Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere Brawl Stars cinese

di

Un tuo amico ti ha detto che esiste una versione di Brawl Stars completamente diversa da quella che abitualmente giochi ogni giorno e che si tratta infatti della versione cinese del gioco. Siccome sei un tipo molto curioso e ora vuoi provare questa versione del gioco, ti sei rivolto al Web chiedendo come avere Brawl Stars cinese ed ecco che sei finito su questa pagina del mio sito Internet.

Ebbene, se la situazione appena descritta è proprio quella in cui ti ritrovi tu, allora in questa guida troverai le informazioni che stavi cercando. Ti dico già da subito che è possibile fare ciò sia su Android che su iOS/iPadOS, ma le procedure per ottenere l’app di Brawl Stars cinese sono del tutto differenti e talvolta un po’ complicate in entrambi i casi, ma ti assicuro che non è nulla di impossibile.

Detto tutto ciò, possiamo ora entrare nel vivo dell’argomento. Prenditi tutto il tempo che ritieni necessario, prendi anche il tuo dispositivo mobile e continua a leggere questo articolo. Arrivati a questo punto, a me non resta altro che augurarti una buona continuazione e buon lavoro!

Indice

Come scaricare Brawl Stars cinese su Android

brawlstars

Possiedi un dispositivo Android e vorresti sapere come scaricare Brawl Stars cinese su Android? Beh, allora, ti anticipo da subito che dovrai fare principalmente due cose: anzitutto scaricare l’apposito file APK per installare la versione cinese del gioco e poi iscriverti sulla piattaforma utilizzando un account WeChat, ma vediamo ora tutto più in dettaglio.

Come prima cosa, accedi a questa pagina del sito Internet di Brawl Stars cinese e poi, siccome le scritte sono tutte in cinese, scorri in basso e premi sul bottone col simbolo del robottino di Android. A questo punto, pigia su Scarica o su Scarica comunque (il tuo dispositivo potrebbe avvisarti che si tratta di un file dannoso, in quanto è un’app proveniente da una fonte sconosciuta) e attendi che il download del file arrivi al termine.

Adesso che il download è finito, apri il file APK che hai appena scaricato e procedi con l’installazione dell’app. Il tuo dispositivo potrebbe richiederti l’autorizzazione a installare app da fonti sconosciute e in questo caso devi dapprima abilitare tale funzione dalle impostazioni del tuo device. Se non sai bene come muoverti in questa fase, allora dai pure una lettura alla mia guida tutta incentrata su come installare APK.

A questo punto, prima di aprire l’app di Brawl Stars cinese, ti consiglio di scaricare WeChat dal Play Store (disponibile anche su store alternativi) e di registrare un tuo account, se non lo hai già. Ti ricordo che su WeChat è necessario iscriversi tramite il proprio numero di telefono e in fase di registrazione ti verrà chiesto di effettuare una verifica dell’account inserendo una carta di pagamento valida oppure facendo la scansione di un codice QR generato da un altro utente di WeChat che utilizza la piattaforma da almeno 6 mesi.

Se hai qualche problema nella fase di registrazione con le due modalità che ti ho appena menzionato, allora ti dico che puoi anche iscriverti tramite il tuo account Facebook e poi aggiungere il tuo numero di telefono all’account facendo la verifica tramite un codice di sei cifre che ti arriverà via SMS. In questo modo non ti verrà chiesto di effettuare la verifica tramite un metodo di pagamento o tramite lo scan di un QR di un altro utente che utilizza WeChat da almeno 6 mesi. Ti ho fornito tutte le informazioni di cui hai bisogno nella mia guida su come funziona WeChat.

brawlstars

Fatto tutto ciò, sei ora pronto per cominciare a usare Brawl Stars cinese. Apri, dunque, l’app di Brawl Stars cinese che hai da poco installato (ha un’icona diversa rispetto a quella di Brawl Stars versione globale e per di più ha anche le scritte in cinese) e appena ti trovi nella schermata iniziale, pigia sul pulsante di colore blu sulla destra. Metti ora il segno di spunta in corrispondenza del checkbox che trovi in basso e poi pigia sull’icona di WeChat (puoi anche accedere con l’account QQ, un servizio cinese).

Ora ti viene richiesto di effettuare l’accesso con i tuoi dati. Immetti, dunque, le tue credenziali di accesso e il gioco è fatto! Il gioco potrebbe ora scaricare qualche aggiornamento e poi puoi cominciare a goderti Brawl Stars cinese.

Come scaricare Brawl Stars cinese su iOS

brawlstars

Hai un iPhone o un iPad e vorresti sapere come scaricare Brawl Stars cinese su iOS? Benissimo, allora ti anticipo da subito che in questo caso dovrai cambiare Paese dell’App Store (oppure anche creare un ID Apple cinese, ma in questo caso dovrai avere a tua disposizione un numero di telefono cinese con cui effettuare la verifica dell’account), scaricare la versione cinese di Brawl Stars e poi effettuare sempre l’accesso tramite il tuo account WeChat.

