Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare eDreams

di

Se tra i tanti siti per prenotare voli hai scelto eDreams per il tuo prossimo viaggio ma stai riscontrando delle problematiche oppure hai semplicemente dei dubbi o delle domande sulla tua prenotazione, allora certamente hai la necessità di capire come contattare eDreams. Quanti e quali modi ci sono per parlare con il servizio clienti? Puoi metterti in contatto anche senza avere già una prenotazione? E ci sono canali dedicati solo agli utenti con un abbonamento Prime? Qui proverò a rispondere a tutte queste domande che ti frullano in testa!

Prima di tutto devi sapere che eDreams ha implementato un sistema di assistenza self-service per i clienti che funziona attraverso un'applicazione per dispositivi mobili. Ma se il supporto online non dovesse risultare d'aiuto nel tuo caso, ci sono altri modi per avere un sostegno concreto da eDreams parlando con un operatore per la risoluzione delle problematiche.

Insomma, qualsiasi problema tu stia riscontrando con la tua prenotazione, il modo di contattare eDreams c'è e di seguito ti spiego tutti i modi con i quali puoi trovare la soluzione giusta per goderti il tuo prossimo viaggio senza preoccupazioni oppure semplicemente per fare delle domande a eDreams prima di scegliere questa piattaforma. Quindi non disperare, leggi attentamente le informazioni di questa guida e buon viaggio!

Indice

Come contattare eDreams gratuitamente

La prima cosa devi sapere è che puoi contattare eDreams gratuitamente. La piattaforma offre un servizio di supporto self-service online per aiutarti a trovare le risposte alle tue domande. In questo modo sarai indipendente nella ricerca delle informazioni che ti servono e non dovrai stare decine di minuti al telefono in attesa di un operatore, oppure aspettare per giorni la risposta a un'email. Se non dovessi riuscire a identificare la soluzione più adatta alle tue esigenze con il supporto online, però, ci sono altre soluzioni possibili.

Supporto online via app

Centro assistenza online eDreams

eDreams offre un sistema di supporto online via app grazie al quale puoi avere accesso a tutte le informazioni relative alla tua prenotazione in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo mobile. Potrai modificare o cancellare un volo, controllare lo stato di una richiesta, inviare nuovamente l'email di conferma, scegliere i posti e in generale procedere a tutte le operazioni di gestione di una prenotazione, ma puoi anche avere accesso al Centro Assistenza per trovare la soluzione alle più comuni problematiche.

Puoi scaricare l'app di eDreams sul Play Store per dispositivi Android (oppure negli store alternativi) e sull'App Store per iOS/iPadOS. Oppure puoi andare su questa pagina e ottenere il link per il download scansionando il QR code oppure facendoti mandare un SMS digitando il tuo numero di telefono e facendo tap su Manda il link. Dopo aver scaricato l'applicazione, fai tap su Apri, di seguito su Vedi impostazioni privacy e poi su Accetta e chiudi.

Per entrare con le tue credenziali di accesso fai tap su Accedi, digita l'indirizzo email indicato in fase di registrazione e fai tap su Continua, poi digita la password e fai nuovamente tap su Continua. In alternativa puoi effettuare l'accesso al sito anche tramite il tuo account Google o il tuo account Facebook, premendo su Continua con Google oppure su Continua con Facebook.

Una volta entrato nell'applicazione con il tuo account, puoi trovare le risposte alle tue domande o la risoluzione ai tuoi problemi facendo tap su Centro assistenza che si trova nella parte centrale della tua schermata. Consulta le domande frequenti divise per categoria, per trovare la soluzione più adatta a te: ad esempio Cancellazione voli, Modifiche Voli, Bagagli ecc. Per ogni categoria troverai un elenco di domande e risposte: sta a te cercare la risposta che ti serve per chiarire i tuoi dubbi o risolvere i tuoi problemi relativi alla tua prenotazione.

Come contattare eDreams via chat

chatbot eDreams

Sull'applicazione di eDreams, oltre a un centro assistenza online con le risposte alle domande più frequenti degli utenti, puoi anche interagire con un chatbot che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una volta scoperto come contattare eDreams via chat puoi ottenere risposte alle domande che non sei riuscito a trovare in autonomia attraverso il Centro Assistenza online, ma anche richiedere l'annullamento di una prenotazione, una copia di una fattura, conoscere la franchigia del tuo bagaglio, l'invio di una seconda conferma di prenotazione, e ricevere tante altre informazioni immediatamente e a qualsiasi ora.

