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Come contattare EOLO

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Dopo aver letto la mia guida dedicata alla copertura di EOLO ed esserti assicurato che la tua zona è coperta dal servizio, hai deciso di attivare una delle offerte che l’azienda propone nel suo catalogo. Completata la procedura d’attivazione della tua utenza, però, hai riscontrato alcune difficoltà nella configurazione della connessione e, per questo motivo, vorresti contattare l’assistenza clienti dell’operatore per risolvere la questione. Se le cose stanno effettivamente così, lasciati dire che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto!

Con il tutorial di oggi, infatti, ti spiegherò come contattare EOLO elencandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Per prima cosa, ti indicherò le procedure per ottenere assistenza telefonica e per essere contattati da EOLO per ottenere informazioni commerciali, dopodiché ti dirò come contattare l’assistenza clienti di EOLO online (anche tramite social network), spiegandoti per filo e per segno come avviare una chat e come aprire una richiesta di supporto.

Se sei d’accordo e non vedi l’ora di saperne di più, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo subito all’azione. Mettiti comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Dopo aver individuato la soluzione di contatto che ritieni più adatta alle tue esigenze, prova a mettere in pratica le “dritte” che sto per darti e ti assicuro che, in men che si dica, riuscirai a metterti in contatto con un operatore EOLO. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Contattare EOLO telefonicamente

Come contattare EOLO

L’assistenza telefonica è tra le prime soluzioni che puoi prendere in considerazione per contattare EOLO. Tale opzione è disponibile gratuitamente sia per i clienti dell’operatore telefonico che necessitano di informazioni o assistenza che per coloro che necessitano di informazioni commerciali.

Se non sei ancora cliente EOLO, prendi il tuo telefono, componi il numero verde gratuito 800 966 030 (oppure il numero +39 02 3700858 dall’estero) e premi il tasto 1 visto che non sei ancora cliente EOLO. Dopodiché segui le indicazioni della voce guida per conoscere informazioni e dettagli sulle offerte del provider di Busto Arsizio.

Se, invece, sei già cliente EOLO, il numero che devi comporre è lo 02 3700851. Dopo aver avviato la chiamata, aver ascoltato il messaggio di benvenuto e, quindi, le informazioni relative all’informativa sulla privacy, inserisci il codice cliente numerico seguito dal tasto # e segui le restanti indicazioni della voce guida per ricevere assistenza di natura amministrativa o tecnica.

Tieni presente che, per quanto concerne l’assistenza amministrativa, è possibile chiamare dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30; per quanto riguarda l’assistenza tecnica, invece, è possibile chiamare dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00, domenica dalle 09:00 alle 22:00 e nei giorni festivi dalle 09:00 alle 18:00. Maggiori info qui.

Infine, se hai la necessità di inviare dei documenti a EOLO tramite fax, ti sarà utile sapere che il numero da usare è lo 02.37008570.

Farsi chiamare da EOLO

Come farsi chiamare da EOLO

Se non sei ancora cliente EOLO e vorresti essere contattato dall’operatore per conoscere nel dettaglio le offerte disponibili e ottenere supporto nell’attivazione del piano di tuo interesse, puoi fornire il tuo numero di telefono e ricevere la chiamata da parte di un operatore EOLO.

Per procedere, collegati al sito Web di EOLO, compila il modulo proposto, avendo cura di fornire negli appositi campi di testo nome e cognome e numero di telefono, spunta la casella Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, in relazione al Regolamento UE 2016/679, e fornisco il mio consenso al trattamento dei dati stessi da me inseriti e clicca sul bottone arancione Ti chiamiamo noi.

A conferma del fatto che hai eseguito correttamente l’operazione, dovresti veder comparire sullo schermo il messaggio “I tuoi dati sono stati correttamente inviati. Sarai ricontattato a breve da un nostro operatore”. Ora non ti resta che attendere il ricontatto da parte del reparto commerciale dell’operatore.

Contattare EOLO tramite chat

Chat EOLO

Sia i clienti EOLO che gli utenti che non hanno ancora attivato una delle offerte dell’operatore possono contattare EOLO tramite chat, collegandosi al sito ufficiale dell’azienda.

Per metterti in contatto con un operatore di EOLO tramite chat, collegati al sito ufficiale ufficiale dell’operatore, clicca sul simbolo dell’operatrice call center (in fondo a destra) e indica se sei già cliente o meno cliccando sul pulsante corrispondente (Non sono ancora cliente o Sono già cliente).

