Come avere crediti gratis su FIFA
Hai appena iniziato a giocare a EA Sports FC (ex FIFA) online e non hai ancora ben capito come si possono ottenere crediti e FC Points? Hai trovato dei siti che promettono “metodi magici” per avere queste valute in-game e vorresti sapere se puoi fidarti o meno? Allora lasciati dire che sei capitato proprio nel posto giusto per fugare i tuoi dubbi!
Infatti, a breve ti spiegherò come avere crediti gratis su FIFA (ora EA Sports FC). Come risultato finale, sarai in grado di mettere da parte un bel po' di valuta in-game per acquistare giocatori e molto altro ancora all'interno del gioco. Nel caso te lo stessi chiedendo, ti spiegherò anche in che modo è possibile acquistare FC Points in modo sicuro, stando alla larga dai malintenzionati che cercano di ottenere i dati degli utenti con vere e proprie truffe.
Coraggio: che ne dici di procedere? Sei pronto? Sì? Perfetto, allora prenditi cinque minuti di tempo libero, leggi attentamente le indicazioni che sto per darti e, soprattutto, cerca di metterle in pratica. Ti assicuro che, in men che non si dica, avrai raggiunto il tuo obiettivo relativo a EA Sports FC. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!
Indice
- Informazioni preliminari
- Come avere crediti su FIFA (EA Sports FC)
- Come avere FC Points
- Come avere crediti gratis su FIFA Mobile (EA Sports FC Mobile)
Informazioni preliminari
Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come avere crediti gratis su FIFA (ora EA Sports FC), ritengo sia importante fornirti il quadro generale in cui si inserisce questa possibilità.
Innanzitutto, potrebbe interessarti sapere che la serie FIFA non si chiama più così. Lo so: potrebbe farti un po' strano se sei un giocatore “old gen”, ma oggi i videogiochi calcistici di casa Electronic Arts si chiamano EA Sports FC. Questo per via dell'interruzione della storica partnership tra Electronic Arts e FIFA, cosa che ha dato il via alla “nuova era” del gioco a fine 2023 con l'uscito di EA Sports FC 24. L'arrivo di EA Sports FC 25 a fine 2024 ha poi consolidato la novità, rendendo ben chiaro il futuro della serie.
Per quanto ci potrebbe essere una svolta in cui il nome “FIFA” viene assegnato a un'altra software house, è bene indicare che la classica esperienza calcistica di Electronic Arts, quella che un po' tutti conoscono grazie anche alla modalità Carriera e alla modalità online Ultimate Team, è ancora totalmente disponibile nella nuova veste di EA Sports FC. Ecco allora che in questa sede farò riferimento proprio a questa serie.
È infatti proprio nella succitata modalità Ultimate Team di quest'ultima che i crediti vengono utilizzati per comprare i giocatori, gli oggetti consumabili (come i contratti o dei bonus legati alla forma fisica) e molto altro. Capisco insomma il tuo interesse, dato che Ultimate Team è una delle modalità più giocate online ed è tra i fattori che più attirano gli utenti verso EA Sports FC, consentendo a ogni utente di creare la propria squadra dei sogni attraverso la compravendita di giocatori.
I crediti vengono utilizzati anche per comprare i pacchetti, che contengono un certo numero di giocatori. Essi possono essere ottenuti anche attraverso degli speciali punti chiamati FC Points. C'è da dire, però, che la crescente popolarità di questa modalità ha purtroppo attirato l'attenzione di alcuni malintenzionati, che hanno iniziato ad aprire siti, sviluppare app e fare video che promettono crediti e FC Points gratis: peccato che questo sia vietato dalla stessa Electronic Arts e che quindi non sia in alcun modo possibile.
Le truffe di questo genere hanno il chiaro obiettivo di prendere il possesso dell'account dell'ignaro utente e magari di rivenderlo ad altri malintenzionati. Stai quindi alla larga da tutti questi siti e diffida da chi ti promette condizioni piuttosto vantaggiose, tenendo bene a mente che anche i trucchi e gli hack non sono consentiti, visto che potresti incorrere nel ban del tuo account. Procedi, insomma, esclusivamente mediante i metodi ufficiali che mi appresto a indicarti in questa sede.
