Come contattare easyJet al telefono
Hai riscontrato qualche problema con easyJet, la compagnia aerea britannica, e adesso vorresti metterti in contatto con l’assistenza clienti sfruttando direttamente il tuo smartphone per effettuare una chiamata e risolvere il tuo problema spiegandoti al meglio con un operatore umano.
Se le cose stanno così, non hai nulla di cui preoccuparti! easyJet, infatti, offre dei numeri di telefono pensati appositamente per risolvere varie problematiche con l’aiuto di un operatore telefonico e, nel corso di questo tutorial, ti spiegherò esattamente come contattare easyJet al telefono per permetterti di fare ciò. Ma non solo: ci sono anche altri canali che, all’occorrenza, puoi utilizzare — come l’email o la chat in tempo reale.
Se sei quindi pronto, direi di non perdere ulteriore tempo prezioso. Prenditi qualche minuto di tempo libero, leggi attentamente quanto ho da dirti e poi metti in pratica i suggerimenti; in men che non si dica contatterai il customer care della compagnia, garantito!
Indice
Come contattare easyJet Italia
Se vuoi sapere come contattare easyJet al telefono, parlando con la sezione italiana dell’assistenza clienti, tutto quello che devi fare è ricorrere ai numeri di telefono offerti dalla compagnia aerea.
Per procedere, quindi, afferra il tuo telefono, recati sul tastierino numerico presente nell’app Telefono, componi il numero (+39)02.320.688.89 e avvia la chiamata. Tieni presente che l’assistenza clienti è attiva tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00 e che la chiamata è a pagamento secondo le tariffe nazionali standard.
In alternativa, per esigenze speciali in aeroporto o durante il volo, è possibile chiamare il numero 800.922.239, anch’esso attivo tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00, gratuito da rete fissa e a pagamento (sempre secondo le tariffe standard nazionali) da mobile.
Se chiami dall’estero, invece, e vuoi sfruttare uno dei numeri di telefono locali in base al Paese in cui ti trovi (come Francia, Regno Unito, Germania, Olanda ecc.), puoi fare riferimento a quanto riportato sotto alla voce Numeri di telefono locali in questa pagina Web di easyJet dedicata ai contatti. Per esigenze speciali all’estero, invece, trovi tutti i numeri suddivisi per nazione in quest’altra pagina Web.
Altri metodi per contattare easyJet
Hai provato a telefonare ma l’attesa si è rivelata troppo lunga, quindi preferiresti utilizzare un altro metodo di contatto tra quelli offerti dalla compagnia aerea? Nessun problema, li trovi descritti proprio qui sotto.
Come contattare easyJet via email
Nel momento in cui scrivo easyJet non mette a disposizione un indirizzo email da sfruttare come metodo di contatto. Attualmente è infatti disponibile solo l’indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) della compagnia: easyjet@legalmail.it.
Tieni presente, tuttavia, che la PEC è un canale utile per inviare comunicazioni che hanno la stessa valenza legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Per approfondire l’argomento, e scoprire se fa al caso tuo, puoi leggere il mio tutorial su cos’è e come funziona la PEC.
Come contattare easyJet: chat
Il metodo più rapido per mettersi in contatto con l’assistenza di easyJet è rappresentato dalla chat istantanea offerta dal sito Web della compagnia aerea. Per sfruttarla, avvia il browser che normalmente utilizzi (da computer, ma anche da smartphone e tablet) e collegati alla pagina Web che ti ho indicato poc’anzi.
Dopodiché, una volta aperta, inserisci il tuo numero di prenotazione nel campo Numero di prenotazione e clicca sul tasto Inizia la conversazione. In alternativa, se vuoi chiedere solo informazioni generiche, premi sulla voce Non ho un numero di prenotazione.
In entrambi i casi, a questo punto, attendi che compaia il riquadro dedicato alla chat nel quale, in un primo momento, potrai parlare con un bot e indirizzarlo verso le tue esigenze specifiche tramite le risposte precompilate. Se il bot non si rivelerà in grado di rispondere alle tue domande, ti chiederà di inserire il tuo indirizzo email nell’apposito campo a schermo, di premere il tasto Invia e di rimanere in attesa di un consulente in carne e ossa.
Puoi procedere allo stesso modo anche dall’app di easyJet per Android (anche su store alternativi) e iOS, premendo sul pulsante ☰ in alto a destra, dunque su Aiuto & assistenza e, infine, sul fumetto in basso a destra, per aprire la chat.
Tieni presente che per parlare con un operatore umano, dovrai servirti della chat in un orario compreso dalle 08.00 alle 20.00.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.