Come chiamare Servizio Elettrico Nazionale
Desideri parlare con un operatore del Servizio Elettrico Nazionale ma, non avendo mai compiuto prima d'ora questa operazione, non sai neanche dove reperire i recapiti dell'azienda in questione? Non preoccuparti, se vuoi, sono pronto a fornirti tutte le informazioni e l'aiuto del quale hai bisogno.
Nelle prossime righe ti spiegherò, infatti, come chiamare Servizio Elettrico Nazionale elencandoti in modo chiaro e sintetico tutti i recapiti telefonici messi a disposizione dallo stesso e gli orari di attività degli operatori dell'assistenza clienti. Vedrai: in men che non si dica ti troverai comodamente a parlare con un operatore direttamente dalla cornetta del tuo telefono fisso o, se preferisci, del tuo smartphone.
Infine, per completezza di informazione, ti spiegherò anche come contattare il SEN tramite altri canali, più smart. Pronto a iniziare? Forza allora! Non indugiamo oltre e passiamo sùbito all'azione. Continua a leggere e troverai tutte le info di cui hai bisogno.
Indice
- Come contattare Servizio Elettrico Nazionale gratis
- Come chiamare Servizio Elettrico Nazionale da cellulare
- Come chiamare Servizio Elettrico Nazionale dall'estero
Come contattare Servizio Elettrico Nazionale gratis
Nei prossimi capitoli di questo tutorial vedremo insieme come chiamare Servizio Elettrico Nazionale. A tempo debito, inoltre, ti mostrerò anche come contattare l'azienda in questione mediante un modulo di assistenza messo a disposizione dalla stessa sul proprio sito Web. Ecco tutti i dettagli.
Da telefono fisso
Il numero verde gratuito, attivo per la telefonia fissa, del Servizio Elettrico Nazionale è l'800.900.800. Gli operatori sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 07:00 alle ore 22:00 (festività escluse). Puoi utilizzare il recapito appena fornito per questioni riguardanti la stipula e la disdetta di un contratto, richiedere la lettura del contatore e informazioni sui tuoi consumi di energia, fare reclami e altro ancora.
Inoltre, per i non udenti, lo stesso numero di telefono è utilizzabile, con funzionalità specifiche studiate per l'occorrenza, tramite l'applicazione Pedius che può essere scaricata sui dispositivi Android (anche dagli store alternativi) e su iPhone e iPad. Si tratta di un'ottima soluzione per chiamare e inviare messaggi; per usufruire del servizio, tuttavia è necessario sottoscrivere un abbonamento a partire da 5,99 euro (per 100 minuti di chiamate). Ti ho parlato in dettaglio di quest'app in questo articolo.
Per segnalazioni relative a guasti e pericoli, puoi utilizzare il numero verde 803.500. Puoi servirti di questo stesso recapito anche per richiedere informazioni sui servizi e le pratiche gestiti dalla società di distribuzione.
Come contattare Servizio Elettrico Nazionale tramite email
Preferisti contattare il Servizio Elettrico Nazionale tramite email? Purtroppo, devo informarti che l'azienda, al momento in cui scrivo, non ha fornito un indirizzo di posta elettronica. Ad ogni modo, puoi compilare il modulo di assistenza con i tuoi dati che trovi all'interno dell'Area clienti del sito del Servizio Elettrico Nazionale (nella sezione Contattaci).
Se non sei ancora registrato, puoi creare un profilo utente compilando il modulo che trovi in questa pagina. Inoltre, cliccando sul pulsante del fumetto presente in basso a destra in questa pagina, puoi interagire anche con l'assistente virtuale del servizio (clicca poi su una delle diciture relative ai vari argomenti predefiniti, ad esempio Bolletta, per ottenere informazioni al riguardo). Se, invece, vuoi contattare l'assistenza per conto di un'associazione o una stakeholder, puoi compilare questo modulo.
Come chiamare Servizio Elettrico Nazionale da cellulare
Per quanto riguarda la telefonia mobile, il numero da comporre è il 199.50.50.55. Il numero suddetto è attivo dal lunedì alla domenica, dalle ore 07:00 alle ore 22:00 (festività escluse).
Come dici? Ti stai chiedendo come chiamare Servizio Elettrico Nazionale da cellulare gratis? Devo purtroppo informarti che le chiamate, in questo caso, sono soggette ai costi standard previsti dal piano sottoscritto con il tuo gestore telefonico. Puoi parlare con gli operatori telefonici delle stesse questioni già esposte precedentemente in questo capitolo.
Come chiamare Servizio Elettrico Nazionale dall'estero
Se ti trovi all'estero puoi servirti del numero +39.02.30172011. Gli operatori sono attivi tutti i giorni dalla settimana dalle ore 07:00 alle ore 22:00 (esclusi i giorni delle festività).
In questo caso, le chiamate sono soggette ai costi standard previsti dal contratto stipulato con il tuo gestore telefonico.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.