Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come attivare Sky Kids

di

Dopo averci pensato a lungo, hai deciso di abbonarti a Sky per avere la possibilità di guardare film, serie TV e altre tipologie di contenuti. Inoltre, ti piacerebbe includere nel tuo abbonamento anche Sky Kids, il pacchetto che consente di accedere a una serie di contenuti dedicati ai più piccoli. Tuttavia, non hai ben capito come scegliere questo pacchetto in fase di attivazione del tuo abbonamento in quanto non sei riuscito a trovare alcuna opzione che consenta di farlo.

Se le cose stanno come le ho appena descritte e, dunque, ti stai ancora chiedendo come attivare Sky Kids, lascia che sia io a darti una mano e fornirti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, ti mostrerò la procedura dettagliata per aggiungere questo pacchetto in fase di attivazione di un nuovo abbonamento e anche nel caso in cui fossi già cliente Sky.

Se sei d’accordo, non dilunghiamoci oltre ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente tutte le indicazioni che sto per darti. Ti assicuro che, provando a mettere in pratica le mie “dritte”, riuscirai velocemente a includere Sky Kids nel tuo abbonamento e iniziare a guardare tutti i relativi contenuti. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Sky Kids: cos’è e prezzi

Sky Kids

Sky Kids è un pacchetto Sky che la celebre pay TV dedica ai più piccoli. Infatti, questo include cartoni animati, serie TV e film per bambini e ragazzi di tutte le età.

Inoltre, consente di accedere alla visione in diretta dei canali DeAKids, DeAJunior, Cartoon Network, Boomerang, Nickelodeon e Nick Jr. Il pacchetto in questione può essere incluso nel proprio abbonamento Sky al costo aggiuntivo di 5 euro/mese.

In passato, invece, Sky Kids era un servizio gratuito per tutti coloro che avevano attivato il pacchetto Sky Famiglia e permetteva di guardare il meglio della programmazione per bambini e ragazzi del pacchetto in questione anche da smartphone e tablet, scaricando un’apposita applicazione, chiamata appunto Sky Kids, che permetta anche la visione in modalità offline, cioè senza connessione Internet, e disponeva di diverse funzionalità dedicate al controllo parentale.

Ormai da tempo, però, Sky ha deciso di riformulare completamente Sky Kids rendendolo un vero e proprio pacchetto. Rimane comunque la possibilità di accedere ai contenuti di Sky Kids da smartphone e tablet (e anche da computer) tramite Sky Go, il servizio che permette di guardare e scaricare tutti i contenuti inclusi nel proprio abbonamento anche da computer e dispositivi mobili.

Come attivare Sky Kids: nuovi clienti

Attivare Sky Kids

La procedura per attivare Sky Kids è piuttosto semplice: infatti, coloro che non sono clienti Sky e desiderano attivare un nuovo abbonamento, possono farlo direttamente online scegliendo i pacchetti Sky da includere nella propria sottoscrizione.

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione, soprattutto se non sei ancora del tutto convinto di attivare Sky, è quella di scegliere l’offerta Prova Sky. Questa permette di guardare tutti i pacchetti Sky, compreso Sky Kids, e di accedere al catalogo di Netflix e Paramount+ per 30 giorni al costo di 9 euro senza alcun vincolo di rinnovo. L’offerta in questione, oltre alla possibilità di accedere a Sky Go e vedere Sky e i contenuti di Sky Kids anche da computer, smartphone e tablet, consente di ricevere il decoder Sky Q.

Se, invece, preferisci sùbito attivare un abbonamento, collegati al sito ufficiale di Sky e, a seconda della tipologia di contenuti che intendi guardare, seleziona una delle categorie disponibili tra Calcio e Sport e Serie e Cinema in modo da visualizzare i relativi pacchetti.

Nel caso in cui avessi intenzione anche di cambiare televisore, puoi attivare un abbonamento Sky e abbinare l’acquisto di Sky Glass: è la prima TV di Sky, disponibile in diverse colorazioni e dimensioni (43“, 55” e 65), che integra tutte le funzionalità del decoder Sky Stream. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come acquistare Sky Glass.

A prescindere dalla scelta fatta, clicca sul pulsante Acquista online relativo all’offerta che intendi attivare. Ti segnalo che puoi anche premere sulla voce Acquista con operatore che ti permette di chiamare o essere chiamato direttamente da Sky e abbonarti con il supporto di un operatore in carne e ossa.

Se hai scelto di procedere online, nella schermata con il riepilogo dei dettagli dell’offerta selezionata in precedenza, individua la sezione Vuoi ancora di più? e clicca sul pulsante + relativo a Sky Kids in modo da includere anche questo pacchetto nel tuo abbonamento.

Adesso, clicca sul pulsante Acquista, inserisci i dati dell’intestatario dell’abbonamento nei campi Nome, Cognome, Codice fiscale, Email e Numero di cellulare, apponi il segno di spunta accanto alla voce Si, ho letto l’informativa privacy e, nella sezione Personalizza la tua esperienza, scegli se ricevere offerte e altre comunicazioni da parte di Sky abilitando le opzioni di tuo interesse.

Clicca, poi, sul pulsante Continua, inserisci i dati richiesti nella sezione Indirizzo di consegna (necessari per ricevere il box Sky Stream o Sky Glass) e premi nuovamente sul pulsante Continua. Infine, seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra Carta di credito e Conto corrente, apponi il segno di spunta per accettare le condizioni di vendita, clicca ancora sul pulsante Continua e segui le indicazioni mostrate a schermo per completare l’attivazione del tuo abbonamento.

Una volta attivato Sky, in attesa di ricevere il box Sky Stream o Sky Glass, puoi iniziare sùbito a guardare i contenuti inclusi nel tuo abbonamento, compreso Sky Kids, tramite Sky Go: in particolare, accedendo alla sezione Categorie e premendo sulla voce Bambini, puoi visualizzare tutti i contenuti di Sky Kids compresi i relativi canali (es. DeAKids, Cartoon Network ecc.) che trovi indicati nella sezione Canali.

Per quanto riguarda i canali, puoi avviarne la visione anche procedendo dalla sezione Canali TV di Sky Go, selezionando l’opzione Bambini nel menu a tendina Tutti i generi. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come funziona Sky Go.

Come attivare Sky Kids: già clienti

Modificare abbonamento su Sky Fai da te

Se sei già cliente Sky e vorresti includere il pacchetto Sky Kids nel tuo abbonamento, devi sapere che puoi farlo in qualsiasi momento accedendo alla sezione Fai da te del tuo account Sky.

Per procedere da computer, collegati al sito ufficiale della celebre pay TV, clicca sulla voce Accedi al Fai da te, in alto a destra, inserisci i dati del tuo Sky iD nei campi Username o email e Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Adesso, seleziona l’opzione Offerte per te collocata nella barra laterale a sinistra e, nella nuova schermata visualizzata, individua la sezione Arricchisci il tuo abbonamento TV. Clicca, poi, sul pulsante Acquista ora relativo a Sky Kids e segui le indicazioni mostrate a schermo per aggiungere il pacchetto in questione al tuo abbonamento.

Se preferisci procedere da smartphone o tablet, puoi utilizzare l’app My Sky per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad. Dopo aver avviato l’app in questione, fai tap sul pulsante Accedi, inserisci i tuoi dati nei campi Username o email e Password e premi nuovamente sul pulsante Accedi.

Adesso, premi sulla voce Offerte collocata nel menu in basso, individua Sky Kids, premi sul relativo pulsante Acquista sùbito e segui le istruzioni fornite per completare l’attivazione di Sky Kids. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come modificare abbonamento Sky.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.