Come avere l’app sviluppatore di Brawl Stars
Sei un appassionato videogiocatore di Brawl Stars e, proprio grazie a questa tua passione, sei riuscito a costruire una vera e propria community sui social network, piattaforme sulle quali ormai da tempo pubblichi video dedicati al famoso titolo Supercell, riscuotendo un discreto successo. A tal proposito, hai sentito parlare di un'app, l'app sviluppatore, che pare consenta di accedere in anteprima ad alcuni contenuti del gioco non ancora rilasciati al pubblico: ritieni che possa essere molto interessante, in quanto vorresti usufruirne per fornire contenuti esclusivi alla tua community, ma non hai ancora ben capito come ottenerla e come usarla.
Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, sei impaziente di scoprire come avere l'app sviluppatore di Brawl Stars? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti fornirò tutte le informazioni utili relative all'argomento, spiegandoti, passo dopo passo, come procedere per ottenere la possibilità di contribuire, assieme agli sviluppatori, alla creazione dei contenuti di questo popolare videogioco di genere Battle Royale.
Detto ciò, se non vedi l'ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma ciò che sto per spiegarti. Vedrai che, seguendo passo dopo passo le indicazioni che ti fornirò, riuscirai nell'intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!
Indice
Informazioni preliminari
Prima di spiegarti come avere l'app sviluppatore di Brawl Stars devo innanzitutto fornirti alcune importanti informazioni al riguardo.
Se ti domandi qual è l'app sviluppatore di Brawl Stars perché sei impaziente di scoprire come si chiama e come ottenere l'app sviluppatore di questo famoso titolo Supercell, devi subito sapere che non esiste una vera e propria app sviluppatore per Android o iOS/iPadOS che sia disponibile al download pubblicamente nel Play Store o nell'App Store.
Tuttavia, se il tuo intento è quello di diventare uno tra quelli che contribuiscono al popolare gioco realizzato da Supercell, sarai sicuramente felice di sapere che puoi riuscire nell'intento, iscrivendoti al programma Supercell Creators.
Supercell Creators, infatti, è un programma gratuito dedicato ai creatori di contenuti su Internet che li aiuta a creare contenuti dedicati a Brawl Stars al massimo del loro potenziale. I membri del programma Supercell Creators ottengono diversi vantaggi esclusivi: innanzitutto ricevono alcuni contenuti del gioco in anteprima e, diventando parte di community di fiducia che collabora con gli sviluppatori, ne esaminando le funzionalità prima che vengano introdotte, allo scopo di fornire il proprio feedback.
Non da meno, ci sono anche diversi altri vantaggi che possono aiutare un creatore di contenuti nel suo lavoro: uno tra i più importanti è sicuramente la possibilità di guadagnare denaro ogni volta che i propri follower effettuano un acquisto in-app o sul Supercell Store, utilizzando il proprio codice Creator Boost.
Come dici? Vorresti proprio parte del suddetto programma? Puoi riuscirci in modo semplice e veloce, ma è necessario rispettare alcuni requisiti: innanzitutto, devi aver creato un account Supercell ID. Inoltre, devi avere almeno 16 anni, devi essere dei creatori di contenuti su YouTube, Twitch o TikTok e il tuo canale deve avere un minimo di 100 follower su YouTube, 25 follower su Twitch o 1000 follower su TikTok.
Questi sono i requisiti minimi necessari per essere accettati nel programma, anche se, come indicato sul sito Web ufficiale del programma Supercell Creators, non garantiscono automaticamente l'accettazione.
Inoltre, anche se verrai accettato, non otterrai subito tutti i vantaggi del programma Supercell Creators. Difatti, solo una volta raggiunto un numero sufficiente di iscritti (5.000 su YouTube, 3.000 su Twitch o 15.000 su TikTok), un Content Manager di Supercell esaminerà il tuo account per verificarlo, il che potrebbe garantirti i vantaggi menzionati, oltre che un un invito al server Discord ufficiale Supercell Creators.
Fatte le dovute premesse, è necessario anche specificare che, per inviare la propria candidatura, è necessario procedere tramite il sito ufficiale del programma Supercell Creators, ma anche che i vantaggi ottenuti possono anche cambiare in qualsiasi momento.
