Come avere Travis Scott su Fortnite
Durante una delle tue ultime partite su Fortnite, hai notato per la prima volta un giocatore che stava usando la skin di Travis Scott per il suo personaggio. Non sapendo dell'esistenza di questo costume, sei andato sùbito a cercarlo nel negozio del gioco con l'intenzione di acquistarlo: purtroppo, però, tutti i tuoi tentativi non hanno dato l'esito sperato in quanto non sei riuscito a trovare la skin del celebre rapper.
Se le cose stanno come le ho appena descritte e, dunque, ti stai ancora domandando come avere Travis Scott su Fortnite, lascia che sia io a darti una mano e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, ti spiegherò quando è stato possibile acquistare per la prima volta questa skin e qual è l'attuale situazione relativa ai contenuti di Travis Scott sul celebre titolo sviluppato da Epic Games.
Senza dilungarci oltre, direi di non perdere altro tempo prezioso e vedere insieme come procedere. Tutto quello che devi fare è metterti comodo, ritagliarti cinque minuti di tempo libero e dedicarti alla lettura delle prossime righe. Così facendo, ti assicuro che avrei ben chiaro tutto ciò che c'è da sapere sulla skin di Travis Scott su Fortnite e come ottenerla. Buona lettura!
Indice
Quando esce Travis Scott su Fortnite
Prima di spiegarti nel dettaglio come avere Travis Scott su Fortnite è necessario fare una doverosa premessa iniziale a tal riguardo.
Innanzitutto, se ti stai chiedendo quando esce Travis Scott su Fortnite, devi sapere che la skin del cantante statunitense è già stata pubblicata e, almeno nel momento in cui scrivo questa guida, non è più disponibile nello store del celebre titolo sviluppato da Epic Games.
La pubblicazione è avvenuta nell'aprile 2020 in occasione del lancio del singolo “The Scotts” di Travis Scott. Grazie alla collaborazione tra il cantante ed Epic Games, su Fortnite è stato disponibile l'evento Astronomical durante il quale Travis Scott si è reso protagonista di una serie di concerti virtuali che hanno coinvolto un totale di quasi 13 milioni di spettatori.
Durante l'evento in questione sono stati rilasciati una serie di oggetti a tema, tra cui due skin di Travis Scott: una con stile predefinito che ritrae il cantante a petto nudo con indosso le scarpe Jordan 1 e un'altra, chiamata T-3500 con chiaro riferimento al brano “3500” che Travis Scott pubblicò nel 2015, che ritra il cantante con cicatrici simili a quelle di Terminator e con indosso le scarpe Jordan 6.
È stato possibile acquistare le skin in questione singolarmente in cambio di 1.500 V-Buck. Inoltre, erano incluse anche nel pacchetto Astronomical acquistabile per 3.500 V-Buck.
Successivamente, Travis Scott è stato disponibile nel gioco anche sotto forma di emote (una delle più famose è il loser), cioè breve azioni che può svolgere il proprio personaggio. Quella dedicata al cantante permetteva di ballare sulle note del brano “Out West”. Tuttavia, l'emote in questione è stata definitivamente rimossa da Fortnite nel 2021 in seguito alla tragedia di Astroworld, il festival organizzato annualmente da Travis Scott durante il quale otto persone persero la vita.
Dopo questi fatti, in molti hanno ipotizzato che anche tutti gli altri oggetti relativi a Travis Scott su Fortnite, compresa la skin, potessero essere rimossi ma non è stato così. Infatti, i giocatori che avevano acquistato la skin di Travis Scott hanno potuto continuare a usarla.
Nel novembre del 2024, in vista dell'imminente nuovo aggiornamento di Fortnite, sul Web in molti hanno iniziato a vociferare che sarebbe presto tornata disponibile la skin di Travis Scott nel negozio di Fortnite, seguendo un periodo durante il quale Epic Games ha confermato la volontà di portare nel gioco le più grandi star della musica stringendo collaborazioni con altri importanti artisti, come Eminem, Snoop Dogg e Juice WRLD.
Se anche tu hai seguito la vicenda e sei tra coloro che si stanno chiedendo “quando torna Travis Scott su Fortnite”, mi dispiace informarti che Epic Games non ha confermato queste voci: attualmente la skin in questione non è disponibile nel negozio di Fornite e, almeno per il momento, non è dato sapere se e quando tornerà.
Come avere skin Travis Scott su Fortnite
Nel caso in cui la skin di Travis Scott dovesse tornare disponibile su Fortnite, tutto quello che devi fare per ottenerla è accedere al negozio del gioco e acquistarla in cambio di V-Buck.
Dopo aver avviato Fortnite, a prescindere che tu stia procedendo da computer o console per videogiochi, accedi alla sezione Negozio premendo sull'apposita voce collocata nel menu in alto. Se, invece, hai scaricato Fornite Mobile, premi sull'icona del carrello della spesa, anche questa visibile nel menu in alto.
Nella nuova schermata visualizzata, ti consiglio di premere sulla voce Filtri, apporre il segno di spunta accanto all'opzione Costumi disponibile nella sezione Tipo di oggetto e premere sul pulsante Applica filtri: così facendo, potrai visualizzare le skin disponibili attualmente nel gioco e velocizzare la ricerca.
Individua, quindi, la skin di Travis Scott e verifica quanti V-Buck sono necessari per acquistarla. Se non ne hai a sufficienza, puoi premere sul numero di V-Buck indicato in alto e acquistare uno dei pacchetti disponibili in cambio di denaro reale. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come ottenere V-Buck Fortnite.
Fatto ciò, premi sulla skin di Travis Scott e procedi all'acquisto selezionando l'opzione Acquista. Nella nuova schermata visualizzata, premi poi sulla voce Riscatta o scegli l'opzione Equipaggia, se desideri sùbito utilizzare la nuova skin. Per saperne di più, puoi fare riferimento alla mia guida su come shoppare su Fortnite.
Se in precedenza hai riscattato la skin di Travis Scott senza equipaggiarla, come probabilmente già sparai puoi “indossarla” in qualsiasi momento accedendo alla sezione Armadietto. Da qui, seleziona la voce Personaggio collocata nella barra laterale a sinistra, premi sul tuo attuale costume e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona la skin di Travis Scott. Premi, quindi, sul pulsante Equipaggia e il gioco è fatto.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.