Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come aggiornare app TIMVISION

di

Di recente, sei venuto a conoscenza di alcune nuove interessanti funzioni integrate nell’ultima versione dell’applicazione TIMVISION, quella che utilizzi quotidianamente per usufruire del servizio di streaming video offerto da TIM, e vorresti usufruire sùbito delle stesse. Il problema? La tua applicazione non è aggiornata e non hai la benché minima confidenza con i dispositivi smart, quindi non sapresti proprio come portare TIMVISION all’ultima versione disponibile.

Insomma: sei praticamente costretto a restartene “con le mani in mano” …o forse no? Hai già intuito ciò che sto per dirti, vero? Esatto! Ti basta mettere in pratica le semplici istruzioni che trovi riportate in questo mio tutorial su come aggiornare app TIMVISION per uscire in men che non si dica dall’impasse.

Vedrai che i passaggi necessari a portare a compimento l’operazione saranno così immediati che nel giro di qualche istante potrai goderti i tuoi contenuti preferiti senza problemi e con tutte le nuove opzioni disponibili sull’applicazione in oggetto. Che ne dici? Ci stai? Ottimo! Allora non mi resta che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Indice

Come aggiornare l’app TIMVISION

Sei interessato a sapere come aggiornare app TIMVISION, dico bene? Bene, è proprio ciò che ti mostrerò nel corso dei prossimi capitoli. In questi ultimi vedremo come effettuare questa operazione su tutte le tipologie di dispositivi smart (e PC) più diffuse. Ecco tutti i dettagli.

Come aggiornare app TIMVISION su Android

Play Store Android

Utilizzi un dispositivo equipaggiato con il sistema operativo Android? In tal caso, per aggiornare l’app TIMVISION, recati su questa sezione del Google Play Store e fai tap sul pulsante Aggiorna in alto a destra. Un gioco da ragazzi, vero? Se viene visualizzato il pulsante Apri al posto di quello Aggiorna, stai già utilizzando l’ultima versione disponibile dell’app in oggetto (o, almeno, l’ultima compatibile con il tuo smartphone o tablet).

In alternativa puoi procedere anche in questo modo: apri il Play Store, premi sull’icona del tuo account Google che sta in alto a destra e, successivamente, seleziona la dicitura Gestisci app e dispositivo. Ora, fai tap sulla voce Vedi dettagli, dopodiché, se presente, premi sul pulsante Aggiorna relativo alla voce TIMVISION.

Ti farebbe comodo sapere anche come abilitare gli aggiornamenti automatici delle app? In tal caso, torna alla pagina iniziale del Play Store, premi nuovamente sull’icona del tuo account Google in alto a destra e, dal menu proposto, seleziona la voce Impostazioni. A questo punto, fai tap sulla voce Preferenze di rete e, da qui, premi sulla dicitura Aggiorna automaticamente le app. Seleziona, infine, l’opzione che fa al caso tuo (es. Solo tramite Wi-Fi o Tramite qualsiasi rete).

Il tuo dispositivo non ha accesso ai servizi Google e hai installato TIMVISION tramite AppGallery di Huawei? In tal caso, apri quest’ultima, digita timvision nel campo posto in alto e, per finire, premi sul pulsante Aggiorna situato in corrispondenza del risultato di ricerca opportuno. Per altri dettagli su quanto appena spiegato, dai un’occhiata al mio tutorial su come aggiornare le app su Android.

Come aggiornare app TIMVISION su iPhone e iPad

Impostazioni iOS

Se quello che usi è un iPhone o un iPad per aggiornare TIMVISION ti è sufficiente aprire questa pagina dell’App Store e premere sul pulsante Aggiorna. Tutto qui! Se, invece che quest’ultimo pulsante, ti viene mostrato quello Apri, la versione di TIMVISION che utilizzi è già l’ultima disponibile.

In alternativa puoi procedere in questo modo: apri l’App Store e premi sull’icona della tuo profilo Apple che vedi in alto a destra. Fatto ciò, fai tap sulla dicitura Aggiornamenti disponibili e, se nell’elenco che ti viene mostrato c’è anche l’icona di TIMVISION, premi sul pulsante Aggiorna collocato in corrispondenza della stessa. Perfetto! Ora dovresti aver appena installato l’ultima versione dell’app sul tuo dispositivo.