Come avere crediti su FIFA (EA Sports FC)
I crediti sono la valuta virtuale della modalità Ultimate Team di EA Sports FC. Il principale metodo per guadagnarli è, semplicemente, giocare al titolo di Electronic Arts.
Infatti, i crediti possono essere ottenuti giocando partite, partecipando a eventi (ad esempio, su EA Sports FC 25 si può trovare la modalità Rush 5v5, che consente di impersonare un singolo giocatore della propria squadra e permette di ottenere centinaia di crediti a fine partita), completando le Sfide Creazione Rosa e vendendo oggetti o giocatori nella modalità Ultimate Team.
Non è possibile acquistare o guadagnare i crediti in nessun altro modo, nemmeno pagando soldi veri, al netto della questione del Season Pass FC (che potrebbe consentirti di ottenere premi in bundle mediante i punti PS, ottenibili avanzando durante la Stagione). Se vuoi un consiglio su cosa fare, potrebbe interessarti dare un'occhiata alla scheda Obiettivi, premendo sul pulsante Vai a Obiettivi. È qui, infatti, che vengono messe in evidenza le sfide che puoi portare a termine. Maggiori dettagli qui.
Se vuoi, dunque, ottenere crediti EA Sports FC gratis e in modo veloce, il mio consiglio è quello di gestire sapientemente la compravendita dei giocatori in Ultimate Team, magari tenendo d'occhio il valore di un certo giocatore e rivendendolo non appena sale di prezzo. Ti assicuro che in questo modo ti divertirai molto e otterrai molti crediti in pochissime ore di gioco.
Ti ricordo che puoi vendere un giocatore su EA Sports FC recandoti nella scheda Club, selezionando prima l'opzione Vai a Club e poi quella Vai a Rosa. Seleziona, dunque, il giocatore che vuoi vendere sul mercato e seleziona l'opzione Azioni in basso (ad esempio, premendo il pulsante S su PC). Dopodiché seleziona l'opzione Invia alla lista trasferimenti.
Una volta raggiunta, dunque, quest'ultima, potrai selezionare il calciatore in questione, puoi impostare Prezzo iniziale, Prezzo Compra Ora e Durata (ad esempio, 1 ora), selezionando poi l'opzione Metti sul mercato trasferimenti per completare l'operazione. Non ti resta, dunque che attendere che qualcuno acquisti il giocatore (ovviamente c'è anche l'opzione per scartarlo, ma in quel caso il numero di crediti ottenibili è usualmente molto limitato).
Oltre a questo, puoi ottenere un buon numero di crediti giocando tutti i tipi di partite disponibili nella modalità Ultimate Team. Infatti, alla fine di ogni partita il giocatore viene ricompensato con un numero di crediti basato sul risultato finale e su diversi altri fattori, come il numero di falli e dei tiri in porta. Insomma, non è poi così difficile ottenere un buon numero di crediti.
Per il resto, se ti stai chiedendo, ad esempio come avere pacchetti gratis su FIFA 24 o come avere pacchetti gratis su FIFA 25 (o meglio EA Sports FC), una volta ottenuto un buon numero di crediti potrebbe farti piacere spostarti nella scheda Negozio in alto a destra (sempre all'interno di Ultimate Team), premendo poi sulla voce Vai al negozio.
È in questo modo, infatti, che puoi dare un'occhiata ai pacchetti attualmente disponibili. Spostandoti nella scheda Pacchetti classici, ad esempio, di solito puoi trovare il classico Pacchetto Bronzo Premium da 750 crediti, che è quello a cui molti puntano inizialmente (di solito contiene 12 oggetti bronzo, tra cui giocatori e consumabili, di cui 3 rari).
Al netto di questo esempio pratico relativo a EA Sports FC 25, però, la situazione potrebbe cambiare col passare del tempo. Per maggiori dettagli, puoi fare dare un'occhiata all'approfondimento relativo ai migliori pacchetti di EA Sports FC e a quello su come avere pacchetti gratis su EA Sports FC.
Come avere FC Points
Gli FC Points (ex FIFA Points) sono dei punti speciali che consentono di acquistare in modo semplice i pacchetti contenenti i giocatori. Si tratta, in parole povere, della valuta in-game basata sulle micro-transazioni, dunque acquistabile con soldi veri.
