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Come contattare Disney Plus

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Prima di attivare un abbonamento a Disney+ vorresti contattare il servizio clienti per alcune informazioni ma non sai bene come procedere? Stai riscontrando problemi con il tuo abbonamento e non sai come ottenere assistenza tecnica da parte dello staff di questo celebre servizio di streaming video? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come contattare Disney Plus indicandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Per prima cosa, troverai la procedura dettagliata per chiamare l’assistenza clienti di Disney Plus e parlare con un operatore in carne e ossa. Successivamente, ti fornirò anche le indicazioni necessarie per avere supporto in tempo reale tramite chat. Inoltre, a titolo informativo, ti mostrerò come inviare un feedback o richiedere un titolo che ti piacerebbe vedere su Disney Plus.

Se sei d’accordo, direi di non dilungarci oltre ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura delle prossime righe. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a metterti in contatto con il servizio clienti di Disney Plus scegliendo il canale di comunicazione che preferisci tra quelli disponibili. Buona lettura!

Indice

Come contattare Disney Plus Italia

È possibile contattare Disney Plus sia per avere semplicemente informazioni sul servizio che per ricevere assistenza relativa a problematiche varie. Ti anticipo sùbito che è possibile parlare con un operatore del celebre servizio di streaming video sia telefonicamente che tramite chat. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Numero per contattare Disney Plus

Telefono

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per contattare Disney Plus Italia è chiamare il servizio clienti e parlare telefonicamente con un operatore in carne e ossa. In tal caso, tieni presente che il centro assistenza è disponibile tutti i giorni, dalle ore 08.00 alle 22.00, e la chiamata è tariffata secondo i costi previsti dal proprio operatore.

Prima di mostrarti nel dettaglio come contattare servizio clienti Disney Plus telefonicamente, ti informo che il servizio in questione è disponibile sia per coloro che desiderano semplicemente avere informazioni su Disney Plus che per gli utenti che hanno già un account e necessitano di assistenza tecnica o di altro genere. In quest’ultimo caso, è necessario specificare l’indirizzo email associato al proprio account Disney Plus.

Se, dunque, ti stai chiedendo qual è il numero per contattare Disney Plus, quello da comporre è 02.9475.2028: dopo aver avviato la chiamata premendo sull’apposito tasto (solitamente l’icona della cornetta) e aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi 1 per ricevere assistenza in italiano (altrimenti premi 2 per la lingua inglese).

A questo punto, dopo aver ascoltato l’informativa sulla privacy ed eventuali offerte e novità di Disney Plus, segui attentamente le indicazioni fornite dalla voce registrata e premi il tasto suggerito per indicare l’argomento di tuo interesse e parlare con un operatore in carne e ossa.

Nel momento in cui scrivo questa guida, è sufficiente premere 1 per informazioni sulla fatturazione, 2 per ricevere assistenza tecnica, 3 per informazioni sull’abbonamento Disney Plus e 4 per altre informazioni.

Come contattare Disney Plus tramite chat

Chat Disney+

Se desideri avere supporto in tempo reale senza necessariamente chiamare il servizio clienti di Disney Plus, sarai contento di sapere che puoi avviare una chat con un operatore in carne e ossa che ti fornirà l’assistenza di cui necessiti. Anche in questo caso, il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle ore 08.00 alle 22.00.

Per procedere, collegati dunque alla pagina Centro assistenza del sito di Disney Plus, individua la sezione Hai bisogno di ulteriore assistenza? e premi sull’opzione Mettiti in contatto con noi visibile nel box Contattaci.

Nella nuova schermata visualizzata, indica l’argomento della tua richiesta selezionando una delle opzioni disponibili tra Per iniziare, Account e fatturazione, Dispositivi supportati, Guardare Disney+, Risolvere un problema e Codici di errore: così facendo, ti verranno proposte alcune risorse online che potrebbero aiutarti a trovare le informazioni che cerchi in completa autonomia.