Se intendi abilitare l’opzione di aggiornamento automatico delle app (che dovrebbe essere già attiva di default), recati nelle Impostazioni di iOS (l’icona dell’ingranaggio nella schermata home o nella Libreria app) e seleziona la voce App Store. Ora sposta su ON l’interruttore relativo alla voce Aggiornamenti app facendo tap su di esso. Qualcosa di quanto detto finora non ti è chiaro? Allora leggi pure il mio tutorial su come aggiornare le applicazioni su iPhone.

Come aggiornare app TIMVISION su Smart TV

TIMVISION Smart TV Samsung

Generalmente, per aggiornare una qualsiasi app (inclusa quella di TIMVISION) su Smart TV, ti basta accendere quest’ultimo, recarti nella sezione relativa allo store virtuale di applicazioni, eventualmente premendo prima sul pulsante della casa presente sul telecomando, cercare il nome dell’app digitandolo nell’apposita barra di ricerca e premere, infine, sul pulsante Aggiorna relativo al risultato di ricerca opportuno.

Come dici? Ti stai chiedendo come aggiornare app TIMVISION su Smart TV Samsung? Se le cose stanno così, premi il tasto Home del telecomando (quello con l’icona della casa) e spostati verso sinistra nel menu mostrato in basso; infine, seleziona l’icona App.

A questo punto, spostati in alto a destra e premi sull’icona dell’ingranaggio, da qui, scorri l’elenco di applicazioni che ti viene mostrato e, una volta che sei giunto all’icona dell’applicazione TIMVISION, muoviti verso il basso e seleziona l’opzione Reinstalla (attendi poi il completamento dell’operazione).

Eventualmente, in quest’ultima schermata, puoi anche abilitare l’opzione per gli aggiornamenti automatici premendo su quest’ultima voce che è situata in alto a destra.

Vorresti sapere anche come aggiornare app TIMVISION su Smart TV LG? In questo caso, seleziona l’icona dell’LG Content Store che sta nella schermata principale del dispositivo e, successivamente, premi sulla voce Pagina personale in alto.

Ora seleziona l’icona di TIMVISION e premi sul pulsante Aggiorna. Semplice, concordi? Per altri dettagli su queste procedure, ti invito a consultare il mio approfondimento su come aggiornare le applicazioni.

Come aggiornare app TIMVISION su Windows

Microsoft Store

L’applicazione TIMVISION è disponibile anche su Windows. Come dici? L’hai già installata in precedenza e vorresti sapere ora come aggiornarla? Nulla di più semplice: apri il Microsoft Store (premendo sull’icona della busta della spesa bianca posta in basso, sulla barra delle applicazioni) e, poi, premi sulla voce Raccolta posta in basso. Da qui, se presente, premi sul pulsante posto in corrispondenza della voce Aggiorna.

Non pensavi sarebbe stato così facile, vero? Se al posto del pulsante Aggiorna è presente quello Apri significa che l’applicazione è già all’ultima versione.

Ti tornerebbe utile sapere anche come tenere le tue applicazioni sempre aggiornate? Ti accontento sùbito: clicca sull’icona del tuo account Microsoft che sta in alto a destra e, da qui, premi sulla voce Impostazioni. Per concludere, clicca sull’interruttore situato in corrispondenza della voce Aggiornamenti delle app.

Come aggiornare app TIMVISION su macOS

TIMVISION Sito Web

E su Mac? Devi sapere che, al momento in cui scrivo, non è disponibile un’applicazione ufficiale per usufruire del servizio di TIMVISION (non è possibile nemmeno installare l’app per iOS sui Mac con chip Apple silicon). Come procedere, dunque, in questo caso?

Semplice: ti basta soltanto collegarti al sito della piattaforma in questione con qualsiasi browser di navigazione. Il portale di TIMVISION è sempre aggiornato automaticamente e, pertanto, non hai di che preoccuparti.

Prima di lasciarti, se ancora qualche dubbio sull’applicazione in oggetto, ti suggerisco di dare uno sguardo al mio articolo su come funziona TIMVISION.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.