Essi possono essere acquistati tramite lo store digitale della tua piattaforma di gioco (ad esempio, il PlayStation Store per PS5/PS4) oppure tramite i rivenditori autorizzati da Electronic Arts. In linea generale, devi solo recarti nella scheda Negozio della modalità Ultimate Team, spostarti nell'area FC Points in alto a sinistra e premere sulle opzioni d'acquisto disponibili.
I prezzi degli FC Points, che possono però variare anche a seconda della piattaforma coinvolta e del periodo promozionale, sono i seguenti. Tieni conto del fatto che, se disponi di un abbonamento EA Play attivo, potresti riuscire a ottenere questi pacchetti a prezzo scontato (ad esempio, del 10%).
- 0,99 euro per 100 FC Points.
- 4,99 euro per 500 FC Points.
- 9,99 euro per 1.050 FC Points.
- 14,99 euro per 1.600 FC Points.
- 24,99 euro per 2.800 FC Points.
- 49,99 euro per 5.900 FC Points.
- 99,99 euro per 12.000 FC Points.
- 149,99 euro per 18.500 FC Points.
Per farti un esempio concreto su quanti pacchetti potresti prendere, i costi dei singoli contenuti su EA Sports FC 25, per farti un esempio concreto, usualmente sono i seguenti.
- 75 FC Points per un Pacchetto Argento Premium (12 oggetti Argento di cui 3 rari).
- 150 FC Points per un Pacchetto Oro Premium (12 oggetti giocatore Oro e club, compresi 3 oggetti giocatore e 3 rari garantiti).
Oltre a questo, in alcuni periodi promozionali vengono offerti anche altri pacchetti. Ad esempio, il pacchetto Mega, contenente 30 giocatori Oro di cui 18 rari, viene spesso venduto a 700 FC Points. I prezzi riportati sono da considerarsi indicativi, visto che possono cambiare a seconda della volontà di Electronic Arts.
In ogni caso, un altro metodo molto utilizzato per ottenere FC Points è quello di acquistare le apposite gift card, contenenti un codice da riscattare a seconda della piattaforma. Le gift card in questione possono essere acquistate tramite i maggiori negozi di elettronica oppure mediante gli store online, come Amazon.
PlayStation Store Gift Card per FC 25 Ultimate Team - 5900 FC Points -...
EA SPORTS FC 25 2.800 FC POINTS
EA SPORTS FC 25 2800 Ultimate Team Points | Xbox One/Series X|S - Down...
Se decidi di procedere in questo modo, fai attenzione, ovviamente ad acquistare un codice relativo alla piattaforma dalla quale giochi a EA Sports FC. In ogni caso, a volte potresti imbatterti in codici che vanno ad aggiungere fondi all'account, da utilizzare poi all'interno del gioco per acquistare gli FC Points direttamente dal Negozio. In ogni caso, potrebbe farti piacere consultare le mie guide su come riscattare un codice su PlayStation e come riscattare un codice su Xbox, nonché le linee guida ufficiali di EA, per maggiori dettagli.
Come avere crediti gratis su FIFA Mobile (EA Sports FC Mobile)
EA Sports FC Mobile (ex FIFA Mobile) è la versione free-to-play, al netto della presenza di acquisti in-app, di EA Sports FC disponibile per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS, che in modo per certi versi simile all'edizione del gioco per PC e console si basa, come valuta virtuale, sulle monete (che sono l'equivalente dei crediti) e gli FC Points.
Tuttavia, rispetto all'edizione classica del gioco, i giocatori, i potenziamenti e tutti gli altri oggetti possono di solito essere acquistati nel Negozio interno al gioco anche attraverso l'utilizzo di altre risorse, come le gemme, i punti allenamento e i punti lega.
In ogni caso, se ti stai chiedendo come avere monete gratis su FIFA Mobile (adesso EA Sports FC Mobile), potrebbe interessarti sapere che queste possono essere ottenute gratis allo stesso modo dei crediti del gioco classico, cioè completando le missioni giornaliere, settimanali e legate a un particolare capitolo del gioco. Inoltre, ci sono anche i bonus giornalieri e altro.
