Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come aggiornare app Intesa Sanpaolo

di

Aggiornare le app del proprio smartphone è un’operazione fondamentale per garantire sicurezza e funzionalità ottimali. Se sei un cliente di Intesa Sanpaolo, potresti voler sapere come aggiornare l’app della tua banca per usufruire delle ultime novità e dei miglioramenti apportati. Sei nel posto giusto!

In questa guida, infatti, ti spiegherò come aggiornare l’app Intesa Sanpaolo sia su smartphone Android che su iPhone. Non importa quale dispositivo utilizzi, seguendo i semplici passaggi che ti illustrerò, sarai in grado di mantenere sempre aggiornata l’app bancaria. Inoltre, ti mostrerò cosa fare in caso di problemi durante l’aggiornamento.

Allora, sei pronto per iniziare? Benissimo! Mettiti comodo, prenditi qualche minuto per leggere attentamente questo tutorial e vedrai che aggiornare l’app Intesa Sanpaolo sarà un gioco da ragazzi. Buona lettura!

Indice

Come aggiornare app Intesa Sanpaolo su Android

App Intesa Sanpaolo Android aggiornamento manuale

Hai scoperto che è stata rilasciata una nuova versione dell’applicazione di Intesa Sanpaolo grazie a un tuo amico che te l’ha mostrata e ora vorresti averla anche sul tuo smartphone Android, ma non sai come procedere. I passaggi da compiere sono molto semplici in quanto ti basterà agire dal Google Play Store, lo store proposto da “Big G” tramite cui è possibile scaricare app, giochi e libri.

Detto ciò, per eseguire l’aggiornamento manuale dell’app Intesa Sanpaolo su Android, recati sulla pagina dedicata del Play Store e premi semplicemente sul pulsante Aggiorna, ovviamente se è disponibile un nuovo update. Ti basterà attendere il completamento dell’aggiornamento e al termine avviare l’applicativo per scoprire le ultime novità introdotte.

In alternativa, sempre dallo store, pigia sulla tua foto profilo in alto a destra e seleziona Gestisci app e dispositivo. Fatto ciò, tramite la scheda Panoramica, individua la voce Aggiornamenti disponibili, premici su e poi fai tap su Aggiorna tutto per installare gli ultimi aggiornamenti disponibili per tutte le applicazioni presenti sul tuo dispositivo Android o in alternativa premi su Vedi dettagli, scorri l’elenco proposto fino a quando non trovi Intesa Sanpaolo Mobile e premi sul pulsante Aggiorna presente in sua corrispondenza per installare solo questo update.

App Intesa Sanpaolo Android aggiornamento automatico

Se non lo sai, su Android puoi attivare anche gli aggiornamenti automatici. Per fare ciò, recati sulla pagina dedicata a Intesa Sanpaolo Mobile sul Play Store tramite il link che ti ho fornito poco fa, premi sui tre puntini in alto a destra e aggiungi una spunta all’opzione Aggiornam. autom. premendo semplicemente sull’apposita voce.

Sapevi che puoi abilitare questa funzionalità per tutte le app? Ti basta premere sulla tua foto profilo in alto a destra, scegliere Impostazioni dalla schermata proposta, fare tap prima su Preferenze di rete e poi su Aggiorna automaticamente le app e infine attivare l’opzione Solo tramite Wi—Fi (per scaricare i nuovi aggiornamenti soltanto quando lo smartphone Android è collegato a una rete wireless) o Tramite qualsiasi rete (per sfruttare anche la rete dati in assenza di una connessione Wi—Fi).

Come dici? Hai un device Android senza lo store di Google installato? In questo caso, ho realizzato una guida ad hoc in cui ti spiego come aggiornare le app senza Play Store in maniera semplice e veloce!

Come aggiornare app Intesa Sanpaolo su iPhone

App Intesa Sanpaolo iPhone aggiornamento manuale

Possiedi un iPhone e desideri scoprire come aggiornare app intesa Sanpaolo in modo da sfruttare tutte le ultime funzionalità e gli aggiornamenti di sicurezza introdotti oppure perché non riesci ad avviarla in alcun modo. Non preoccuparti in quanto tra poco ti spiegherò come procedere con l’aggiornamento in pochi e semplici step.

La prima opzione per aggiornare app Intesa Sanpaolo su iPhone consiste nell’effettuare un’operazione manuale. Dunque, recati sulla pagina dedicata all’app su App Store, premi semplicemente sul pulsante Aggiorna e attendi il completamento dell’update.

In alternativa, avvia l’App Store (premendo sull’icona con sfondo blu e lettera A bianca che trovi sulla schermata Home oppure all’interno di Libreria app), pigia sulla tua foto profilo in alto a destra ed effettua uno swipe dal centro dello schermo verso il basso per aggiornare l’elenco delle app da aggiornare. Fatto ciò, recati nella sezione PROSSIMI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI e pigia su Aggiorna tutto per installare tutti gli update disponibili oppure cerca Intesa Sanpaolo Mobile e premi sul bottone Aggiorna presente in sua corrispondenza.

Come visto su Android nel capitolo precedente, anche su iPhone è possibile abilitare gli aggiornamenti automatici (anche se in questo caso non è possibile farlo per singola applicazione). Dunque, apri le Impostazioni di iOS pigiando sull’icona dell’ingranaggio nella Home screen o in Libreria app, seleziona App Store e successivamente sposta su ON la levetta presente in corrispondenza di Aggiornamenti app nella sezione DOWNLOAD AUTOMATICI.

Cosa fare in caso di problemi

App Intesa Sanpaolo

Se non riesci a installare gli ultimi aggiornamenti disponibili per l’app Intesa Sanpaolo sul tuo smartphone Android o iPhone, perché magari compare un avviso di errore o per qualsiasi altro motivo, ti consiglio di dare un’occhiata ai miei tutorial su come disinstallare app, su come disinstallare app che non si disinstallano e su come ripristinare applicazioni rimosse. All’interno trovi tutti i passaggi di cui hai bisogno per disinstallare prima l’applicativo e poi procedere con la reinstallazione.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.