Per ricevere assistenza via chat da eDreams, apri l'applicazione facendo tap sull'icona di eDreams sullo schermo del tuo dispositivo mobile, accedi con le tue credenziali e poi fai tap sul pulsante Scrivici in chat. Si aprirà subito una chat nella quale potrai digitare la tua domanda e poi inviarla premendo sull'icona dell'aeroplano di carta. Il chatbot ti risponderà subito.

Nel caso in cui il chatbot non riuscisse a risolvere i tuoi problemi o fornirti le risposte che stavi cercando, puoi chiedere di parlare con un operatore umano. Per farlo digita una frase come Voglio parlare con un operatore oppure Posso parlare con un operatore? e il chatbot comprenderà subito la tua esigenza. Ti chiederà conferma della tua richiesta. Quindi per confermarla fai tap su Parla con un operatore e poi su Continua. Compila il modulo di richiesta con tutte le informazioni necessarie sul tu viaggio, fai tap nuovamente su Continua e verrai al più presto contattato da un agente umano.

Come contattare eDreams senza prenotazione

Se non hai ancora prenotato un viaggio con eDreams ma hai delle domande e vuoi delle risposte dalla piattaforma prima di procedere, allora certamente stai cercando di capire come contattare eDreams senza prenotazione. Di seguito scoprirai che puoi farlo sia telefonicamente che via email e otterrai tutte le informazioni di contatto che ti servono.

Come contattare eDreams via telefono

telefono assistenza eDreams

Se hai l'esigenza di scoprire come contattare eDreams via telefono devi sapere che c'è un solo numero da conservare, sia per chiamare dall'Italia che per chiamare dall'estero, in quest'ultimo caso dovrai aggiungere il prefisso +39.

Quindi, se devi chiamare dall'Italia componi il numero 02.385.944.94. Dall'estero, invece, chiama il numero (+39)02.385.944.94. Un operatore di eDreams ti risponderà dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00. Ma fai attenzione, chiamare eDreams non è gratis e ha un costo al minuto che verrà detratto dal tuo credito telefonico.

Come contattare eDreams via email

email servizio clienti eDreams

Se, invece di telefonare, preferisci comunicare con eDreams via email, ti serve solamente sapere l'indirizzo a cui rispondono gli operatori del servizio clienti. Capire come contattare eDreams via email è davvero semplicissimo. L'indirizzo di riferimento è servizioclienti@edreams.com. A questo punto non ti resta che aprire la tua casella di posta elettronica, digitare l'oggetto della tua richiesta e il messaggio negli appositi campi, inserire l'indirizzo email nella casella dedicata al destinatario e inviare.

Come contattare eDreams Prime

assistenza prioritaria eDreams Prime

Se sei un membro di eDreams Prime, il servizio della piattaforma che consente l'adesione a tariffe scontate e offerte riservate, allora devi sapere che hai accesso esclusivo ad alcuni canali di comunicazione dedicati.

Prima di tutto, attraverso l'applicazione di eDreams, se sei un abbonato Prime, hai diritto a un servizio di assistenza clienti online prioritario. Per accedervi apri l'applicazione sul tuo dispositivo, fai tap su Ho un account Prime, digita con le tue credenziali e premi su Accedi. Una volta entrato, nella sezione Il mio Prime puoi trovare tutte le informazioni relative al tuo abbonamento e anche richiedere l'assistenza dedicata facendo tap su Vai all'assistenza.

Se stai cercando di capire come contattare eDreams Prime ti farà felice sapere che hai anche a disposizione una linea telefonica esclusiva per gli abbonati a cui un operatore ti risponderà 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il numero da chiamare puoi trovarlo nell'email di conferma che hai ricevuto quando hai prenotato il tuo ultimo viaggio come membro Prime.

Se, invece, non hai tempo per una telefonata e vuoi contattare eDreams in qualità di abbonato ma via email, puoi scrivere un'email al servizio clienti per utenti Prime serviceclientprime-it@contact.edreams.com, spiegando nel dettaglio il motivo della tua email e le problematiche che stai riscontrando.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.