci oltre ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicali alla lettura dei prossimi paragrafi. Valuta attentamente ogni soluzione proposta, scegli quella che ritieni più adatta alle tue esigenze e sono sicuro che riuscirai a migliorare nel gioco aprendo bauli e collezionando nuove carte. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

App per giocare a Clash Royale

App Clash Royale

Se con “app per Clash Royale” intendi l’applicazione ufficiale per giocare al celebre titolo sviluppato da Supercell, devi sapere che è disponibile gratuitamente per dispositivi Android (se hai uno smartphone senza Play Store, puoi effettuarne il download da uno store alternativo) e iPhone/iPad.

Per scaricarla e installarla sul tuo smartphone o tablet, non devi far altro che accedere allo store di riferimento del tuo dispositivo, cercare l’app in questione tramite l’apposita funzione di ricerca e fare tap sul pulsante Installa/Ottieni, così come trovi spiegato nel mio tutorial su come scaricare Clash Royale.

Per completezza d’informazione, ti segnalo che è possibile anche giocare a Clash Royale su PC: infatti, è sufficiente usare un emulatore Android, cioè un programma in grado di realizzare una macchina virtuale che emula il sistema operativo di Google direttamente sul computer (es. BlueStacks). Per approfondire l’argomento, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come scaricare Clash Royale su PC.

App per Clash Royale: bauli

Uno dei punti cardine di Clash Royale sono i bauli, utili per trovare e sbloccare nuove carte. Esistono diverse applicazioni di terze parti che permettono di tenere traccia dei bauli aperti e capire con esattezza le percentuali di ottenimento del baule successivo. Ecco alcune app per bauli Clash Royale che puoi prendere in considerazione.

Stats Royale (Android/iOS/iPadOS)

Stats Royale

Tra le migliori app dedicate a Clash Royale va sicuramente menzionata Stats Royale, disponibile per dispositivi Android (anche su store alternativi, per i device senza servizi Google), iOS/iPadOS e anche in versione Web. È gratuita e consente di visualizzare i propri trofei, le vittorie, le sconfitte, di ricercare altri giocatori e di visualizzare i prossimi bauli da sbloccare.

Dopo aver scaricato e avviato l’app in questione, premi sui pulsanti Next e Get Started, inserisci il tuo tag giocatore (puoi trovarlo su Clash Royale, premendo sul tuo nickname) e fai tap sulla voce Show profile, per collegare il tuo account di gioco e visualizzarne le relative statistiche.

Fatto ciò, se desideri impostare la lingua italiana, premi sull’icona della rotella d’ingranaggio, in alto a destra, accedi alla sezione Language e seleziona l’opzione Italian.

Nella schermata Profilo, selezionando la scheda Statistiche, puoi visualizzare le statistiche complete relative a trofei, battaglie vinte e perse, donazioni effettuate, corone vinte e molto altro ancora. Inoltre, è disponibile anche la sezione Prossimi bauli nella quale puoi vedere quali saranno i prossimi bauli da sbloccare.

Accedendo, invece, alla sezione Cerca, puoi visualizzare l’elenco dei migliori giocatori della stagione e ricercarne altri inserendo il loro tag giocatore, funzione utile per monitorare l’andamento e le statistiche degli amici.

Ultimate Chest Tracker (Android/iOS/iPadOS)

Ultimate Chest Tracker

Ultimate Chest Tracker è un’applicazione gratuita per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad dedicata esclusivamente ai bauli. È gratuita con annunci pubblicitari e ha un’interfaccia completamente in italiano che ne agevola l’utilizzo da parte di chi non mastica l’inglese (anche se le traduzioni non sono tutte esatte).

Per scoprire quale sarà il tuo prossimo baule da sbloccare, avvia l’app di Ultimate Chest Tracker e inserisci gli ultimi tre bauli aperti pigiando sull’icona associata. Per esempio, se hai sbloccato in sequenza due bauli argento e un baule d’oro, fai tap due volte sul baule argento e una volta sul baule oro posti in basso. Dopo aver confermato la selezione premendo sul pulsante Yes per ogni baule indicato, visualizzerai la percentuale di ottenimento del baule successivo.

Hai a disposizione tre schermate per salvare tre cicli differenti, utili per tenere in memoria gli ultimi bauli sbloccati. Per cambiare schermata, fai tap sui numeri 1, 2 e 3 posti in alto a destra, mentre per ripulire le singole schermate eliminando tutti i bauli precedentemente inseriti puoi premere sul pulsante X presente sotto la voce Rimuovi tutti i bauli. Puoi anche eliminare solamente l’ultimo baule inserito premendo sul pulsante X relativo all’opzione Rimuovere precedente baule.

Altre app per bauli Clash Royale

Chest Tracker

Oltre a quelle che ti ho indicato nei paragrafi precedenti di questa guida vorresti valutare altre app per bauli Clash Royale? In tal caso, ecco un ulteriore elenco di soluzioni che puoi prendere in considerazione dedicate ai bauli.

