Come cambiare indirizzo spedizione SHEIN
Hai fatto un ordine su SHEIN ma ti sei accorto che l'indirizzo di spedizione non è corretto? Oppure, stai per acquistare un capo che hai adocchiato da tempo e vuoi assicurarti che arrivi al posto giusto? Non preoccuparti, risolvere questo inconveniente è più semplice di quanto pensi! In questa guida, ti spiegherò passo dopo passo come cambiare indirizzo spedizione SHEIN, evitando inutili problemi e ritardi. Che tu stia utilizzando uno smartphone, un tablet o un computer, troverai qui tutte le informazioni necessarie per gestire il tuo profilo e i tuoi acquisti in modo efficace.
Capita spesso, infatti, di voler modificare l'indirizzo di spedizione per vari motivi: magari hai cambiato casa, vuoi inviare un regalo a un amico o hai semplicemente fatto un errore di digitazione. In questo tutorial ti illustrerò come intervenire in ogni fase del processo: dalla modifica dell'indirizzo prima di confermare un ordine, all'aggiornamento durante la fase di acquisto, fino a gestire la situazione quando l'ordine è già stato confermato e pagato. Inoltre, ti mostrerò come utilizzare l'app su dispositivi Android, iOS e iPadOS, così come il sito Web ufficiale, per avere sempre il controllo completo dei tuoi ordini, indipendentemente dal dispositivo che preferisci.
Pronto per cominciare? Bene, allora mettiti comodo, prenditi qualche minuto per seguire attentamente questa guida e vedrai che gestire gli indirizzi di spedizione sulla piattaforma diventerà un gioco da ragazzi. Grazie alle spiegazioni dettagliate che trovi qui, non solo risolverai il problema, ma acquisirai anche nuove competenze per gestire al meglio il tuo account e i tuoi acquisti futuri. Buona lettura e… buon shopping su SHEIN!
Indice
Come cambiare indirizzo di spedizione su SHEIN
Puoi modificare l'indirizzo di spedizione su SHEIN, sfruttando sia l'applicazione per smartphone/tablet Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad che direttamente il sito.
Nei prossimi due capitoli ti spiegherò esattamente come procedere a seconda del metodo che desideri utilizzare e se vuoi cambiare l'indirizzo di spedizione prima di effettuare un ordine, in fase di acquisto (quindi direttamente al check—out) oppure dopo aver effettuato già l'acquisto.
Da app
Per cambiare indirizzo spedizione SHEIN dall'app per smartphone e tablet prima di fare un ordine, procedi in questo modo. Per iniziare, avvia l'applicativo premendo sull'apposita icona che trovi nella schermata Home, nel cassetto delle applicazioni su Android o all'interno di Libreria app su iOS/iPadOS e successivamente pigia su Me in basso a destra.
Ora, effettua eventualmente il login al tuo account SHEIN, toccando prima il pulsante Accedi/Registrati in alto e poi compilando i cambi E—mail o numero di telefono: (premi poi sul bottone CONTINUA, inserisci la password nel campo sotto alla voce Password: e infine pigia sul pulsante Accedi) oppure sfruttando il tuo account Google (Continua con Google), Facebook (Continua con Facebook) o Apple (Continua con Apple solo su iPhone e iPad).
A questo punto, fai tap sull'icona dell'ingranaggio collocata in alto a destra e poi su Indirizzi di consegna. Se hai già inserito un indirizzo in precedenza, puoi renderlo predefinito pigiando semplicemente sul cerchio vuoto di Imposta come indirizzo predefinito dell'indirizzo selezionato.
Per aggiungerne uno nuovo, invece, premi sul pulsante + Aggiungi indirizzo di spedizione, compila i vari campi proposti (Posizione, Nome, Cognome, Numero di telefono e così via), attiva l'opzione Renderlo Predefinito spostando su ON la levetta dedicata e concludi l'operazione premendo sul bottone SALVARE in basso.
Se desideri modificare l'indirizzo di spedizione mentre stai acquistando uno o più prodotti, dalla schermata di riepilogo dell'ordine, fai tap sull'indirizzo impostato di default e poi pigia su un altro indirizzo salvato oppure premi sul pulsante + Aggiungi indirizzo di spedizione in basso per inserirne uno nuovo (seguendo la procedura vista poco fa).
Hai già confermato l'ordine (quindi hai effettuato anche il pagamento), ma ti sei accorto che l'indirizzo di spedizione scelto non è corretto. Tieni presente che puoi modificare soltanto se l'ordine non è stato ancora spedito, dunque è ancora in fase di elaborazione. Puoi agire in questo modo.