Dopodiché clicca sul bottone Entra in chat e, se non sei cliente EOLO, attendi il collegamento con un operatore dell’azienda telefonica italiana. Inserisci, quindi, il tuo messaggio nel campo di digitazione presente nella nuova finestra apertasi e premi sull’icona dell’aeroplano di carta, per inviarlo e iniziare la comunicazione.

Se, invece, sei già cliente EOLO, dopo aver selezionato le opzioni Sono già cliente, seleziona l’opzione Amministrativa o Tecnica, per andare a definire la natura del tuo problema ed essere indirizzato all’operatore più consono, clicca sul pulsante Entra in chat, compila i campi di testo Codice cliente o email e Password con le informazioni d’accesso relative al tuo account EOLO e, quindi, clicca sul bottone Accedi per proseguire. Dopodiché segui le indicazioni mostrate a schermo per tentare di risolvere il problema facendoti aiutare da un operatore del customer care.

Aprire un ticket su EOLO

Come contattare EOLO

Se sei cliente EOLO e vuoi ricevere assistenza tecnica o amministrativa online, puoi aprire un ticket accedendo alla tua area personale o avviando una chat con LEO, l’assistente virtuale di EOLO.

Tutto quello che devi fare per procedere in tal senso è collegarti al sito ufficiale di EOLO, cliccare sul simbolo dell’omino (in alto a destra) e poi sul pulsante Area cliente (nel menu che si apre). Nella pagina che ti viene mostrata, poi, provvedi a inserire i tuoi dati d’accesso nei campi Codice cliente o e-mail e Password e cliccare sul pulsante Accedi.

Nella nuova pagina aperta, premi quindi sulla voce Assistenza e scegli l’opzione Richiedi supporto presente sotto la voce Le tue richieste di supporto. Adesso, scegli l’opzione di tuo interesse tra Assistenza commerciale e Assistenza tecnica e indica l’argomento della tua richiesta selezionando una delle voci disponibili (Pagamenti, Fattura, Contratto, Altro, etc.).

Infine, per aprire un nuovo ticket, inserisci le informazioni richieste nei campi Oggetto richiesta e Descrizione, premi sul pulsante Allega file, per aggiungere eventuali file al ticket, e clicca sul pulsante Inoltra richiesta, per inviare la tua richiesta.

Come accennato in precedenza, devi sapere puoi aprire un nuovo ticket anche avviando una chat con LEO (l’assistente virtuale di EOLO) seguendo le indicazioni che ti ho fornito nei paragrafi precedenti dedicati alla procedura per contattare EOLO tramite chat. Al termine della chat con LEO, se continui a riscontare problematiche, scegli l’opzione Ticket per aprire un nuovo ticket senza accedere alla tua area personale.

A prescindere alla procedura di apertura di un ticket che hai scelto, per visualizzare l’elenco delle tue richieste e lo stato di lavorazione, collegati al sito ufficiale di EOLO, accedi alla tua area personale, clicca sulla voce Assistenza presente nel menu principale e scegli l’opzione Visualizza le tue richieste.

Ti sarà utile sapere che l’assistenza EOLO è attiva per le richieste di tipo amministrativo dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30; per le richieste di natura tecnica, invece, è attiva dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00, domenica dalle 09:00 alle 22:00 e nei giorni festivi dalle 09:00 alle 18:00.

Contattare EOLO tramite social network

Assistenza EOLO su Facebook

Se hai un account Facebook o un account Twitter, puoi contattare EOLO tramite social network. In questo caso, il servizio di assistenza via social è disponibile da lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00.

Per contattare EOLO tramite Facebook, collegati sulla pagina Facebook di EOLO, premi sul pulsante Messaggio e, una volta apertasi la finestra di Messenger (da computer) o l’app di Messenger (da mobile), pigia sul pulsante Inizia e invia un messaggio privato al customer care avendo cura di fornire il tuo codice cliente e una descrizione del problema.

Se preferisci metterti in contatto con EOLO utilizzando X (Twitter), collegati al profilo ufficiale di EOLO e premi sul pulsante per inviare un nuovo Tweet. Adesso, inserisci la tua richiesta d’assistenza nel campo apposito (in questa fase non inserire i tuoi dati personali, in quanto il messaggio sarà pubblico) e premi sul pulsante Posta, per inviare il tweet.

Attendi, dunque, al risposta di EOLO, che dovrebbe pii invitarti a continuare la discussione tramite messaggi privati, dove potrai fornire più dettagli sulla tua situazione, lontano da occhi indiscreti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.