Detto questo, come prima cosa, assicurati di avere già WeChat scaricato sul tuo dispositivo e di aver effettuato l’accesso con un tuo account WeChat. Se non sai come fare, leggi pure la mia guida su come registrarsi su WeChat oppure dai un’occhiata ai suggerimenti che ti ho dato nel capitolo precedente di questa mia stessa guida.

A questo punto, il mio consiglio è quello di creare un nuovo ID Apple impostando come Paese l’Italia e poi di cambiare il Paese dell’account mettendo Cina continentale in un secondo momento. Ti dico questo perché cambiando il Paese dell’App Store a volte potresti andare incontro ad alcuni problemi, come la perdita di alcune app o altro ancora. Ad ogni modo, se hai bisogno di aiuto nella creazione di un nuovo ID Apple, leggi pure la mia guida su come creare un ID Apple.

Una volta che hai creato il tuo ID Apple e lo hai configurato sul tuo iPhone o sul tuo iPad, prendi il tuo device Apple e apri l’App Store. Pigia in alto a destra sull’icona del tuo profilo e poi pigia ancora sull’icona del tuo profilo. Sblocca ora il dispositivo con uno dei metodi di sblocco da te impostato e premi su Paese/regione. Seleziona ora Cambia il paese o la regione e, dall’elenco proposto, seleziona Cina continentale. Adesso pigia su Agree and Change Country e poi su Accetta in alto a destra.

Ora, nella nuova schermata, sotto al riquadro METODO DI PAGAMENTO, seleziona la quarta opzione, in modo da non dover selezionare alcun metodo di pagamento. Sotto al riquadro NOMINATIVO FATTURAZIONE, lascia pure quelli che dovrebbero già essere a schermo. Adesso, nel riquadro INDIRIZZO DI FATTURAZIONE, devi mettere un indirizzo postale che sia valido in Cina e anche un numero di telefono (a dire il vero puoi anche inserire un numero non reale), altrimenti non potrai procedere.

Giusto per tua conoscenza, e dato che le scritte sono tutte in cinese, i primi due campi si riferiscono alla via e solo il primo campo è obbligatorio. Il terzo e il quarto campo alla città, il quinto alla provincia e l’ultimo al numero di telefono. Per maggiori informazioni, leggi pure la mia guida su come cambiare App Store. Una volta immessi tutti i dati, pigia su Avanti in alto a destra.

Ci tengo però a ricordarti che questa è una fase delicata per diverse ragioni. Anzitutto, cambiando App Store, alcuni tuoi dati potrebbero andare persi (ma se hai creato un nuovo account appositamente per cambiare la posizione in Cina non dovresti avere problemi), inoltre tieni sempre presente che le scritte dell’App Store saranno tutte in cinese e potrebbe essere poi un po’ difficile tornare all’App Store italiano. Infine, ti ricordo che è sempre sbagliato inserire un indirizzo di fatturazione che non corrisponde a quello reale. Ti consiglio, dunque, di procedere solo se sai ciò che stai facendo.

Detto ciò, se sei passato alla fase successiva, dovresti ora ritrovarti subito nell’App Store cinese. Ora non devi fare altro che premere sulla lente d’ingrandimento in basso e cercare Brawl Stars. Pigia quindi sul risultato pertinente e poi sul pulsante blu in corrispondenza dell’app per scaricarla, poi convalida l’operazione con un metodo di sblocco impostato sul tuo device. A questo punto, attendi il download del gioco.

A download completato, apri l’app e appena ti trovi davanti alla schermata iniziale, premi sul pulsante blu a destra, metti il segno di spunta nel checkbox in basso e poi effettua l’accesso con il tuo account WeChat o con il tuo account QQ (si tratta di un servizio cinese) come ti ho spiegato nel capitolo precedente dedicato ad Android. L’app potrebbe ora fare degli aggiornamenti e in alcuni casi potrebbe bloccarsi durante il caricamento. Se dovesse accadere anche a te, non ti preoccupare e procedi pure chiudendo e riaprendo l’app o al massimo riavviando dispositivo e così dovrebbe poi funzionare correttamente.

Quando hai finito il tutto, puoi pure reimpostare l’App Store italiano e Brawl Stars cinese continuerà a funzionare normalmente. Se non sai come fare, leggi la mia guida su come tornare all’App Store italiano. L’unica grossa difficoltà che potresti avere è la fase in cui dovrai selezionare il Paese, dato che questi sono tutti scritti in cinese. Per tua informazione, Italia si scrive 意大利 in cinese.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.