Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere il nome multicolor su Brawl Stars

di

Brawl Stars, il popolare gioco multiplayer sviluppato da Supercell, è uno tra i titoli a cui giochi con più frequenza sul tuo smartphone o tablet. Tuttavia, ritieni di avere ancora delle lacune relativamente ad alcune sue funzionalità minori e vorresti porre rimedio alla cosa. Nello specifico, vorresti applicare alcune personalizzazioni estetiche al tuo profilo, ma non sai come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come avere il nome multicolor su Brawl Stars? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questo mio tutorial ti fornirò tutte le informazioni utili per aiutarti a raggiungere questo scopo, spiegandoti come modificare i colori del nome visualizzato su Brawl Stars.

Detto ciò, se adesso non vedi l'ora di iniziare, mettiti, dunque, seduto bello comodo e segui attentamente le procedure che sto per illustrarti. Vedrai che, mettendo in atto i passaggi che ti fornirò con questa mia guida scoprirai che potrai riuscire nell'intento in modo semplice e veloce. Arrivati a questo punto non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Come avere il nome multicolor su Brawl Stars

Prima di spiegarti come avere il nome multicolor su Brawl Stars devo fornirti alcune informazioni preliminari relative alle possibilità offerte dal gioco in tal senso.

A tal proposito, se ti domandi come avere il nome arcobaleno su Brawl Stars devi tenere in considerazione che, in passato, esistevano delle soluzioni che permettevano di avere il nome multicolore su Brawl Stars attraverso l'utilizzo di codici relativi alla formattazione del testo, tramite i quali era possibile impostare colori diversi per ogni lettera del proprio nome utente.

Ad oggi, però, tale possibilità è stata rimossa dagli sviluppatori, che hanno aggiunto un'apposita soluzione nativa per colorare il proprio nome; funzionalità che, però, consente di personalizzare il nome con diverse varianti di colore, ma di un'unica tinta.

Quindi, nel caso in cui fossi un giocatore di vecchia data e, in passato, avessi utilizzato dei codici di formattazione per cambiare il colore del tuo nome in Brawl Stars, potresti aver bisogno di cambiare il tuo nome tramite l'apposita funzionalità (disponibile a partire dal livello 5 e fruibile gratuitamente soltanto una volta), per rimuovere questi codici non più supportati.

Per riuscirci, tutto ciò che devi fare è avviare il gioco, premere sul tuo nome situato nell'angolo in alto a sinistra e fare tap sull'icona dell'ingranaggio. Adesso, premi sul pulsante Gratuito, digita il tuo nuovo nome utente, privo di codici o simboli speciali e, infine, premi sul pulsante Continua, per salvare i cambiamenti.

Detto ciò, devi anche sapere che esiste un'altra possibilità per avere il nome colorato su Brawl Stars: acquistare il Brawl Pass, pass stagionale disponibile in due versioni a pagamento (Brawl Pass da 7,99€ e Brawl Pass Plus da 11,99€) che aiuta a progredire più velocemente nel titolo Supercell.

Se acquisti il Brawl Pass, otterrai diverse ricompense aggiuntive in termini di gemme, crediti e altre monete virtuali e, inoltre, sblocchi la possibilità di attivare l'effetto cromatico del nome. In questo modo, modificando il colore del nome, come ti spiegherò in questo tutorial, puoi selezionare l'effetto cromatico, in modo da visualizzare il tuo nome utente con un colore dall'effetto cangiante.

Detto ciò, sei pronto per modificare il colore del tuo nome in Brawl Stars, utilizzando l'apposita funzione nativa del gioco, in modo gratuito o a pagamento, continua a leggere, per scoprire come riuscire nell'intento in entrambi i casi.

Come mettere il nome colorato su Brawl Stars

Come mettere il nome colorato su Brawl Stars

Fatte le dovute precisazioni di cui sopra, è arrivato il momento di scoprire come avere il nome colorato su Brawl Stars utilizzando l'apposita funzionalità del gioco che non prevede limiti nel numero di modifiche effettuabili gratuitamente.

Per iniziare, quindi, avvia il popolare videogioco di Supercell, se ancora non l'hai fatto, premendo sulla sua icona situata nella home screen e/o nel drawer del tuo dispositivo.

Fatto ciò, premi sul tuo nome situato nell'angolo in alto a sinistra e, nella successiva schermata che ti viene mostrata, premi sulla palette di colori. A questo punto, non ti resta altro che scegliere il colore di tuo interesse, facendo tap sullo stesso, per vederlo automaticamente applicato.

Nel caso in cui successivamente cambiassi idea, puoi tornare in qualsiasi momento nella schermata di cui sopra, per cambiare il colore da usare per il nome, selezionandone uno differente. Facile, vero?

Come avere il nome cromatico su Brawl Stars

Come avere il nome cromatico su Brawl Stars

Come anticipato, se vuoi avere il nome cromatico su Brawl Stars devi acquistare il Brawl Pass, in modo da poter selezionare questo effetto in fase di modifica del colore del nome.

Per riuscirci, quindi, avvia Brawl Stars e, nella schermata principale, premi sull'icona del Brawl Pass, in basso a sinistra. Fatto ciò, premi sul tasto Acquista e scegli se acquistare il Brawl Pass o il Brawl Pass Plus, a seconda delle ricompense aggiuntive che desideri ottenere.

Premi, quindi, sul pass da comprare e completa l'acquisto, pagando attraverso il metodo di pagamento da te inserito nell'account Google o nell'account Apple, a seconda se stai giocando a Brawl Stars da un Android o da un iPhone/iPad. Maggiori info qui.

Una volta attivato, segui le indicazioni che ti ho fornito nel capitolo precedente, per cambiare il colore del nome: torna indietro alla schermata principale di Brawl Stars, premi sul tuo nome in alto a sinistra e poi fai tap sulla palette di colori.

Seleziona, infine, il colore con l'effetto cromatico, tra quelli visualizzati, in modo da applicarlo automaticamente alla visualizzazione del tuo nome, e il gioco è fatto.

In caso di dubbi o problemi, ti consiglio di leggere il mio tutorial di approfondimento su come comprare il Brawl Pass.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.