Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cambiare foto profilo su Monopoly Go

di

Hai da poco iniziato a giocare a Monopoly Go e hai notato che altri utenti usano una propria foto come immagine di profilo associata al proprio account. Essendo anche tu interessato alla possibilità di personalizzare il tuo profilo di gioco, hai tentato più volte di cambiare l’avatar che ti è stato assegnato automaticamente ma senza riuscirci. Per questo motivo, hai effettuato alcune ricerche sul Web per avere maggiori informazioni in merito e sei finito dritto su questa mia guida.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Con il tutorial di oggi, infatti, ti spiegherò come cambiare foto profilo su Monopoly Go fornendoti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento. Oltre alla procedura dettagliata per sostituire il tuo attuale avatar scegliendone un altro tra quelli disponibili nel gioco, troverai anche le istruzioni per collegare il tuo account Facebook avendo così la possibilità di usare una tua foto come immagine di profilo su Monopoly Go.

Senza dilungarci oltre, direi di non perdere altro tempo in chiacchiere e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Ti assicuro che, provando a metterle in pratica, riuscirai a modificare la foto profilo su Monopoly Go senza riscontare alcun tipo di problema. Buona lettura!

Indice

Informazioni preliminari

Monopoly Go

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e mostrarti come cambiare foto profilo su Monopoly Go è necessario fare una doverosa premessa iniziale.

Devi sapere, infatti, che l’unica soluzione per mostrare una foto come immagine di profilo su Monopoly Go è quella di collegare il gioco a un account Facebook, operazione che tra l’altro permette non solo di avere dadi gratis ma anche di recuperare account Monopoly Go in caso di problemi.

Coloro che hanno scelto di collegare Facebook a Monopoly Go visualizzeranno automaticamente la foto profilo di Facebook anche su Monopoly Go, con la possibilità di cambiarla in qualsiasi momento con un’altra foto di Facebook o con uno degli avatar disponibili su Monopoly Go.

Come probabilmente già saprai, è possibile collegare il gioco anche a un account Google o Apple: in tal caso, però, non viene mostrata la foto associata all’account collegato ma verrà automaticamente impostato un avatar casuale.

Anche nel caso in cui non sia stato collegato alcun account a Monopoly Go, è possibile usare un avatar come immagine di profilo del proprio account di gioco. In ogni caso, questo può essere cambiato gratuitamente e senza alcuna limitazione. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come cambiare foto profilo Monopoly Go

Cambiare foto su Monopoly Go

La procedura per cambiare foto profilo Monopoly Go è semplice e veloce: infatti, è sufficiente accedere al menu principale del gioco, selezionare l’attuale foto o avatar e scegliere quello nuovo da utilizzare.

Per procedere, avvia dunque l’app di Monopoly Go per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad e attendi il caricamento della tua partita.

A prescindere dal dispositivo in tuo possesso, nella schermata relativa al tabellone di Monopoly Go, premi sul pulsante ☰, in alto a destra, e fai tap sul tuo attuale avatar dal menu apertosi. Adesso, nella sezione Seleziona il tuo avatar, fai tap sul nuovo avatar che intendi usare nel gioco e premi sul pulsante Salva, per cambiarlo.

Se, invece, intendi impostare una vera e propria foto, come ti ho già anticipato nelle righe iniziali di questa guida l’unica soluzione per avere una foto profilo è quella di collegare il proprio account Facebook. Per fare ciò, sempre procedendo dalla schermata Seleziona il tuo avatar, premi sul logo di Facebook e, poi, fai tap sulla voce Conferma.

A questo punto, se sul dispositivo in uso è installata l’app di Facebook e hai già effettuato l’accesso al tuo account, fai tap sul pulsante Continua come [nome]. Se, invece, visualizzi la schermata d’accesso di Facebook, inserisci le credenziali del tuo account nei campi Numero di cellulare o email e Password di Facebook e fai tap sul pulsante Accedi.

Monopoly Go

Una volta collegato Facebook a Monopoly Go, la foto profilo usata sul celebre social network verrà automaticamente impostata come foto profilo anche su Monopoly Go. Anche in questo caso, puoi ovviamente cambiare avatar in qualsiasi momento premendo sul pulsante ☰, in alto a destra, facendo tap sulla tua foto, scegliendo uno degli avatar di Monopoly Go e premendo sul pulsante Salva.

Come dici? Vorresti cambiare una foto con un altra foto senza necessariamente usare un avatar? In tal caso, se hai collegato il tuo account Facebook, l’unica soluzione per riuscirci è quella di modificare la tua foto profilo sul celebre social network. Infatti, le modifiche verranno automaticamente applicate anche a Monopoly Go. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come cambiare immagine profilo Facebook.

Ci tengo a sottolineare che, in caso di ripensamenti, puoi scollegare il tuo account Facebook da Monopoly Go in qualsiasi momento. Per farlo, fai tap sul pulsante ☰, in alto a destra, e seleziona l’opzione Impostazioni dal menu apertosi. Premi, poi, sul pulsante Gestisci account, seleziona l’opzione Disconnetti relativa a Facebook e premi nuovamente sul pulsante Disconnetti per confermare la tua intenzione.

Tieni presente, però, che così facendo la foto profilo di Facebook usata su Monopoly Go verrà automaticamente sostituita da un avatar casuale, che potrai cambiare con quello che più ti piace seguendo le indicazioni che ti ho fornito poc’anzi. Inoltre, pur mantenendo i tuoi progressi di gioco sul dispositivo in uso, questi non verranno sincronizzati su altri dispositivi.

A titolo informativo, ti segnalo che dalla stessa schermata dalla quale puoi cambiare la foto profilo di Monopoly Go hai anche la possibilità di modificare il tuo nome nel gioco, premendo sull’icona della matita. Tieni presente, però, che a differenza della foto che può essere cambiata senza alcuna limitazione, il nome può essere modificato solo due volte.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.