Come aumentare i soldi su 8 Ball Pool
Hai appena iniziato a giocare al gioco di biliardo 8 Ball Pool ma non hai capito bene come si fa a guadagnare soldi all’interno di quest’ultimo. Vorresti dunque conoscere quali sono i metodi per ottenere la valuta virtuale del gioco e come averla il più velocemente possibile, ma non sai a chi rivolgerti. Le cose stanno in questo modo, non è vero? Allora sarai ben felice di sapere che sei capitato nel posto giusto al momento giusto.
Nella guida che stai per leggere, infatti, ti spiegherò come aumentare i soldi su 8 Ball Pool nella maniera più rapida e semplice possibile. Come risultato finale, imparerai a conoscere tutti i metodi leciti per guadagnare soldi sul gioco e potrai quindi stare alla larga da quelle offerte fasulle che purtroppo ogni tanto compaiono online. Nel caso te lo stessi chiedendo, ti spiegherò anche come ottenere la valuta virtuale di 8 Ball Pool senza spendere soldi veri in microtransazioni o acquisti in-game.
Coraggio: che aspetti lì impalato? Vuoi migliorare le tue finanze in 8 Ball Pool o no? Sì? Perfetto, allora leggi e metti in pratica le brevi istruzioni che trovi qui sotto. Ti assicuro che, in breve tempo, avrai raggiunto il tuo obiettivo e ti starai divertendo in questo famosissimo gioco di biliardo. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!
Indice
- Differenze tra monete e banconote su 8 Ball Pool
- Come aumentare i soldi su 8 Ball Pool gratis
- Altre soluzioni per aumentare i soldi su 8 Ball Pool
Differenze tra monete e banconote su 8 Ball Pool
Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come aumentare i soldi su 8 Ball Pool, potrebbe esserti utile sapere quali sono le valute virtuali disponibili nel gioco e le relative differenze.
La valuta più comune e più semplice da guadagnare sono le monete, necessarie per avviare una nuova sfida. Infatti, tutte le partite contro altri giocatori reali prevedono un premio in caso di vittoria, che è “finanziato” proprio dai due sfidanti che versano una quota di ammissione per giocare. Per esempio, le partite del livello più basso prevedono una quota di ammissione di 50 monete da parte di ciascun giocatore e un premio di 100 monete in caso di vittoria.
Inoltre, le monete possono essere utilizzate per acquistare stecche standard, ricaricare quelle in proprio possesso affinché possono essere utilizzate con più frequenza e usate per sbloccare ulteriori avatar e pacchetti chat, cioè i messaggi che è possibile utilizzare in chat durante una partita.
L’altra valuta virtuale disponibile su 8 Ball Pool sono le banconote, più rare e più difficili da ottenere. Queste consentono non solo di acquistare stecche esclusive ma anche casse sorpresa e gratta e vinci, che permettono di ottenere ricompense di diverse tipologie. Inoltre, le banconote permettono anche di velocizzare l’apertura delle casse ottenute dalla vittoria delle partite.
Ci tengo a sottolineare che l’unico modo per guadagnare soldi su 8 Ball Pool è quello di sfruttare le possibilità offerte direttamente all’interno dell’app ufficiale del gioco. Questo significa che nessun sito, video o altra app può fornire crediti gratis o cose simili. Il Web, purtroppo, pullula di malintenzionati che cercano di ottenere download, visualizzazioni e dati degli utenti sfruttando questo metodo: stanne alla larga!
Infine, tieni presente che non è consentito utilizzare hack e trucchi, visto che questo può rovinare l’esperienza utente degli altri giocatori e potrebbe inoltre portare alla chiusura del proprio account. Gli sviluppatori del gioco, l’azienda Miniclip, non vedono infatti di buon occhio queste pratiche e quindi il mio consiglio è quello di lasciar perdere e di godersi il gioco nella sua forma classica. Chiarito questo, vediamo come procedere.
Come aumentare i soldi su 8 Ball Pool gratis
L’unico metodo lecito per aumentare i soldi su 8 Ball Pool in maniera del tutto gratuita è quello di giocare semplicemente al gioco e divertirsi, senza cercare alcun tipo di scappatoia. Devi sapere, infatti, che esistono numerose soluzioni che permettono di guadagnare monete e banconote senza necessariamente mettere mano al portafoglio. Quali sono? Te lo dico sùbito!
Collegare account Facebook
Collegare il tuo account Facebook a 8 Ball Pool è la prima soluzione che puoi prendere in considerazione per aumentare entrambe le valute di gioco a tua disposizione. Infatti, questa operazione ti permette di ricevere sùbito 5 banconote e guadagnare monete gratuite ogni 4 ore, oltre a darti la possibilità di sincronizzare i tuoi progressi di gioco tra più dispositivi e sfidare i tuoi amici.
