Come chiamare SHEIN
Stai cercando di effettuare un acquisto su SHEIN, ma hai bisogno di assistenza o di qualche chiarimento prima di procedere? Forse hai domande su un ordine, necessiti di supporto per un reso o semplicemente vuoi sapere di più sui prodotti. Beh, la buona notizia è che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto!
In questa guida, infatti, ti illustrerò come chiamare SHEIN per risolvere ogni tuo dubbio. Capire come contattare l'assistenza clienti può sembrare complicato, ma ti assicuro che seguendo i passaggi che ti descriverò il processo sarà chiaro e semplice. Che si tratti di contattare il servizio clienti tramite telefono, email o chat, ti fornirò tutte le informazioni necessarie per comunicare efficacemente con loro.
Preparati quindi a scoprire come rendere la tua esperienza di shopping online ancora più soddisfacente. Prenditi il tempo per leggere attentamente questa guida e vedrai: contattare SHEIN sarà un gioco da ragazzi! Pronto per iniziare? Benissimo, allora cominciamo. Ti auguro una buona lettura!
Indice
Come contattare SHEIN Italia
Ti stai chiedendo come contattare SHEIN Italia? Puoi procedere tramite chat o email agendo dal sito Web ufficiale, attraverso l'applicazione per smartphone e tablet oppure parlando telefonicamente con un operatore. Vediamo come fare nel dettaglio.
Come contattare SHEIN servizio clienti
Se vuoi sapere, ad esempio, come contattare SHEIN se il pacco non arriva o per qualsiasi altra esigenza, puoi sfruttare sia il sito Web che l'app del celebre e-commerce. Prima di iniziare, tieni a mente che la live chat è disponibile solo dal lunedì alla domenica dalle 09:00 alle 22:00.
Per procedere dal sito Internet, apri il browser che utilizzi per navigare su Internet (es. Google Chrome, Mozilla Firefox o Safari) e recati sulla Guida Di Aiuto di SHEIN (in alternativa, dalla home page del sito Web puoi accedere alla stessa sezione cliccando sull'icona delle cuffie con il microfono che trovi in alto a destra). Se dovesse comparire la pagina di login, procedi con l'accesso al tuo account SHEIN inserendo numero di telefono o email e password. Puoi anche continuare senza registrazione, cliccando sul link apposito, ma ovviamente così facendo non potrai gestire i problemi degli ordini esistenti.
Dalla sezione Servizio Clienti puoi sfruttare i vari pulsanti presenti in basso (Numero di Tracking, Registro dei Servizi, Stato del Rimborso, Reso Veloce e così via) oppure semplicemente digitare la richiesta desiderata all'interno del campo Scrivi qui il tuo messaggio.
Al termine, ti basta cliccare sul pulsante Invio per inviare la richiesta di supporto. Volendo, puoi anche sfruttare le sezioni Indoviniamo Che Vuole Chiedere e Seleziona Una Categoria Per Continuare che trovi al lato.
Se preferisci agire dall'app di SHEIN per Android (scaricabile dal Google Play Store o da store alternativi) o iOS/iPadOS, premi sull'omino presente in basso a destra e scegli Accedi/Registrati che trovi in alto a sinistra. Dalla schermata che compare, inserisci i dati del tuo account per effettuare il login.
Premi, dunque, sulla scheda Me, in basso, e poi sull'omino con le cuffie che trovi in alto a destra, dunque scegli Servizio Clienti in basso a sinistra e procedi con la tua richiesta di supporto come visto anche prima su PC.
Per monitorare facilmente le richieste di supporto, ti basta sfruttare la sezione Registro dei Servizi del sito Web, accessibile sia dal link della home page che ti ho fornito poco fa (la trovi in alto a destra) oppure, dalla home page, portando il puntatore del mouse sull'omino in alto a destra e scegliendo Altri Servizi dal menu che compare. Fatto ciò, premi sulla voce Registro dei Servizi che trovi nel riquadro Servizio Clienti.
Da app, invece, puoi accedere alla sezione Registro dei Servizi pigiando sull'omino in basso a destra e poi scegliendo Supporto all'interno della sezione Altri Servizi. Dopodiché premi su Registro dei Servizi.
Se cerchi una risposta rapida alla tua domanda, puoi sfruttare le FAQ disponibili sul sito Internet. Puoi accedere facilmente a questa sezione cliccando sulla scritta FAQ che trovi sempre all'interno di SHEIN Guida Di Aiuto oppure visitando direttamente questo link. All'interno della pagina che si apre puoi sfruttare il campo di ricerca oppure le varie sezioni predefinite (Problema con il pacco, Spedizione, Reso e rimborso ecc.).
