Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cambiare età su Brawl Stars

di

Da diverso tempo ormai giochi a Brawl Stars, tuttavia ti sei ricordato soltanto adesso che, quando hai iniziato a giocare avevi impostato un'età inferiore a quella attuale: adesso, infatti, sono passati alcuni anni e, vorresti, quindi cambiare la tua età nel gioco.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come cambiare età su Brawl Stars? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nel corso dei prossimi capitoli di questo mio tutorial ti fornirò tutte le informazioni utili all'argomento, illustrandoti quali sono le opzioni a tua disposizione per intervenire in tal senso e come metterle in pratica. Inoltre, per maggiore completezza d'informazione, ti spiegherò anche come cambiare l'email relativa all'account Supercell ID connesso al tuo account.

Detto ciò, se adesso non vedi l'ora di saperne di più al riguardo, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti e vedrai che, in un modo o nell'altro, riuscirai nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Come attivare i messaggi nei club su Brawl Stars

Innanzitutto, dato che ti domandi come cambiare età su Brawl Stars, devo metterti al corrente che questo famoso gioco sviluppato da Supercell non permette di compiere questa specifica operazione, in quanto non vi è alcuna funzione adatta allo scopo.

Tale impossibilità è data dal fatto che, il parametro relativo all'età anagrafica del giocatore, il quale viene richiesto solo una volta all'inizio del gioco, dopo aver superato il tutorial iniziale, non va a limitare in alcun modo l'esperienza di gameplay.

L'unico cambiamento rilevante riguarda il fatto che, su Brawl Stars, coloro che hanno impostato un'età inferiore ai 16 anni, possono creare o entrare a far parte soltanto di club adatti a ogni età nei quali viene impedito l'utilizzo di un linguaggio volgare e inappropriato nella chat. Inoltre, i giocatori di età inferiore ai 16 anni, non possono inviare mappe allo slot della competizione.

Quindi, nel caso in cui avessi impostato su Brawl Stars un'età inferiore ai 16 anni e volessi cambiarla, non c'è nulla che puoi fare e devi soltanto portare pazienza: l'età che hai indicato sul tuo account si aggiornerà ogni anno automaticamente alla data di creazione dello stesso e, quando raggiungerà i 16 anni, l'account potrà godere delle funzionalità precedentemente limitate.

In alternativa, se non vuoi attendere, devi ricominciare da capo su Brawl Stars, effettuando la disconnessione al tuo account attuale, in modo da creare un nuovo account avendo cura di impostare la data di nascita corretta, dopo aver terminato di giocare il tutorial.

In questo caso, quindi, se sei disposto a perdere tutti i tuoi progressi attuali e a ricominciare da capo, segui quindi, le indicazioni che ti fornisco nel prossimo capitolo, per cambiare l'età su Brawl Stars, impostando il valore corretto.

Come modificare l'età su Brawl Stars

Generatore di mappe Brawl Stars

Come anticipato, l'unica operazione che puoi compiere per modificare l'età su Brawl Stars è quella relativa alla disconnessione dal tuo profilo attuale, per ricominciare da capo.

Dopo aver giocato di nuovo il tutorial, infatti, potrai reimpostare la tua età; dopodiché potrai effettuare la registrazione di questo nuovo account, tramite la connessione di un indirizzo email al servizio di cloud Supercell ID.

Quindi, per iniziare, avvia Brawl Stars e, nella schermata principale, premi l'icona del menu in alto a destra. Fatto ciò, pigia sul tasto Supercell ID e, nel menu visualizzato, fai tap sull'icona dell'ingranaggio, in alto a sinistra. Infine, premi il tasto Esci, per disconnetterti dall'account.

A questo punto, nel menu iniziale di Brawl Stars, premi il pulsante Gioca senza: effettua, quindi, di nuovo il tutorial iniziale, seguendo le indicazioni che ti vengono mostrate.

Fatto ciò, scegli e imposta il tuo nome, per creare un nuovo profilo e specifica l'età tramite l'apposita levetta, avendo cura di indicare l'età corretta (almeno 16 anni, se vuoi usufruire di tutte le funzionalità di Brawl Stars senza alcun tipo di limitazione, come spiegato nel capitolo introduttivo).

Dopodiché, premi il tasto Conferma e poi fai tap sul pulsante Gioca, per giocare una battaglia di allenamento e sbloccare il gioco intero. Completata la battaglia premi il tasto Esci.

Infine, premi l'icona del menu in alto a destra, poi fai tap sulla voce Supercell ID e, nella schermata visualizzata, fai tap sulla voce Registra un Supercell ID, in modo da connettere il nuovo account al servizio di sincronizzazione dei progressi di gioco dell'azienda finlandese.

A tal proposito, in caso di dubbi o problemi, fai riferimento al mio tutorial su come creare un Supercell ID.

Come cambiare email su Brawl Stars

Come cambiare email su Brawl Stars

Vorresti, invece, cambiare l'email su Brawl Stars sarai felice di sapere che puoi compiere quest'operazione in modo semplice e veloce.

Per iniziare, quindi, avvia Brawl Stars e, nella schermata principale, premi l'icona del menu in alto a destra. Fatto ciò, pigia sul tasto Supercell ID e, nel menu visualizzato, premi l'icona dell'ingranaggio. A questo punto, fai poi tap sulla voce Cambia e-mail, in corrispondenza dell'indirizzo email.

Adesso, premi il tasto , per indicare che hai accesso all'email e, nella successiva schermata, digita il codice di verifica che ti è stato inviato via email. Infine, digita il nuovo indirizzo email nel campo di testo visualizzato e conferma l'operazione, premendo il tasto Invia.

In caso di dubbi o problemi fai riferimento al mio tutorial su come cambiare email Supercell ID.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.