Come avere Headless
Ultimamente ti stai divertendo molto su Roblox, che più che un videogioco è una piattaforma di videogiochi. Hai presto scoperto, infatti, che il relativo client include miriadi esperienze create dalla community, nonché che puoi farti rappresentare da un avatar personalizzato in ognuna di esse.
Ecco, allora, che sei andato alla ricerca di costumi che possano risultare interessanti un po' in tutti i contesti, arrivando alla conclusione di avere bisogno di indicazioni in merito a come avere la skin Headless. Le cose stanno così, non è vero? In questo caso, direi che sei arrivato nel posto giusto.
Nei capitoli che seguono mi appresto, infatti, non solo ad approfondire la tipologia di costumi in questione, ma anche le possibilità a tua disposizione, allo stato attuale delle cose, per raggiungere l'obiettivo che ti sei prefissato. In qualche modo, infatti, è sempre possibile riuscire a ottenere quello che stai cercando su Roblox. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!
Indice
Come avere Headless su Roblox
Dato che ti stai chiedendo come avere la skin Headless, direi che è giusto scendere nel dettaglio delle varie questioni associate a questo tipo di skin “senza testa”. Ovviamente, infatti, ci sono più design, dall'ormai ben conosciuto Cavaliere senza testa fino alle skin di terze parti. Qui sotto puoi trovare tutti i dettagli del caso.
Cavaliere senza testa
Come dici? Tutti ti hanno parlato della skin chiamata Cavaliere senza testa, distribuita ufficialmente da Roblox? Lo capisco, dato che si tratta di un costume molto interessante anche per Halloween, considerando che tiene in mano una zucca ed è quella che può essere vista come la sua “testa”. Tuttavia, è bene fornirti qualche dritta.
Al momento in cui scrivo, infatti, collegarsi alla pagina ufficiale di Roblox del Cavaliere senza testa comporta leggere che “questo oggetto non è attualmente in vendita”. Ti consiglio, inoltre, di stare alla larga dalle skin di terze parti che cercano di simulare questo design, ovvero quello del cavaliere con in mano una zucca, perché rischieresti di spendere soldi per nulla. Il motivo? Spesso si tratta di addon per il Cavaliere senza testa, che richiedono però la skin originale. Questo di solito viene indicato direttamente nella Descrizione.
Ma come si può ottenere il Cavaliere senza testa, che in inglese è conosciuto come Headless Horseman? Ebbene, questa skin è stata originariamente introdotta su Roblox nel lontano 2013 e usualmente viene proposta per l'acquisto nel mese di ottobre. Dato che è tutto a discrezione degli sviluppatori, però, in alcuni casi la skin è stata messa in vendita su Roblox anche nei mesi di settembre e novembre. Quel che puoi fare se stai seguendo la guida in un periodo diverso, insomma, è attendere la finestra di Halloween.
Come si procede solitamente all'acquisto? La skin del Cavaliere senza testa usualmente costa 31.000 Robux. Si tratta della valuta in-game che può essere acquistata mediante micro-transazioni. Per intenderci, il pacchetto di partenza è quello da 400 Robux, usualmente dal costo di 5,99 euro. Si arriva, però, anche fino a 22.500 Robux venduti al costo di 239,99 euro. Non mancano soluzioni in abbonamento, dato che, ad esempio, a 5,99 euro al mese si ottengono 450 Robux al mese. Maggiori dettagli qui.
Dato, però, che usualmente la skin del Cavaliere senza testa, come già detto, costa 31.000 Robux, quel che puoi fare, se proprio sei ancora convinto dell'acquisto e non hai problemi a spendere cifre importanti, è puntare all'acquisto di diverse carte regalo. Queste vengono vendute anche tramite store online come Amazon, anche se dovresti tenere bene a mente il fatto che in questo caso usualmente il pacchetto più grande è quello da 10.000 Robux, dunque potrebbe interessarti acquistare più di un pacchetto.
Carta Regalo Roblox - 10,000 Robux [Include un oggetto virtuale esclus...
