Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come attivare i messaggi su Brawl Stars

di

Sei un appassionato giocatore di Brawl Stars e, di recente, hai scoperto che anche i tuoi amici giocano questo famoso titolo per smartphone e tablet. A tal proposito, sei impaziente di giocare con loro e vorresti, quindi, contattarli per fare delle partite insieme, ma non sai come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno proprio così e ti domandi, quindi, come attivare i messaggi su Brawl Stars? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questo mio tutorial, infatti, ti spiegherò quali sono e come impiegare gli strumenti di messaggistica disponibili in questo videogioco per Android e iOS/iPadOS.

Detto ciò, se adesso non vedi l'ora di saperne di più al riguardo, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Segui attentamente le operazioni che sto per illustrarti e vedrai che riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Come avere la chat su Brawl Stars

Dato che sarai impaziente di scoprire come attivare i messaggi su Brawl Stars ti metto subito al corrente del fatto che, su Brawl Stars, puoi chattare con altri giocatori dopo averli aggiunti nella tua squadra, sfruttando l'apposita funzionalità di questo gioco disponibile su Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS.

In alternativa, una volta raggiunti i 400 trofei, puoi creare o entrare a fare parte di un club e, conseguentemente, messaggiare con tutti i membri dello stesso. In entrambi i casi, riuscire ad attivare la chat su Brawl Stars è davvero semplice: segui le indicazioni che trovi nei prossimi capitoli e vedrai che non avrai alcun problema.

Come attivare i messaggi nella squadra su Brawl Stars

Squadra brawl Stars

Innanzitutto, come anticipato, su Brawl Stars puoi messaggiare con i membri di una squadra, dopo averla creata o dopo essere stato invitato a parteciparvi.

Quindi, per iniziare, avvia il gioco sul tuo smartphone o tablet e, nella schermata principale, se vuoi creare un team, premi prima sulla voce Squadra e poi sul tasto Alleati, in modo da scegliere l'amico da invitare nella squadra, pigiando il tasto Invita.

Invece, se hai ricevuto l'invito a partecipare a una squadra, assicurati di premere il tasto Accetta che ti viene mostrato a schermo, per accettare.

Fatto ciò, per attivare la chat della squadra su Brawl Stars, devi semplicemente premere di nuovo il tasto Squadra nella schermata principale del gioco, in modo da visualizzare la chat privata tra i membri del team.

Utilizza, quindi, il campo di testo in basso, per scrivere un messaggio e premi poi il tasto invio, per inviarlo. In alternativa, puoi chattare inviando dei messaggi rapidi (l'icona del megafono) o degli emoji (l'icona della faccina).

Come attivare i messaggi nei club su Brawl Stars

Come attivare i messaggi nei club su Brawl Stars

Se hai ottenuto almeno 400 trofei puoi creare un club spendendo 1.000 monete oppure puoi entrare a farne parte, in modo da poter chattare con i membri di questa community.

Quindi, per iniziare, avvia Brawl Stars sul tuo smartphone o tablet e, nella schermata principale, premi prima sul tasto Club e, poi per crearne uno, pigia sul pulsante Crea club, scegliendo un nome, un emblema e aggiungendo una breve descrizione per lo stesso.

Tieni inoltre in considerazione che esistono diversi tipi di club: puoi infatti creare un club aperto nel quale qualsiasi giocatore può diventare membro, oppure un club su invito. In quest'ultimo caso l'accesso da parte di altri giocatori è possibile solo dopo aver inviato una richiesta e ottenuto l'approvazione. Infine, vi è la possibilità di creare un club privato che è accessibile esclusivamente tramite invito da parte di un membro. Inoltre, quando crei un club, puoi anche stabilire un numero minimo di trofei necessari per l'accesso e il limite può variare da zero a 35.000 trofei.

In alternativa, se non desideri assumerti la responsabilità di fondare un club, puoi unirti a uno già esistente che sta cercando membri. Per riuscirci, premi il pulsante Club situato nella schermata principale di Brawl Stars e utilizza la barra di ricerca per trovarne uno.

Per entrare in un club, potrebbe essere necessario soddisfare determinate condizioni di accesso, a seconda del tipo di club o del numero minimo di trofei richiesti, come spiegato nelle righe precedenti.

Sei entrato in un club o nei hai creato uno? Benissimo! Arrivato a questo punto, se vuoi chattare con i membri del club non ti resta altro che premere il tasto Club, nella schermata principale del gioco.

Infine, fai riferimento al campo di testo in basso, per scrivere un messaggio e premi poi il tasto invio, per inviarlo. In alternativa, puoi inviare degli emoji, premendo l'icona della faccina. Facile, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.