  • Chest Tracker for Clash Royale (Android) — collegando il proprio account di gioco tramite il tag giocatore, permette di sincronizzare il ciclo di apertura dei bauli e scoprire quali potrebbero essere i prossimi bauli da sbloccare. Inoltre, consente di tenere traccia di molte altre statistiche, comprese quelle del clan.
  • Baule Simulatore per CR (Android) — è un’applicazione gratuita che consente di simulare l’apertura dei bauli di Clash Royale, di creare mazzi di gioco e simulare battaglie.
  • Chest Simu for Clash Royale (iOS/iPadOS) — è un’app di simulazione per iPhone e iPad, pressoché identica a quella che ti ho indicato sopra per dispositivi Android.

App per Clash Royale: deck

Come probabilmente già saprai, un altro aspetto fondamentale per migliorare su Clash Royale sono le carte e i mazzi (noti come deck) che è possibile creare con quest’ultime. Esistono diverse app per deck Clash Royale che permettono non solo di avere slot di mazzi illimitati ma anche di inserire le carte da utilizzare in battaglia e avere una simulazione precisa sull’andamento del “conflitto”. Eccone alcune che potrebbero fare al caso tuo.

Deck Shop (Android/iOS/iPadOS)

Desk Shop

Deck Shop è un’app gratuita per dispositivi Android e iPhone/iPad che permette di ottenere slot illimitati per creare i propri mazzi di gioco, mostrando anche le carte ancora mancanti. Inoltre, dispone anche di una sezione che permette di verificare le statistiche di ciascun deck aggiunto e ottenere preziosi consigli per vincere le battaglie.

Dopo aver scaricato l’app in questione dallo store del tuo dispositivo, avviala e premi sul pulsante Aggiungi profilo. Nella nuova schermata visualizzata, inserisci il tuo tag giocatore e il Token API (puoi trovarlo nelle Impostazioni di Clash Royale selezionando l’opzione Chiave API) nei campi appositi e premi nuovamente sul pulsante Aggiungi profilo, per importare automaticamente tutte le tue carte collezionate.

Fatto ciò, accedi alla sezione Preferiti premendo sull’apposita voce collocata nel menu in basso, premi sul pulsante Aggiungi e crea il tuo primo mazzo selezionando le carte di tuo interesse. Premi, poi, sulla voce Aggiungi ai preferiti e ripeti la procedura per tutti i mazzi che desideri aggiungere.

Selezionando l’opzione Deck Shop, invece, puoi visualizzare una serie di mazzi pronti all’uso (con evidenziate le eventuali carte mancanti nella tua collezione), che puoi non solo aggiungere ai tuoi mazzi ma anche modificare come meglio preferisci.

Agendo sempre dalla sezione Preferiti, premendo su un singolo deck aggiunto, puoi modificarlo, eliminarlo e, tramite l’opzione Verifica mazzo, visualizzarne il costo in elisir e altre informazioni utili che ti permetteranno, se necessario, di migliorarlo. Inoltre, tramite l’opzione Giocalo!, puoi importare il mazzo su Clash Royale e utilizzarlo per la tua battaglia.

Deck Analyzer for CR (Android)

Deck Analyzer for CR

Deck Analyzer for CR è un’app per dispositivi Android che permette di aggiungere un mazzo di gioco e analizzarne criticità e punti di forza. È gratuita con annunci pubblicitari.

Per iniziare a usare l’app in questione, per prima cosa fai tap sul pulsante + relativo a uno slot libero del mazzo, seleziona la prima carta da aggiungere, indicane il livello, premi sulla voce Select e ripeti la procedura per tutte le carte del mazzo da aggiungere.

Se desideri salvare il mazzo, premi sull’icona del tondo, in alto a destra, e seleziona l’opzione Save deck dal menu apertosi. Inserisci, quindi, il nome da associare al mazzo e premi sul pulsante OK. Così facendo, puoi aggiungere tutti i mazzi che desideri in modo da poterli modificare e analizzare rapidamente. Infatti, per richiamare un singolo mazzo è sufficiente premere sull’icona del tondo e selezionare l’opzione Load deck.

Dopo aver caricato o selezionato il mazzo da analizzare, fai tap sul pulsante Analyze e attendi che la barra d’avanzamento raggiunga il 100%, per visualizzare i relativi dettagli.

Altre app per deck Clash Royale

Deck Wallet

Come dici? Vorresti conoscere altre app per deck Clash Royale? In tal caso, ecco un elenco di altre soluzioni di questo genere che puoi prendere in considerazione per analizzare ogni dettaglio delle tue carte e avere la possibilità di creare i migliori deck Clash Royale.

  • Decks Royale (Android/iOS/iPadOS) — questa applicazione gratuita include i migliori mazzi a seconda della modalità di gioco, che è possibile copiare e utilizzare rapidamente su Clash Royale.
  • Stats Royale (Android/iOS/iPadOS) — è l’applicazione di cui ti ho già parlato nelle righe dedicate alle app per bauli Clash Royale. Oltre a memorizzare il ciclo di bauli e offrire informazioni sulle successive aperture, consente anche di tenere traccia delle statistiche delle proprie carte, compresa la possibilità di visualizzare la percentuale di successo con le carte utilizzate durante una battaglia e creare mazzi personalizzati.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.