Infine, devi anche ricordare che l'accesso al programma non è permanente e potrebbe venire essere rimosso. Detto ciò, se fin qui è tutto chiaro, direi che possiamo procedere.
Come iscriversi al programma Supercell Creators
Fatte le dovute premesse, vediamo più nel dettaglio come inviare la propria candidatura per entrare a far parte del programma Supercell Creators. Continua, quindi, a leggere, in modo da riuscire nell'intento che ti sei proposto.
Accedere all'account Supercell ID
Come anticipato, per poter richiedere di partecipare al programma Supercell Creators devi collegarti al sito ufficiale di questa iniziativa ed effettuare il login al tuo Supercell ID, ossia l'account dedicato ai giochi sviluppati da Supercell, grazie al quale è possibile sincronizzare online i propri progressi di gioco.
Nel caso in cui non avessi ancora effettuato la registrazione di un account, puoi effettuare questa operazione in qualsiasi momento, tramite le impostazioni di un qualsiasi gioco Supercell.
Su Brawl Stars, ad esempio, puoi effettuare quest'operazione recandoti nel menu ☰ e facendo tap sulla voce Supercell ID. A questo punto, non ti resta che premere sulla voce Registrarti ora, per creare un account, semplicemente digitando un indirizzo email. Per maggiori informazioni su come procedere, consulta il mio tutorial in cui ti spiego più nel dettaglio come creare un Supercell ID.
Dopo esserti recato sul sito ufficiale del programma Supercell Creators, premi dunque sul pulsante Log In ID situato nell'angolo in alto a destra della schermata principale. Fatto ciò, nel campo di testo Inserisci la tua email, digita l'indirizzo email con il quale ti sei registrato a Supercell e premi sul pulsante Accedi.
Adesso, nel campo di testo che ti viene mostrato, digita il codice di verifica ricevuto all'indirizzo email indicato e, infine, premi sul pulsante Continua.
Inviare la candidatura a Supercell Creators
Dopo aver effettuato l'accesso all'account Supercell ID puoi inviare la tua candidatura per richiedere al team di sviluppo di far parte di questa iniziativa.
Premi, dunque, sul pulsante Join us che è situato nell'angolo in alto a destra, specifica la tua età (ti ricordo che devi avere almeno 16 anni) e fai clic sul tasto Continue.
Fatto ciò, apponi il segno di spunta sulle caselle richieste, confermando la tua volontà di agire sempre in modo corretto e rispettoso nei confronti degli altri creatori e dei gestori della community (I will always act in a good manner and respect other Creators and Community Managers), e di avere un minimo di 100 follower su YouTube, 25 su Twitch o 1.000 su TikTok (I have a minimum of 100 followers on YouTube, 25 on Twitch or 1,000 on TikTok).
Adesso, premi sul pulsante Next ed effettua l'accesso al tuo account Twitch, al tuo canale YouTube o al tuo account TikTok, in modo da connettere uno di questi account al tuo Supercell ID e, conseguentemente, al programma Supercell Creators. Tale requisito è necessario ai fini di verifica, in quanto la candidatura verrà rifiutata automaticamente, se non possiedi i follower richiesti su una delle piattaforme.
Quindi, nel menu che ti viene mostrato, digita i dati di accesso (nome utente e password) relativi al tuo account e premi sul pulsante per accedere. Tieni in considerazione che potrebbe venirti richiesto di autorizzare S upercell Creators a visualizzare i dati relativi ai tuoi iscritti.
Fatto ciò, indica il gioco Supercell per il quale solitamente crei contenuti (in questo caso Brawl Stars) e specifica nel dettaglio tutti i dati richiesti: nome da creatore di contenuti (creator name), nome (first name) e cognome (last name) reali, indirizzo email, nazionalità (I'm based in), oltre che lingua nella quale crei i contenuti (I create content in) e data di nascita (Date of birth) avvalendoti dei campi di testo che ti vengono mostrati.
Dopodiché accetta i termini di servizio, oltre che l'accordo di non divulgazione, apponendo il segno di spunta sulle voci Yes, I agree e firmando virtualmente, digitando il tuo nome nel campo di testo Sign NDA. Infine, premi sul pulsante Submit.
La tua candidatura verrà esaminata dal team di Supercell: se verrai accettato, riceverai un'email con tutti i dettagli relativi alla possibilità di entrare a far parte della community del programma Supercell Creators.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.