Carta Regalo Roblox - 4,500 Robux
Carta Regalo Roblox - 2,000 Robux
In ogni caso, se hai dubbi in merito all'ottenimento della valuta in-game, fare riferimento alla mia guida su come acquistare Robux potrebbe fare al caso tuo. Per il resto, lo so: per quanto ci siano stati degli sconti su questa skin, non si è mai scesi sotto i 24.800 Robux. Capisco bene, insomma, che spendere centinaia di euro per una skin di Roblox non sia per tutti, anche se in realtà non è poi così inusuale tra i “collezionisti” in questo campo.
È perfettamente comprensibile, in ogni caso, se a questo punto il tuo entusiasmo è un po' calato, cosa che può avvenire in realtà per tutte le skin particolarmente rare di Roblox (vedasi la questione Korblox, ad esempio). Tuttavia, ti consiglio comunque di proseguire nella lettura del tutorial, dato che potresti trovare delle opportunità “pensate dalla community” in grado di fare al caso tuo.
Skin di terze parti
Roblox, come detto, è una piattaforma che si basa ampiamente sulla community. Ecco, allora, che non può mancare una presenza importante di skin di terze parti, ovvero realizzate direttamente dalla community.
In questo contesto, come puoi ben immaginare, non è possibile ricreare il già approfondito Cavaliere senza testa, ma nel corso degli anni gli appassionati si sono comunque sbizzarriti per realizzare dei design “headless” più economici. Un esempio pratico? La skin Senza testa di StarCode_TigreTVyt viene proposta a 75 Robux, ovvero a un prezzo particolarmente più contenuto rispetto a quello indicato in precedenza per il costume Headless Horseman.
Carta Regalo Roblox - 800 Robux
Certo, non è la stessa cosa e sicuramente il design ideato dagli sviluppatori di Roblox risulta più intrigante, specialmente nel periodo di Halloween, ma ci tenevo a metterti a conoscenza anche di questa possibilità, visto che quantomeno è estremamente più accessibile rispetto a quanto indicato in precedenza.
Come avere Headless gratis
Se, giunto a questo punto della guida, ti stai ancora chiedendo come avere la Headless gratis su Roblox, sappi che purtroppo devo darti cattive notizie in tal senso.
Come spiegato nei capitoli precedenti, infatti, si sta facendo riferimento a una delle skin più rare della piattaforma, che infatti costa tanti soldi. Per quanto, dunque, a novembre 2023 ci sia stato un glitch che aveva impostato la skin come gratuita per qualche minuto, questa non è una possibilità ufficiale e non è possibile ottenere la skin gratis — a meno che un tuo amico non decida di farti un folle regalo in termini di Robux, si intende.
Tuttavia, è importante ricordarti di stare alla larga da chi ti promette di avere questo costume gratis. Sul Web, purtroppo, ci sono molti millantatori che promettono cose impossibili, ma peggio ancora ci sono dei truffatori. Visto infatti che, nonostante si tratti di un elemento digitale, il valore della skin in questione è importante, le operazioni malevole sono purtroppo dietro l'angolo ed è dunque bene prestare attenzione. Potresti persino imbatterti nella richiesta di dati sensibili, ma ovviamente è importante non condividere nulla di tutto ciò.
Un altro scenario che potrebbe verificarsi è quello dell'abuso del sistema di scambio di Roblox. Qualcuno potrebbe infatti sfruttare promesse impossibili per cercare di impossessarsi dei tuoi oggetti senza darti praticamente nulla in cambio. Tra l'altro, il bundle del Cavaliere senza testa non è commerciabile, quindi capisci bene che tutte le situazioni di questo tipo sono da evitare. Insomma, presta attenzione.
Per il resto, potrebbe interessarti approfondire la pagina del mio sito dedicata a Roblox. In quest'ultima, infatti, puoi trovare un ampio numero di guide che ti consentono di esplorare ulteriormente l'esperienza di gioco — che nel caso di Roblox comprende anche molte avventure create dalla community.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.