Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come aggiornare app Postepay

di

Hai sentito parlare di alcune interessanti funzionalità aggiunte all'app Postepay per smartphone e tablet ma, avviando quest'ultima sul tuo dispositivo, ti sei reso conto di non poter ancora accedere alle novità in oggetto. Con molta probabilità, ciò accade perché non hai scaricato gli aggiornamenti disponibili per l'applicazione suddetta e, di conseguenza, non disponi della sua ultima versione.

Come dici? Ci avevi pensato anche tu, ma essendo poco ferrato in fatto di applicazioni, non hai la più pallida idea di come aggiornare app Postepay? Beh, se questa che ho appena descritto è proprio la tua situazione, posso aiutarti io. Nelle righe a venire, infatti, ti spiegherò per filo e per segno le procedure più indicate per portare l'app Postepay alla versione più recente, sia manualmente sia tramite l'attivazione degli aggiornamenti automatici.

Dunque, senza indugiare oltre, concedi qualche minuto del tuo tempo alla lettura di questa guida e vedrai che, quando avrai finito, sarai pronto a mettere in pratica le mie istruzioni. Cos'altro dirti, a questo punto? Beh… buona lettura!

Indice

Come aggiornare app Postepay: Android

Play Store Android

Per quanto riguarda il sistema operativo Android, puoi procedere all'aggiornamento dell'app Postepay in modo semplicissimo.

Per installare manualmente l'aggiornamento dell'app Postepay, ti basta recarti sulla relativa pagina del Play Store (alla quale puoi accedere premendo sul link che ti ho appena fornito o cercando “Postepay” nello store stesso) premere sul pulsante Aggiorna e attendere il completamento automatico del download (potrebbe volerci fino a qualche minuto, a seconda della tua velocità di connessione e della quantità di dati inclusi nell'aggiornamento).

Se al posto nel pulsante Aggiorna è presente quello Apri significa che al momento non sono presenti aggiornamenti per l'app Postepay o che questi ultimi non sono compatibili con il tuo dispositivo o con la versione di Android installata sullo stesso.

Ora hai l'app di Postepay aggiornata, ma per evitare di dover ripetere ogni volta questa procedura, ti consiglio vivamente di abilitare l'aggiornamento automatico delle app su Android: premi sull'icona del tuo account Google che vedi in alto a destra nel Play Store e vai su Impostazioni > Aggiornamento automatico app, quindi scegli se attivare gli aggiornamenti automatici Solo tramite Wi-Fi o Su qualsiasi rete (occhio però: quest'ultima opzione potrebbe consumare anche considerevoli quantità del traffico dati fornito dal tuo operatore).

In questo modo, ogni volta che usciranno aggiornamenti per le app che hai sul tuo smartphone, Android provvederà a installarle in automatico.

Come dici? Avevi già attivato gli update automatici ma l'app Postepay non si è aggiornata? In questo caso ti consiglio di verificare che tu non abbia disattivato la funzione per l'applicazione Postepay nello specifico: vai sulla pagina del Play Store dedicata all'app, premi sul pulsante ⁝ posto in alto a destra e spunta la casella Aggiornam. autom (se necessario).

Per ulteriori dettagli su quanto visto finora, dai pure uno sguardo alla mia guida su come aggiornare le applicazioni su Android.

Non sei riuscito a seguire i passaggi che ti ho appena mostrato perché il tuo dispositivo non ha accesso ai servizi Google e, dunque, neanche al Play Store? Non temere, in questo caso puoi avvalerti di altre valide vetrine virtuali di applicazioni per portare all'ultima versione disponibile l'app PostePay, ad esempio HUAWEI AppGallery o Amazon AppStore. Per tutti i dettagli su come procedere in questo caso specifico, ti rimando al mio tutorial su come aggiornare le app senza il Play Store.

Come aggiornare app Postepay: iPhone e iPad

Impostazioni iOS

Come dici? Ti stai chiedendo come aggiornare app Postepay su iPhone e iPad? Anche in questo caso ti basta collegarti alla pagina ufficiale dell'app sull'App Store (premendo sul link che ti ho appena fornito o cercando “postepay” nello store) e premere sul pulsante Aggiorna. Se quest'ultimo pulsante non dovesse essere presente, stai già utilizzando l'ultima versione dell'app in oggetto (oppure la versione di iOS/iPadOS che utilizzi sul tuo dispositivo non è compatibile con l'aggiornamento).

Per attivare l'aggiornamento automatico delle app, apri le Impostazioni di iOS/iPadOS facendo tap sull'icona dell'ingranaggio che trovi nella schermata home o nella Libreria app, vai su App Store e sposta su ON la levetta situata accanto alla voce Aggiornamenti app e il gioco è fatto.

Se, inoltre, vuoi che gli aggiornamenti automatici delle applicazioni siano effettuati solo tramite rete Wi-Fi, accertati che l'interruttore relativo alla voce Download automatici nella sezione Dati cellulare sia disattivato (se così non fosse, premi su di esso). Per altri dettagli su queste procedure, ti consiglio di dare un'occhiata al mio tutorial su come aggiornare app su iPhone.

Come aggiornare app Postepay Evolution

Postepay Evolution

Vuoi aggiornare l'applicazione con la quale gestisci la tua carta prepagata Postepay Evolution? In questo caso, dato che quest'ultima è perfettamente compatibile con l'app Postepay della quale ti ho già parlato sopra, puoi seguire gli stessi passaggi mostrati nel capitolo su Android o quello su iPhone/iPad (a seconda del dispositivo che utilizzi).

Se, invece, utilizzi l'app BancoPosta per gestire la tua carta, su Android, collegati a questa pagina del Play Store e premi sul pulsante Aggiorna; se quest'ultimo non è presente, significa che l'app è già aggiornata o l'update disponibile non è compatibile con la tua versione di Android. Puoi anche attivare gli aggiornamenti automatici premendo sul pulsante ⁝ posto in alto a destra (nella pagina appena linkata) e premere sulla casella Aggiornam. autom.

Nel caso di iPhone o iPad, invece, apri questa sezione dell'App Store e premi sul pulsante Aggiorna (se lo stesso non è disponibile l'app è già all'ultima versione o l'aggiornamento non è disponibile per la tua versione di iOS/iPadOS).

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.