Come avere tutti i Brawler su Brawl Stars
Tra una battaglia e l’altra su Brawl Stars, uno tra i videogiochi per dispositivi mobili più popolari degli ultimi anni, hai iniziato ad avere qualche dubbio in merito al sistema di sblocco dei personaggi. Lo posso comprendere: d’altronde il gioco dispone di molti brawler e viene spesso aggiornato con nuovi contenuti mediante l’introduzione delle Stagioni, quindi potrebbe esserti sfuggito qualcosa.
In ogni caso, sappi che sei arrivato nel posto giusto, dato che a breve ti illustrerò come avere tutti i Brawler su Brawl Stars. Mi concentrerò principalmente sui metodi gratuiti per sbloccare i personaggi, ma ci sarà anche modo di analizzare il meccanismo legato al Brawl Pass, che è a pagamento. Non mancherò, poi, di trattare la questione — abbastanza spinosa — delle app e delle mod che promettono lo sblocco di tutti i Brawler.
Che ne dici? Sei pronto per saperne di più in merito a quali sono le modalità per ottenere i brawler di Brawl Stars? Secondo me non vedi l’ora di completare il tuo team al 100%. Forza allora, continua a leggere: in questa guida puoi trovare tutti i dettagli del caso. Detto ciò, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!
Indice
Informazioni preliminari
Prima di spiegarti nel dettaglio come avere tutti i brawler su Brawl Stars, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.
A tal proposito devi innanzitutto sapere che, all’interno del titolo di Supercell esistono varie tipologie di brawler (in totale vi sono oltre 40 personaggi sbloccabili) e questi si possono suddividere in base alla loro rarirà: comuni, rari, super rari, epici, mitici e leggendari.
Ogni personaggio ha le sue statistiche e caratteristiche, quindi comprendo il motivo per cui tu voglia sbloccarli tutti. Infatti, avere a disposizione un elevato numero di brawler ti consentirà di scegliere quello più adatto alle tue esigenze e di riuscire potenzialmente a dare del filo da torcere anche agli utenti più esperti.
Detto ciò, se stai cercando app per avere tutti i Brawler su Brawl Stars, allora devo subito fermarti e farti desistere da questo intento: non esiste alcuna applicazione in grado di garantirti lo sblocco di tutti i personaggi del titolo di Supercell in un modo approvato dagli sviluppatori. Anzi, app del genere violano i termini di servizio del gioco portando al possibile ban dell’account e spesso contengono dei malware che possono mettere in pericolo la sicurezza dei propri dispositivi.
Lo stesso discorso si applica alle mod per avere tutti i Brawler su Brawl Stars: il Web è pieno zeppo di portali e utenti che promettono di fornirti un metodo “magico” per sbloccare tutti i personaggi del gioco, ma ti invito vivamente a stare alla larga da queste false promesse.
Infatti, l’unico metodo per ottenere brawler all’interno di Brawl Stars è quello di giocare al titolo sviluppato da Supercell con tutte le modalità fruibili, che ti illustrerò nel dettaglio nel corso di questa guida.
Come avere tutti i Brawler su Brawl Stars gratis
Fatte le dovute premesse iniziali, direi che è giunta l’ora di passare all’azione e spiegarti come avere tutti i Brawler di Brawl Stars. Non preoccuparti: tutti i personaggi del gioco si possono potenzialmente ottenere in modo gratuito; quindi non ti resta altro che seguire le mie istruzioni per capire come sfruttare al meglio le modalità di gioco di Brawl Stars utili a ottenere i brawler.
Il cammino dei trofei
Innanzitutto, per ottenere tutti i brawler gratuitamente su Brawl Stars, la prima cosa che devi fare è giocare al videogioco Supercell allo scopo di vincere le partite: in questo modo potrai accumulare dei trofei e avanzare nei livelli di Il cammino dei Trofei, un percorso a obiettivi che ti permette di ottenere varie ricompense, inclusi i crediti e premi Starr, dato che quest’ultimi contengono ricompense causali, tra cui anche brawler.
Avanzare nei livelli di Il cammino dei Trofei è in realtà molto semplice: devi semplicemente giocare a Brawl Stars e vincere le partite. Utilizza, quindi, il menu Evento per scegliere la modalità di gioco che più preferisci, come per esempio Arraffagemme, una modalità 3V3 che richiede di raccogliere e proteggere le gemme fino alla fine del conto alla rovescia.
Inoltre, se vuoi massimizzare l’esperienza di gioco, ti consiglio anche di fare riferimento alla sezione Missioni, le quali permettono di ottenere XP, ossia punti esperienza utili per progredire nel Brawl Pass (di cui ti parlerò più nel dettaglio nel capitolo dedicato all’argomento) e, così facendo, ottenere gemme, una moneta virtuale utile per l’acquisto dei brawler.