Se desideri contattare direttamente Disney Plus, a prescindere dall’argomento indicato in precedenza, premi sulla voce Contatta via chat un operatore e clicca sul pulsante Avvia chat. Automaticamente, vedrai aprirsi una nuova finestra tramite la quale puoi avviare la chat: inserisci, quindi, il tuo nome e, se lo desideri, anche il tuo cognome, specifica il tuo indirizzo email nel campo Email, seleziona l’opzione di tuo interesse (Supporto tecnico, Disdetta, Domande sul prodotto, Accedi, Abbonamento, Fatturazione ecc.) nel menu a tendina Oggetto e premi sul pulsante Avvia chat.

A questo punto, attendi che il primo operatore disponibile entri in chat: quando ciò avviene, inserisci il tuo messaggio nel campo Digita qui il tuo messaggio e premi il tasto Invio della tastiera, per inviarlo e avviare la conversazioni. Per terminarla, invece, premi sul pulsante X, in alto a destra nella finestra della chat, e clicca sul pulsante Conferma termina chat.

Se lo desideri, nella schermata Come valuteresti la tua esperienza?, puoi anche valutare il servizio di assistenza ricevuto da un minimo di 1 a un massimo di 5 stelle, indicando anche se il tuo eventuale problema è stato risolto o meno.

Come probabilmente già saprai, Disney Plus è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android (anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad ma non è disponibile alcuna opzione che permetta di avviare una chat con un operatore del servizio clienti.

Tuttavia, puoi collegarti al sito ufficiale di Disney Plus utilizzando il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) e seguire le indicazioni che ti ho appena fornito per avviare una chat da computer.

Come contattare Disney Plus tramite email

Feedback Disney+

Nel momento in cui scrivo questa guida, Disney Plus non dispone di un indirizzo email al quale inviare una richiesta di assistenza. Inoltre, non è disponibile neanche un modulo di contatto per richiedere supporto e le uniche soluzioni per farlo sono quelle che ti ho indicato nelle righe precedenti di questa guida.

Tuttavia, nel caso in cui la tua intenzione fosse semplicemente quella di inviare un suggerimento, richiedere l’aggiunta di un film o una serie TV o altre tipologie di feedback, puoi farlo, sia da computer che da smartphone e tablet, collegandoti alla pagina Centro assistenza del sito di Disney Plus e premendo sulla voce Invia feedback che visualizzi nella sezione Hai bisogno di ulteriore assistenza?.

Nel box comparso a schermo, indica la tipologia di feedback che intendi inviare selezionando una delle opzioni disponibili nel menu a tendina Seleziona il tipo di feedback.

Scegliendo l’opzione Suggerisci un miglioramento, puoi richiedere una nuova funzionalità che ti piacerebbe fosse presente su Disney Plus o suggerire qualsiasi altro suggerimento volto a migliorare il servizio. In tal caso, seleziona una delle categorie disponibili (Profili, Navigazione nell’app, Impostazioni, Dispositivi ecc.) nell’apposito menu a tendina, inserisci il tuo messaggio nel campo Spiega meglio il tuo suggerimento, indica anche il dispositivo al quale ti riferisci tramite il menu a tendina Piattaforma e premi sul pulsante Invia feedback.

Se, invece, hai selezionato l’opzione Richiedere un film o una serie, puoi indicare fino a un massimo di tre titoli che ti piacerebbe fossero disponibili su Disney Plus, inserendoli nei campi Suggerimento 1, Suggerimento 2 e Suggerimento 3 e premendo sul pulsante Invia feedback.

Infine, se hai scelto la voce Altro tipo di feedback, puoi specificare se il feedback è relativo a Disney+ o al Centro assistenza di Disney+ e indicare anche l’argomento (es. Feedback generale, Fatturazione/Prezzi, Pubblicità, Problemi di audio o lingua ecc.). Inserisci, poi, il tuo messaggio nel campo Lascia il tuo feedback e premi sul pulsante Invia feedback.

In ogni caso, il messaggio Grazie! Il tuo feedback è stato inviato ti confermerà di aver correttamente inviato il tuo messaggio. Tieni presente, però, che non riceverai alcuna risposta, anche perché, come avrai avuto modo di notare, non è richiesto alcun tuo contatto per avere la possibilità di inviare un feedback.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.