Come avere più offerte sull’app McDonald’s
McDonald's è la tua catena di fast food preferita: spesso ti concedi un pranzo o una cena, da solo o in compagnia, per mangiare qualcosa "al volo" o per un piccolo "sgarro". Per questo, hai scaricato sul tuo smartphone l'applicazione McDonald's, per rimanere aggiornato sulle ultime offerte e promozioni. A tal proposito, hai avviato una ricerca sul Web proprio per capire come avere più offerte sull'app McDonald's. Dico bene?
Beh, se le cose stanno così, lascia che ti dica che oggi è proprio la tua giornata fortunata. Nelle prossime righe, infatti, troverai tutti gli accorgimenti da mettere in atto affinché tu possa ottenere il massimo in termini di offerte disponibili sull'app di questa nota catena di fast food.
Come dici? Non vedi l'ora di iniziare? Allora siediti bello comodo e ritaglia cinque minuti del tuo prezioso tempo libero da dedicare alla lettura di questa mia guida. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon appetito!
Indice
Come avere più offerte sull'app McDonald's
Per avere più offerte sull'app McDonald's basta mettere in atto alcuni semplici accorgimenti: registrarsi sull'app, controllare le offerte quotidiane, attivare le notifiche e la localizzazione. In questo modo, infatti, ti aggiudicherai più offerte e promozioni esclusive. Di seguito vedremo più da vicino come mettere in pratica queste soluzioni.
Creare un account
Il primo passo per aggiudicarti più offerte sull'app McDonald's è creare un account direttamente nell'app stessa. Devi sapere, infatti, che registrandoti sbloccherai nuove offerte personalizzate e promozioni esclusive che non sono disponibili per gli utenti non registrati. Inoltre, la creazione dell'account consente anche di aderire a My Rewards, il programma fedeltà che permette di ricevere offerte e premi personalizzati in base alle tue preferenze. Maggiori info qui (la pagina è in inglese, ma puoi tradurla facilmente attuando una delle soluzioni di cui ti ho parlato in questa mia guida).
Per procedere, apri l'app McDonald's disponibile sia su Android (anche su store alternativi) che su iOS e fai tap sulla voce del menu Altro, in basso a destra. Fatto questo, seleziona la voce Il mio account e premi su Accedi > Registrati per procedere con la creazione di un nuovo profilo.
In particolare, dovrai prima gestire le preferenze sulla privacy, confermando di aver letto e accettato i Termini e le Condizioni (opzione obbligatoria) e facendo tap su Continua. Nella pagina successiva, accendi l'interruttore corrispondente a My Rewards per aderire al programma fedeltà e ricevere offerte e premi personalizzati. Dopodiché, compila i campi Nome e Cognome con i tuoi dati e fai tap su Continua. Successivamente, fornisci un indirizzo email e definisci una password, quindi premi su Crea un account.
Apri ora la tua casella di posta: troverai una email da parte di McDonald's con all'interno un codice a 6 cifre. Copia e incolla questo codice nell'app e premi sul tasto Invia.
Fatto questo, scegli se fornire altri metodi di contatto (come per esempio il numero di telefono da poter impiegare come contatto di consegna) e compila i campi presenti nella sezione Personalizza le tue offerte, per sbloccare la possibilità di ricevere più offerte vicine alle tue aspettative.
In particolare, tutto quello che dovrai fare è fornire il tuo codice postale, la tua data di nascita, accendere/spegnere l'interruttore corrispondente a "Hai figli con età inferiore a 9 anni?" e premere su Continua al termine. Si aprirà ora una pagina di benvenuto in app: premi su Fatto per scoprire le promozioni a te riservate! Infatti, in quanto utente registrato, da ora in poi troverai più offerte nella sezione Offerte e Novità.