Sapevi che puoi contattare SHEIN Italia anche tramite Facebook Messenger? Ti basta pigiare su questo link diretto. Dopo aver effettuato (eventualmente) il login al tuo account Facebook, digita la tua richiesta nel campo di testo Aa e premi il tasto Invio della tastiera.
Come contattare SHEIN email
SHEIN non mette a disposizione un vero e proprio indirizzo email per poter contattare direttamente il supporto clienti, ma è possibile inoltrare una richiesta di aiuto e ricevere successivamente la risposta tramite posta elettronica sia dal sito Web che dall'app.
Se ti trovi dal tuo PC o Mac, innanzitutto segui le indicazioni che ti ho fornito nel capitolo precedente fino alla sezione Servizio Clienti. Da smartphone e tablet, invece, premi sull'omino in basso a destra e dopodiché scegli Supporto che trovi nella sezione Altri Servizi. Fatto ciò, premi su Servizio Clienti.
A questo punto digita Voglio parlare con un agente all'interno del campo Scrivi qui il tuo messaggio. Premi su Invio per inoltrare la richiesta. Dopo aver pigiato sul pulsante nero Contattare Agente, sulla schermata della chat comparirà il pulsante Invia una domanda. Premici su.
Attraverso la finestra Invia Ticket che si apre, scegli il tipo di domanda tramite il menu a tendina di Si prega di scegliere il tipo della domanda e dopodiché descrivi la richiesta all'interno del campo di testo di Descrivi qui la tua domanda. Alla fine, premi su Invia per inoltrare la richiesta di supporto. Riceverai via email una risposta entro 24 ore.
Come contattare SHEIN al telefono
Per contattare SHEIN al telefono puoi partire seguendo le indicazioni viste nel primo capitolo. Questa volta, però, digita Come contattare il servizio manuale? nel campo di testo Scrivi qui il tuo messaggio e poi premi sul pulsante nero Contattare Agente. Da qui scegli Prenotazione Telefonica. Da notare, però, che questa opzione compare soltanto se hai già ordinato almeno un prodotto.
Il servizio clienti via telefono è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00. Ti consiglio di aggiornare le tue informazioni di contatto nel caso in cui SHEIN oppure il corriere dovesse contattarti in situazioni di bisogno.
Come contattare SHEIN per collaborazioni
Ami la moda e cerchi nuove collaborazioni? SHEIN propone un canale ufficiale dove poter inoltrare la propria richiesta di collaborazione. Seguendo i passaggi visti sempre nel primo capitolo, una volta arrivati alla pagina Servizio Clienti, premi su Prevendita.
Fatto ciò, dal messaggio del bot che compare nella schermata della chat, scegli Vuoi collaborare/lavorare? dal menu laterale. A questo punto, seleziona l'opzione Come posso cooperare con voi? e poi premi sul pulsante Come posso cooperare con voi?.
Ora hai due opzioni: condividere l'account social personale (di YouTube, Instagram, TikTok o Facebook) oppure contattare direttamente il partner di SHEIN sfruttando l'indirizzo email proposto (che dovrebbe essere instagram01@shein.com. La risposta arriverà entro 48 ore.
Per farti notare da SHEIN, puoi inizialmente acquistare a tue spese dei capi di abbigliamento e recensirli sul tuo blog di moda oppure scattare delle foto di qualità da pubblicare sul tuo profilo Instagram. A tal proposito ti consiglio di leggere le mie guide come crescere su Instagram e come avere successo su Instagram per aumentare la visibilità.
Puoi provare anche a collaborare indirettamente con SHEIN ricevendo vestiti gratis. In particolare, l'azienda premia gli utenti “più attivi” sul suo sito Web regalando dei capi di abbigliamento. Per maggiori informazioni, ti consiglio di dare un'occhiata alla mia guida su come ricevere vestiti gratis fashion blogger.
Se sei in cerca di un nuovo lavoro, puoi consultare tutte le offerte di lavoro proposte attualmente da SHEIN utilizzando la sezione Lavoro presente sul profilo LinkedIn dell'azienda. Per maggiori informazioni su come cercare lavoro su LinkedIn, dai una lettura alla mia guida dedicata. Ti auguro tanta fortuna!
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.