Come attivare Netflix con WINDTRE
Come ben saprai, tempo addietro, l'unione degli operatori telefonici Wind e Tre ha dato vita al gestore WINDTRE, ormai sul mercato da un po' di tempo con numerose offerte per linea mobile, linea fissa, Fibra, ADSL e chi più ne ha più ne metta. Tra le altre cose, sono disponibili a listino anche degli interessanti pacchetti che uniscono i servizi di streaming — come Netflix — alle offerte di linea fissa.
Era proprio quello a cui eri interessato, non è vero? Beh, ci credo! Stiamo parlando di due leader dei loro rispettivi settori quindi non stupisce che si uniscano per creare offerte convenienti per tutti gli utenti. Se sei quindi qui per scoprire come attivare Netflix con WINDTRE sappi che sei capitato all'interno del tutorial giusto! Nel corso delle prossime righe, infatti, ti mostrerò quali sono le offerte del gestore in questione attualmente sottoscrivibili che comprendono il colosso dello streaming.
Sei pronto? Sì? Benissimo, allora proporrei di mettere al bando le ciance e di scoprire immediatamente tutto quello che c'è da sapere su questi pacchetti. Ti consiglio quindi di ritagliarti qualche minuto di tempo libero, di metterti comodo, di leggere attentamente tutto quello che ho da dirti sull'argomento e poi di decidere se si tratta di qualcosa che fa per te e che vuoi attivare. Detto questo non mi resta altro da fare se non augurarti buona lettura e buon proseguimento!
Indice
- Offerte WINDTRE con Netflix incluso
- Attivare le offerte WINDTRE con Netflix
- Attivare Netflix con WINDTRE
- Come disattivare Netflix
Offerte WINDTRE con Netflix incluso
Cominciamo con il vedere quali sono le offerte attualmente attive che prevedono, tra i diversi vantaggi che offrono, anche un abbonamento a Netflix.
Nel momento in cui scrivo è possibile sottoscrivere Super Fibra e NETFLIX, sia per chi possiede un numero mobile WINDTRE sia per chi non lo ha. Nel primo caso il prezzo è di 33,99 euro/mese se attivata online, mentre nel secondo ammonta a 38,99 euro/mese in esclusiva Web (per linee FTTH, FTTH Aree Bianche e FTTC).
All'interno dell'offerta sono comprese linea Fibra fino a 2,5 GB (se la posizione geografica lo permette), Netflix piano standard (quindi con 2 schermi, risoluzione HD 1080P e senza pubblicità), Modem Wi-Fi 6 incluso nel prezzo, 12 mesi di Amazon Prime, Giga illimitati in regalo ogni mese per tre SIM compatibili con Super Fibra e WiFi Calling (per chiamare e ricevere telefonate da mobile attraverso la rete del Wi-Fi Super Fibra anche in assenza di segnale).
Il prezzo di attivazione varia in base al tipo di linea: Super Fibra in FTTH e FTTC costa 39,99 euro, Super Fibra Limited Edition costa 39,99 euro o 0 euro quando in promozione, mentre Super Fibra in FTTH Aree Bianche costa 49,99 euro o 19,99 euro quando è in promozione. Maggiori info qui.
In alternativa c'è anche Absolute e NETFLIX, variante per ottenere la linea Fibra e Netflix senza modem sia in presenza di un numero mobile WINDTRE sia in sua assenza. I vantaggi dell'offerta — fatta eccezione per il Modem Wi-Fi 6 — sono gli stessi di cui ti ho parlato in precedenza in merito a Super Fibra e Netflix.
Per quel che riguarda i prezzi, l'offerta — per chi dispone di una SIM WINDTRE — per la linea in FTTH, FTTH Aree Bianche e FTTC costa 27,99 euro/mese, mentre con tecnologia FWA 5G ha un prezzo di 30,99 euro.
Per chi non dispone di una SIM WINDTRE, invece, può ottenere l'offerta con tecnologia Fibra FTTH e FTTC VULA al costo di 31,99 euro/mese e con tecnologia Fibra FTTH Aree Bianche e tecnologia FWA 5G al costo di 34,99 euro. I costi di attivazione, invece, sono uguali ai precedenti. Maggiori info qui
.
Attivare le offerte WINDTRE con Netflix
Desideri attivare Super Fibra e NETFLIX? Come prima cosa collegati a questa pagina Web, premi sul tasto Verifica e attiva posto a destra e verifica la copertura compilando il modulo proposto.
Completa i campi Comune e Provincia, Indirizzo, Civico, Numero mobile e, se possiedi un numero fisso di un altro operatore, sposta su ON la levetta Hai già un numero fisso di un altro operatore? e compila gli ulteriori campi Prefisso e Numero Fisso, per poi concludere cliccando il tasto Verifica.