Dalla schermata Pagamento Riuscito (quindi dopo aver confermato l'ordine), ti basta premere sul pulsante Modifica presente sotto alla voce Conferma l'indirizzo di spedizione. In alternativa, dalla schermata Home dell'app di SHEIN, pigia su Me in basso a destra, individua la sezione I miei ordini e, dalla scheda Operazione in corso, premi sull'ordine da modificare. Fatto ciò, tocca l'icona del quadrato con una matita all'interno in corrispondenza dell'indirizzo impostato in precedenza.
Puoi anche procedere dalla schermata Dettagli ordine, premendo sulla voce Di Più in basso a sinistra e poi su Modifica indirizzo. Ora, a prescindere dal metodo che hai seguito, compila i vari campi proposti con i dati del nuovo indirizzo di spedizione e conferma la procedura premendo sul pulsante SALVARE.
Da sito Web
Ti stai chiedendo come cambiare l'indirizzo di spedizione SHEIN e magari vorresti farlo direttamente da computer utilizzando il sito Web? In tal caso, i passaggi da compiere sono altrettanto semplici. Innanzitutto, avvia il browser che solitamente utilizzi per navigare su Internet (es. Google Chrome), collegati al sito di SHEIN e poi clicca sull'omino in alto a destra per effettuare eventualmente il login.
Compila il campo sotto a Numero di telefono o indirizzo e—mail con ciò che preferisci, clicca sul pulsante CONTINUA, compila il campo sotto a Password: dalla finestra Accedi con il tuo account che si apre e concludi l'operazione premendo sul bottone ACCEDI. In alternativa, puoi usare il tuo account Google o quello di Facebook premendo sul bottone Continua con Google o su quello Continua con Facebook, rispettivamente.
A questo punto, se desideri cambiare indirizzo di spedizione su SHEIN prima di effettuare un ordine, dalla sezione Spazio Personale nella barra laterale di sinistra, cerca la voce Il Mio Account e poi pigia su Indirizzi Di Consegna. Se il nuovo indirizzo di spedizione esiste già, pigia semplicemente sulla voce Renderlo Predefinito nel suo riquadro (vedrai comparire la scritta Indirizzo Predefinito in verde come conferma).
In alternativa, per aggiungerne uno nuovo, clicca sul pulsante + AGGIUNGI NUOVO INDIRIZZO, compila i campi Posizione, Nome, Cognome, Numero di telefono e così via, apponi una spunta all'opzione Renderlo Predefinito e porta a termine l'operazione premendo sul pulsante SALVARE.
Per modificare indirizzo spedizione su SHEIN in fase di acquisto, invece, dalla schermata di riepilogo dell'ordine, cerca la sezione Indirizzo Di Spedizione e premi sul pulsante Modifica indirizzo per modificare i dati dell'indirizzo predefinito impostato oppure clicca sulla voce Cambio > per cambiare indirizzo con un altro presente nell'elenco o ancora aggiungerne uno nuovo premendo su +Aggiungi nuovo indirizzo (e compilare poi i vari campi come visto prima).
Se hai già confermato l'ordine, ma è ancora in fase di elaborazione, dalla schermata Pagamento Riuscito, cerca la voce Modifica nella sezione Informazione Di Spedizione, inserisci i dati del nuovo indirizzo di spedizione e concludi premendo sul pulsante SALVARE.
In alternativa, posiziona il puntatore del mouse sull'omino in alto a destra, clicca su I Miei Ordini e primi sulla scheda Operazione in corso in alto (al posto di Tutti i miei ordini) oppure su Ordini In Elaborazione nella barra laterale di sinistra (nella sezione I Miei Ordini).
Puoi anche pigiare sull'omino in alto a destra e poi su I Miei Ordini > Ordini In Elaborazione nella sezione Spazio Personale nella barra laterale di sinistra. A questo punto, a prescindere dal metodo utilizzato, cerca il riquadro dell'ordine che ti interessa, premi sulla voce Modifica indirizzo, inserisci i dati del nuovo indirizzo di spedizione e concludi cliccando sul bottone SALVARE.
Cosa fare se l'ordine è stato già spedito
Se l'ordine è stato contrassegnato già come spedito, purtroppo per te devo dirti che non puoi modificare l'indirizzo di consegna. In tal caso, puoi provare a contattare il servizio clienti dell'e—commerce via email (aprendo un ticket direttamente dal sito Web), via telefono (prenotando una chiamata sempre dal portale) oppure tramite la chat online (dopo averla dialogato con il bot).
Se riscontri difficoltà durante qualche operazione, ti suggerisco di dare un'occhiata alla mia guida dedicata su come contattare SHEIN.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.