Se ti stai chiedendo come avere giocatori gratis su FIFA Mobile (ora EA Sports FC Mobile), la questione è sempre relativa alle monete. Queste possono infatti essere utilizzate per acquistare calciatori nella sezione Mercato, potenziarli e allenarli singolarmente, ma all'interno del negozio il loro utilizzo può in realtà essere molto limitato, ad esempio relativo in modo esclusivo alle Formazioni extra.
Gli FC Points, invece, non possono essere “guadagnati” o ottenuti gratis, ma devi acquistarli direttamente nel gioco come acquisti in-app: fai tap sulla scheda NEGOZIO, in basso a destra, premi sull'opzione FC POINTS e GEMME e spostati nella scheda FC POINTS presente a sinistra per vedere i pacchetti e il loro costo, quindi, se vuoi comprarne uno, premi su di esso e nella finestra che compare a schermo premi sul suo prezzo a sinistra, infine procedi all'acquisto sul tuo dispositivo. Potrebbe interessarti, a tal proposito, consultare i miei tutorial su come pagare su Google Play e su come pagare sull'App Store.
Al momento in cui scrivo, i prezzi dei pacchetti base FC Points sono quelli che trovi qui sotto, ma in ogni caso EA Sports FC è in continuo aggiornamento e troverai ogni giorno sconti e offerte particolari, legati al momento della stagione calcistica in corso (es. Mondiali, Europei, Finali di coppa e così via).
- 0,49 euro per 40 FC Points.
- 1,19 euro per 100 FC Points.
- 5,99 euro per 520 FC Points.
- 11,99 euro per 1.070 FC Points.
- 23,99 euro per 2.200 FC Points.
- 59,99 euro per 5.750 FC Points.
- 119,99 euro per 12.000 FC Points.
In EA Sports FC Mobile una risorsa importantissima e alternativa agli FC Points sono le gemme, quasi tutti i pacchetti all'interno del gioco hanno infatti un prezzo in FC Points e un prezzo in gemme, cioè puoi acquistarli con entrambe le risorse. Le gemme però, diversamente dagli FC Points, possono essere ottenute gratis, proprio come le monete e i crediti, completando missioni, sfide, allenamenti e vincendo le partite (o guardando pubblicità9.
In alternativa, puoi comprare le gemme nel negozio pagandole in FC Points: al momento puoi avere 25 gemme per 10 FC Points. Per acquistarle, vai nel Negozio, raggiungi la scheda degli FC POINTS E GEMME e poi nel menu a sinistra premi sulla voce GEMME, selezionando dunque il riquadro Pacchetto Gemme.
Monete, FC Points e gemme sono insomma le risorse principali del gioco, ma devi tenere presente che in EA Sports FC Mobile ogni capitolo ha la sua “valuta” interna da guadagnare e con cui sbloccare premi specifici legati a quel capitolo o a un evento in particolare.
Ad esempio, completando le sfide della sezione Allenamento Giornaliero guadagnerai i punti allenamento, mentre avanzando nel capitolo Leghe guadagnerai punti lega e tutti possono essere scambiati all'interno del loro capitolo per crediti, oggetti consumabili o giocatori.
I punti allenamento possono anche essere usati all'interno del negozio, nella sezione Offerte evento, mentre per usare i punti lega nel negozio, vai nella sezione Risorse, qui premi su Leghe nel menu a sinistra. Inoltre, in occasione di eventi particolari, come mondiali o europei di calcio, giocando nei capitoli dedicati, guadagnerai dei punti speciali (es. Punti premio) da spendere solo all'interno di quel capitolo per l'acquisto, ad esempio, di edizioni speciali dei calciatori. Il mio consiglio è quello di visitare spesso e accuratamente tutte le sezioni del Negozio, che è in continuo aggiornamento, quando effettui l'accesso a EA Sports FC Mobile.
In ogni caso, considerando anche che è tutto in continua evoluzione, potrebbe interessarti approfondire la pagina del mio sito relativa a EA Sports FC. In quest'ultima, infatti, puoi trovare molte altre guide che possono di comprendere al meglio le meccaniche di gioco della serie videoludica calcistica di Electronic Arts.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.