Nel caso in cui l'operazione desse esito positivo controlla il riepilogo presentato con il tipo di tecnologia utilizzabile, il dettaglio costi e pigia sul tasto Attiva online collocato sulla destra.
Fatto ciò compila tutte le pagine Web che visualizzi per attivare l'offerta: nella prima riempi i campi Email, Verifica Email e Cellulare, poi apponi i segno di spunta in merito ai termini, alle condizioni e al trattamento dei dati, clicca sul tasto Continua e procedi con la seconda pagina compilando i campi Nome, Cognome e Codice Fiscale, per poi premere nuovamente il tasto Continua. Quindi continua con la terza pagina nella quale selezionare Tipologia di documento, Numero documento e Data di rilascio, per poi cliccare sul tasto Continua.
Fatto ciò, controlla che l'indirizzo riportato sia quello corretto, premi il tasto Continua, poi pigia il tasto Conferma relativo al riepilogo (controllando che sia tutto giusto) e scegli un metodo di pagamento tra Carta di Credito e Conto corrente, premi il tasto Continua e termina la procedura inserendone i dati e pigiando sul tasto Concludi, per pagare. Tieni presente che, anche per qual che riguarda l'attivazione di Absolute e NETFLIX, la procedura da seguire è pressoché la stessa.
In alternativa, puoi attivare l'offerta facendoti contattare telefonicamente da un operatore WINDTRE. Per farlo, dopo esserti collegato a questa pagina Web, fai clic sul tasto Ti chiamiamo gratis.
Adesso, inserisci il numero di telefono sul quale essere contattato nel campo apposito, apponi il segno di spunta per autorizzare l'azienda telefonica al trattamento dei tuoi dati personali e pigia sul pulsante Invia per prenotare una chiamata.
Attivare Netflix con WINDTRE
Una volta attivata l'offerta sei finalmente pronto per attivare Netflix con WINDTRE e usufruire dell'abbonamento incluso nell'offerta. Per prima cosa, assicurati di essere collegato alla rete di casa, dopodiché collegati alla pagina di attivazione del servizio e procedi da lì (in alternativa sfrutta l'email ricevuta da parte di WINDTRE con un link utile per attivare l'abbonamento a Netflix).
Se recandoti sulla pagina di attivazione visualizzi una schermata di errore o comunque un malfunzionamento, assicurati che l'offerta di WINDTRE sia effettivamente attiva e, in caso positivo, di essere collegato alla rete WINDTRE di casa. Se, invece, tutto è filato liscio, segui le indicazioni mostrate a video per creare il tuo account Netflix e completare l'attivazione dell'offerta. In tal caso, potrebbe esserti utile la mia guida su come iscriversi a Netflix.
Se, invece, hai già un account sul celebre servizio di streaming video, tutto quello che devi è effettuare l'accesso con le tue credenziali.
Ti sarà utile sapere che, in alcuni casi, è possibile sottoscrivere un piano Netflix differente da quello standard (solo in upgrade), variando di conseguenza il prezzo della promozione. Per cambiare piano di abbonamento, recati su questa pagina Web di Netflix, premi sulla voce Modifica piano, seleziona il piano di tuo interesse e pigia sul pulsante Continua.
Come disattivare Netflix
Nel caso in cui ti accorgessi che Netflix proprio non fa per te puoi disattivare il singolo servizio o tutta l'offerta WINDTRE.
Nel primo caso, per disattivare solo Netflix, puoi cancellare l'account come trovi spiegato nel mio tutorial dedicato all'argomento. In breve devi semplicemente accedere al tuo account Netflix, cliccare sull'icona associata al tuo profilo in alto a destra e selezionare la voce Account.
Nella nuova pagina apertasi, pigia sul pulsante Disdici abbonamento presente nella sezione Abbonamento e fatturazione, dopodiché apponi il segno di spunta accanto alla voce Sì, inviatemi email su serie TV e film aggiunti di recente e offerte speciali di Netflix se vuoi continuare a ricevere email promozionali da parte di Netflix e clicca sul pulsante nero Conferma disdetta.
Per disdire l'offerta WINDTRE, invece, devi fare riferimento all'assistenza clienti dell'operatore telefonico contattando il numero 159 (o, dall'estero, il numero +39 320500 0200); per maggiori informazioni su come contattare WINDTRE puoi consultare la mia guida dedicata all'argomento.
In questo caso, se sul tuo account Netflix hai impostato un altro metodo di pagamento valido il servizio rimarrà attivo e continuerà senza interruzioni, altrimenti verrà bloccato fino a quando non inserirai un nuovo metodo di pagamento. Maggiori info qui.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.