Per accedere a 8 Ball Pool con il tuo account Facebook, avvia l’app del gioco per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad e fai tap sul box Collega a Facebook che dovresti visualizzare nella schermata principale del tuo account di gioco. In alternativa, premi sull’icona della rotella d’ingranaggio, in basso a sinistra, e seleziona l’opzione Accedi con Facebook.
A questo punto, non devi far altro che selezionare l’opzione Conferma/Continua e, se sul dispositivo in uso è installata l’app di Facebook e hai effettuato l’accesso al tuo account, premi sul pulsante Continua come [nome], per confermare il collegamento.
Se, invece, vieni reindirizzato alla schermata di accesso del celebre social network, inserisci i dati del tuo account nei campi Numero di cellulare o email e Password di Facebook e fai tap sui pulsanti Accedi e Continua come [nome], per collegare 8 Ball Pool a Facebook.
Se tutto è andato per il verso giusto, visualizzerai automaticamente a schermo il messaggio Hai appena ricevuto 5 banconote: premi, quindi, sul pulsante Riscuoti ora!, per riscattare la ricompensa.
Da questo momento, potrai anche ottenere 50 monete gratuite ogni 4 ore premendo sull’opzione Ricompense gratuite collocata nel menu in alto e selezionando l’opzione Monete gratis 50 monete!.
Inoltre, premendo sull’icona dei tre omini, in basso a sinistra, e selezionando l’opzione Invita amici, hai la possibilità di invitare amici di Facebook a giocare a 8 Ball Pool e guadagnare 500 monete per ogni amico che accetta il tuo invito.
A tal proposito, ti segnalo che aggiungere amici, anche facendolo direttamente da 8 Ball Pool, ti consente di richiedere giornalmente dei regali e inviare tu stesso delle monete ad altri utenti. Per fare ciò, è sufficiente premere sull’icona del pacco regalo, in basso, e selezionare l’opzione Richiedi regali.
Se non hai alcun amico, puoi comunque richiedere monete a utenti casuali che verranno automaticamente visualizzati a schermo. Nel caso di monete o altri regali ricevuti, puoi riscattarli premendo sull’icona del pacco regalo e selezionando la scheda Posta in arrivo.
Giocare e superare livelli
Continuare semplicemente a giocare è un’altra valida soluzione per guadagnare monete e avere la possibilità di ottenere banconote. Infatti, vincere singole partite non solo ti permetterà di avere un guadagno immediato di monete ma ti consentirà anche di superare livelli, ottenere casse da sbloccare e raggiungere altri obiettivi.
Per avviare una nuova partita, è sufficiente selezionare l’opzione Gioca 1 vs 1 e scegliere la tipologia di partita tra quelle sbloccate. I giocatori alle prime armi potranno partecipare esclusivamente alle partite che prevedono un premio complessivo di 100 monete (con quota di ammissione di 50 monete) ma sono disponibili anche partite che consentono di guadagnare fino a 15o milioni di monete e che si sbloccano semplicemente continuando a giocare.
A tal proposito, ti segnalo che vincere le singole partite ti permetterà di ottenere trofei e sia aumentare il livello di gioco che ottenere promozioni di lega. Entrambe le cose ti consentiranno di ottenere ricompense in monete e banconote sempre più alte.
Inoltre, le partite vinte contribuiranno anche ad avanzare nel Pool Pass, un sistema a ricompense stagionali, nel Trophy Road, il percorso che permette di riscattare premi collezionando trofei, e nel Collection Power di stecche, altro sistema a ricompense basato sulle stecche ottenute, acquistate e potenziate.
Nel primo caso, fai tap sulla voce Pool Pass, in alto a destra, in modo da visualizzare i traguardi raggiunti e riscattare i relativi premi (comprese monete e banconote) selezionando l’opzione Prendi. Ti sarà utile sapere che esiste anche una doppia versione a pagamento del Pool Pass che permette di ottenere premi migliori e più esclusivi e che puoi attivare selezionando la voce Ottieni il Pool Pass (a partire da 4,99 euro).
Per quanto riguarda il Trophy Road, invece, premi sul tuo nome, in alto a sinistra, e seleziona la voce Trophy Road: così facendo, puoi visualizzare il numero di trofei vinti e i traguardi raggiunti, avendo la possibilità di riscattare i relativi premi (sono disponibili anche monete e banconote) selezionando l’opzione Riscuoti.