Se in precedenza hai creato un account sull'app del Mc, ma hai rifiutato di aderire al programma My Rewards, sappi che puoi porvi rimedio in qualsiasi momento. Fai tap sulla voce del menu Altro e spostati su Il mio account > Offerte personalizzate, quindi sposta su ON l'interruttore presente nella pagina. Inoltre, ti consiglio di verificare nella sezione Altro > Il mio account > Dati personali che le informazioni presenti siano corrette.
Controllare le offerte quotidiane
Ogni giorno sull'app McDonald's vengono pubblicate nuove offerte: perciò assicurati di visitare regolarmente la sezione Offerte e Novità per non perderti occasioni vantaggiose.
Ti basta, infatti, aprire l'app del Mc e spostarti nella sezione del menu Offerte e Novità, posta al fondo della schermata, per accedere a tutte le promozioni attuali e alle novità del menu. Puoi anche filtrare quelle attualmente disponibili premendo sui tasti come Novità, Carne, Pollo e Combo disponibili in cima alla schermata.
Ricorda: gli utenti registrati hanno accesso a più offerte. Se non hai ancora un account, segui le istruzioni racchiuse nel paragrafo precedente.
Inoltre, qualora ti interessasse, sappi che, dopo aver effettuato il primo ordine, puoi provare a ricevere uno sconto del 30% su un ordine futuro compilando il questionario che trovi nel riquadro La tua opinione conta nella home page dell'app.
Attivare le notifiche
Se non lo hai già fatto, attiva le notifiche per ricevere avvisi su nuove offerte direttamente sul tuo smartphone. Questo ti aiuterà a rimanere sempre informato e a non perdere offerte e occasioni imperdibili.
Scendendo nei dettagli, se hai uno smartphone Android, comincia con aprire le Impostazioni, facendo tap sull'icona dell'ingranaggio situata nella home screen e/o nel drawer. Fai quindi tap sulle voci Applicazioni > McDonald's > Notifiche e assicurati che sia impostata su ON la levetta situata in corrispondenza della dicitura Consenti notifiche. Questi passaggi sono generici ma validi per pressappoco tutti gli smartphone Android, poiché la maggior parte delle versioni del sistema operativo segue una struttura simile per la gestione delle app e delle notifiche. Se non riesci a trovare le opzioni esatte, fai pure riferimento al mio tutorial dedicato.
Su iPhone, invece, apri le Impostazioni facendo tap sull'icona a forma di ingranaggio che puoi trovare nella schermata home o Libreria app del tuo dispositivo, quindi fai tap sulle voci Notifiche > McDonald's e assicurati che sia impostata su ON la levetta situata in corrispondenza della dicitura Consenti notifiche. Maggiori info qui.
Attivare la localizzazione
Attivare la localizzazione per l'app McDonald's è un modo efficace per ricevere più offerte in base alla tua posizione. Questa piccola accortezza, infatti, ti consente di accedere a promozioni esclusive e sconti che possono variare a seconda del ristorante più vicino a te.
Assicurati quindi di aver concesso il permesso relativo alla localizzazione nelle impostazioni del tuo smartphone. Su Android, recati in Impostazioni (facendo tap sull'icona a forma di ingranaggio) e poi fai tap sulle voci Applicazioni > McDonald's > Autorizzazioni > Posizione e autorizza l'accesso alla posizione facendo tap su Consenti solo mentre l'app è in uso o su Chiedi ogni volta, se desideri rinnovare di volta in volta questo permesso. Tieni sempre conto che queste voci potrebbero differire leggermente da quelle che vedi sul tuo smartphone. Se stai riscontrando difficoltà, consulta il mio tutorial dedicato.
Su iPhone, invece, puoi gestire il permesso relativo alla localizzazione accedendo alle Impostazioni di iOS, facendo tap sull'icona a forma di ingranaggio, poi su App > McDonald's > Posizione e scegliendo di concedere questo permesso Mentre usi l'app, Sempre o Chiedi la prossima volta o quando condivido. Puoi trovare ulteriori dettagli nella mia guida dedicata.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.