Infine, dopo aver scelto l’evento da giocare ed eventualmente anche il brawler utile a completare una o più missioni, quando sei pronto per iniziare, premi il tasto Gioca per avviare la partita.
Regali giornalieri
Una soluzione ancora più semplice per ottenere Brawler su Brawl Stars è sfruttare la sezione dedicata ai Regali giornalieri che, semplicemente, accedendo al gioco, ti garantisce la ricezione immediata di diversi premi, tra cui un brawler e diversi Premi Starr, tramite i quali otterrai ulteriori ricompense.
Per esempio, al momento in cui scrivo, al 4° giorno di accesso puoi riscattare gratuitamente Buzz, un Brawler di grado mitico. Altri regali che puoi ottenere senza dover svolgere alcuna attività in gioco includono i Premi Starr e, in particolare, al 14° giorno di accesso, puoi riscattare un Premio Starr di grado leggendario.
A tal proposito, ti ricordo che, quando ottieni un premio Starr, devi toccarlo più volte per sbloccare il contenuto: ogni tocco potrebbe aumentare la rarità del premio, migliorando di conseguenza anche le ricompense casuali ottenibili. Le probabilità dei Premi Starr sono le seguenti: 50% per un premio Starr raro, 28% per uno super raro, 15% per uno epico, 5% per uno mitico e 2% per uno leggendario.
Come detto, tieni però in considerazione che i premi Starr includono delle ricompense casuali: tra queste vi sono i crediti, i potenziamenti raddoppia XP ma anche i Brawler.
Brawl Pass
Come anticipato, giocando a Brawl Stars si ottengono dei trofei, in caso di vittoria e anche, in caso di sconfitta, punti XP, ossia punti esperienza che servono per progredire nelle soglie del Brawl Pass e, conseguentemente, ottenere premi Starr e gemme utili per sbloccare i brawler in Brawl Stars.
Progredire nelle soglie del Brawl Pass giocando a Brawl Stars completando le missioni è, quindi, un altro modo per progredire nel gioco e, conseguentemente, ottenere le ricompense che servono per sbloccare man mano tutti i brawler.
A tal proposito, giusto per farti un esempio, la stagione 27 del Brawl Pass permette di ottenere, alle soglie 1 e 3 dei Premi Starr, mentre alle soglie 8 e 18 puoi ottenere 10 gemme. Invece, alle soglie 2 e 6, per esempio, puoi ottenere dei crediti, anch’essi utili per sbloccare i brawler.
Le ricompense del Brawl Pass possono però essere migliorate acquistandone la versione a pagamento: il costo base è di 7,99€ e permette di ottenere in totale altre 50 gemme; la versione Plus, invece, al costo di 11,99€, permette di ottenere in totale altre 100 gemme.
Rotta delle Starr
Giocando a Brawl Stars seguendo le indicazioni che ti ho fornito nei capitoli precedenti, sei riuscito ad ottenere un discreto numero di crediti e di gemme? In tal caso, puoi fare riferimento alla sezione Rotta delle Starr e iniziare a sbloccare i campioni che ti interessano.
Questa schermata, infatti, contrassegnata dall’icona dei Brawler, ti permette di vedere tutti i Brawler disponibili e il loro costo per lo sblocco, sia in termini di crediti che di gemme.
A tal proposito, infatti, devi sapere che anche la Rotta delle Starr è un sistema di progressione a soglie: puoi quindi sbloccare il Brawler previsto dalla soglia in cui ti trovi usando i crediti. In alternativa, se desideri ottenere un Brawler diverso e non vuoi attendere di sbloccarlo nella soglia, devi spendere un quantitativo in crediti superiore oppure sbloccarlo tramite il suo corrispettivo in gemme.
Quindi, giusto per farti un esempio, la prima soglia della Rotta delle Starr permette di sbloccare 8-Bit, un Brawler di grado super raro, al costo di 430 crediti. Se, invece, vuoi sbloccare un brawler differente, per esempio Bibi, un brawler di grado epico, devi spendere 925 crediti oppure sbloccarlo al costo di 169 gemme.
Conseguentemente, dato che il costo per sbloccare i brawler è elevato e i crediti e le gemme sono una valuta preziosa in Brawl Stars, prima di sbloccare un brawler diverso da quello previsto dalla soglia, ti consiglio di provarlo premendo il tasto Prova. In questo modo potrai scegliere se testare il campione in uno scontro o in un campo di prova, in modo da provare le sue abilità e capire se il suo stile di gioco è adatto a te.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.