Per visualizzare i livelli del Collection Power di stecche e riscattare i relativi premi, fai tap sulla voce Stecche collocata nel menu in alto e, poi, seleziona l’opzione Collection Power, anche questa visibile in alto. Adesso, premi sulla voce Prendi relativa ai traguardi raggiunti per riscattarne la ricompensa.
Infine, ti segnalo che puoi ottenere ricompense in monete e banconote a seconda del piazzamento raggiunto nella classifica settimanale di 8 Ball Pool, che puoi consultare in qualsiasi momento premendo sulla voce Classifiche collocata nel menu in alto. In particolare, puoi visualizzare la tua posizione e l’eventuale relativa ricompensa in ciascuna classifica disponibile tra La mia lega, Amici, Nazione e Mondo.
Ricompense e missioni giornaliere
Oltre alle ricompense di cui ho già fatto menzione nelle righe precedenti di questa guida, ti segnalo anche i premi derivanti dalle missioni giornaliere. Sono dei veri e propri obiettivi da raggiungere giocando che permettono ogni giorno di guadagnare monete, banconote, casse e altre tipologie di ricompense.
Per visualizzare gli obiettivi del giorno e i relativi premi, premi sulla voce Ricompense gratuite collocata nel menu in alto: da qui, una volta completato l’obiettivo, puoi anche riscattare la relativa ricompensa premendo sul pulsante Riscuoti ricompensa. Ti sarà utile sapere che il raggiungimento di un obiettivo, ti consentirà di ottenere sùbito altri obiettivi e, quindi, ottenere maggiori ricompense nell’arco della giornata.
Dalla sezione Ricompense gratuite hai anche la possibilità di guadagnare monete e banconote guardando dei brevi video pubblicitari. Per quanto riguarda le monete puoi riprodurre più video, anche consecutivamente, selezionando la voce Monete gratis 15 monete!, mentre premendo sull’opzione Banconote gratis 1 banconota! puoi ottenere una banconota ogni 24 ore.
Aprire casse e minigiochi
Aprire le casse ottenute dalla vittoria di una partita o come ricompensa per il raggiungimento di un obiettivo giornaliero o un traguardo nei vari percorsi disponibili, ti consente di ottenere monete e altre tipologie di premi.
Per quanto riguarda l’apertura delle casse ottenute come ricompensa, queste vengono immediatamente sbloccate e puoi visualizzarne sùbito il relativo contenuto. Per le casse vinte tramite una partita, invece, dovrai procedere allo sblocco manuale premendo sulla voce Sblocca relativa alla cassa di tuo interesse.
Tieni presente che lo sblocco di una cassa prevede l’attesa di un tempo che varia a seconda della tipologia di cassa. In ogni caso, quando la cassa è pronta per essere aperta, premi sulla relativa voce Apri in modo da visualizzare le ricompense disponibili.
Anche accedendo alla sezione Gioca minigiochi premendo sull’apposita voce presente nella schermata principale di 8 Ball Pool, puoi guadagnare monete e banconote. In particolare, selezionando l’opzione Gira e vinci puoi girare gratuitamente (per una volta al giorno) la ruota premendo sul pulsante Spin e guadagnare fino a 100.000 monete o ottenere altre tipologie di premi, come casse rare, epiche e leggendarie e gratta e vinci. Una volta terminati i giri gratuiti, potresti avere la possibilità di ottenerne altri guadando un video pubblicitario.
Sempre dalla sezione Gioca minigiochi, selezionando le opzioni Lucky Shot e Gioca gratis, puoi avviare il gioco in questione: l’obiettivo è quello di mandare la palla nel cerchio indicato in giallo per vincere 5 banconote al giorno. Tuttavia, mandando la palla in uno degli altri cerchi puoi comunque ottenere premi, a partire da 500 monete.
Altre soluzioni per aumentare i soldi su 8 Ball Pool
Nel caso in cui volessi aumentare i soldi su 8 Ball Pool il più velocemente possibile e senza alcun sforzo, devi sapere che è possibile acquistare sia monete che banconote in cambio di denaro reale.
Infatti, sono disponibili diversi pacchetti che, a partire da 1,99 euro per 20.000 monete e 1,99 per 20 banconote, consentono di aumentare i soldi a propria disposizione su 8 Ball Pool.
In tal caso, tutto quello che devi fare è premere sulla voce Negozio collocata nel menu in alto e selezionare l’opzione di tuo interesse tra Monete e Banconote. In alternativa, puoi premere direttamente sul pulsante +, in alto a destra, relativo alla valuta che intendi acquistare.
In entrambi i casi, individua il pacchetto da acquistare e premi sul relativo pulsante Acquista, per procedere al pagamento tramite Google Pay su Android e Apple Pay su iPhone/iPad.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.