Come contattare il corriere
Hai effettuato un acquisto online e ti è arrivata anche la notifica da parte del corriere che il pacco sta per arrivare. Ad ogni modo, è sorto ora un piccolo problema, in quanto ti sei dimenticato di avvisare che il citofono non funziona e vorresti di conseguenza ricevere una chiamata al momento della consegna. Oppure potrebbe darsi che la consegna del tuo ordine non sia avvenuta entro i tempi previsti e quindi vorresti ora capire dove è finito il tuo pacco.
Qualunque sia la situazione in cui ti ritrovi tu, mi pare di capire che tu stia cercando delle indicazioni su come contattare il corriere ed è infatti proprio per questa ragione che sei finito su questa pagina del mio blog. Ho comunque buone notizie per te, perché in questa guida troverai esattamente ciò che stavi cercando e infatti farò del mio meglio per mostrarti come puoi metterti in contatto con alcuni dei corrieri più noti in Italia.
Detto tutto ciò, direi che possiamo mettere le chiacchiere da parte ed entrare così nel vivo dell’argomento. Prenditi giusto qualche minuto di tempo libero e prosegui pure nella lettura di questo post. Arrivati a questo punto, a me non resta altro che augurarti una buona continuazione e in bocca al lupo per tutto!
Indice
Come contattare il corriere
In questa parte andremo ora a vedere insieme come contattare il corriere. Come ti ho già anticipato, ti parlerò in dettaglio di alcuni dei corrieri più conosciuti e utilizzati a livello nazionale. Tieni comunque presente che il più delle volte è possibile fare una segnalazione al corriere tramite il servizio clienti dell’azienda e di conseguenza, anche se si tratta di un’emergenza, è molto raro o quasi impossibile parlare direttamente con il corriere che sta effettuando la consegna. Buon proseguimento.
Come contattare il corriere Amazon
Hai effettuato un ordine su Amazon e ora vorresti sapere come contattare il corriere Amazon perché stai riscontrando un problema col tuo ordine? Benissimo, allora qui di seguito troverai le informazioni di cui hai bisogno. Tieni però presente che un pacco Amazon può essere spedito attraverso vari corrieri e di conseguenza ti mostro ora come puoi tracciare il pacco e capire a che corriere è stato affidato.
Anzitutto, accedi alla pagina principale di Amazon e clicca poi in alto a destra su Ciao, accedi ed effettua l’accesso con l’account Amazon attraverso il quale hai effettuato l’ordine. A questo punto, nella tua area personale, seleziona la voce I miei ordini e poi clicca su Traccia il mio pacco in corrispondenza dell’ordine di tuo interesse.
Una volta fatto ciò, nella nuova pagina che ti si apre, puoi visualizzare il corriere e il numero di tracking della tua spedizione. Ci tengo però a dirti che alcuni pacchi non sono tracciabili su Amazon. Se comunque sei riuscito a risalire al corriere, allora adesso tutto ciò che devi fare è accedere a questa pagina del sito di Amazon e trovare i contatti relativi al corriere di tuo interesse. Molto spesso è presente sia un numero di telefono che un indirizzo email.
Per maggiori informazioni sull’argomento, dai pure un’occhiata alle mie guide su come tracciare pacco Amazon e su come contattare corriere Amazon che sono certo ti potranno tornare utili.
Come contattare il corriere GLS
Stai aspettando un pacco da GLS e ora vorresti capire come contattare il corriere GLS per un problema sulla spedizione? Benissimo, allora ti anticipo già che puoi fare ciò tramite telefono oppure tramite un apposito modulo online.
Se preferisci agire da telefono, il numero da comporre è 02 98035556 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Ti ricordo inoltre che è possibile chiamare il numero dall’Italia ed è a pagamento in base alla tariffa del tuo gestore telefonico. Se invece vuoi mandare una segnalazione online, allora recati su questa pagina del sito Internet di GLS, compila il modulo inserendo tutti i tuoi dati e infine clicca su Invia in basso a destra per mandare avanti la tua richiesta.
Per ulteriori informazioni su come parlare con un operatore GLS o su come rintracciare pacco GLS, dai pure una lettura alle due guide sul mio blog che ti ho appena indicato.
Come contattare il corriere Bartolini
Stai cercando di capire come contattare il corriere Bartolini per effettuare una segnalazione sul tuo ordine? Beh, il metodo principale per fare ciò è quello di avvalersi di questa pagina del sito Internet ufficiale di BRT.
Una volta entrato nella pagina, sotto alla voce Come possiamo aiutarti?, clicca sull’opzione che più rispecchia la tua situazione e poi clicca sul pulsante Compila il modulo. A questo punto, ti dovresti ritrovare davanti a un’altra pagina nella quale ti viene chiesto di inserire il numero della spedizione e tutti i dati della spedizione, come nome, cognome indirizzo e quant’altro. Una volta compilato tutto quanto, clicca pure su Conferma in basso per mandare avanti la segnalazione.
In alternativa, ti informo che puoi utilizzare anche il chatbot di BRT chiamato Andrea che puoi trovare sulla pagina principale del sito Internet di BRT. Per avvalertene non devi fare altro che cliccare sull’icona del bot in basso a destra e cominciare a chattare con lui. Non si tratta comunque di un servizio di messaggistica istantanea vero e proprio, in quanto il bot tenderà più che altro a rimandarti alle sezioni del sito che rispondono alle tue domande.
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a leggere le mie guide tutte incentrate su come contattare Bartolini e su come rintracciare spedizione BRT.
Come contattare il corriere SDA
La tua spedizione è stata affidata a SDA e quindi al corriere di Poste Italiane? Benissimo, allora andiamo subito a vedere come contattare il corriere SDA. Comunque sia, come forse già sai, SDA è ormai confluita totalmente in Poste Italiane e di conseguenza anche l’assistenza è ora interamente gestita da Poste Italiane. Andiamo dunque subito a vedere come contattare il corriere di Poste Italiane.
Se vuoi contattare il corriere di Poste Italiane telefonicamente, allora il numero gratis da comporre è 803160 da rete fissa oppure puoi comporre anche il numero 06 45263160 da rete mobile e fissa a pagamento in base alla tariffa del tuo gestore telefonico. Entrambe le numerazioni sono attive dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 esclusi i festivi.
Se preferisci invece inviare una segnalazione attraverso un modulo online, allora recati su questa pagina del sito di Poste Italiane e compila il modulo con tutti i tuoi dati e i dati relativi alla spedizione. Una volta finito il tutto, clicca pure su Invia messaggio per completare la segnalazione.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, dai pure una lettura alla mia guida tutta incentrata su come contattare corriere Poste Italiane.
Come contattare il corriere di SHEIN
Hai fatto un ordine su SHEIN e vorresti ora scoprire come contattare il corriere di SHEIN per segnalare un problema sulla spedizione? Benissimo, ti anticipo già che puoi fare ciò solamente tramite l’area personale di SHEIN e comunque sia, sappi che SHEIN si appoggia a diversi corrieri per le sue spedizioni, come ad esempio a GLS, DHL ed SDA, ma l’assistenza sarà in grado di darti tutte le indicazioni di cui hai bisogno per fare una segnalazione al corriere.
Per cominciare, accedi alla pagina principale di SHEIN e clicca in alto a destra sul simbolo dell’omino ed effettua l’accesso col tuo account SHEIN. Ora clicca sulla voce Registro dei Servizi e poi sul bottone AIUTO ONLINE in basso al centro. A questo punto dovresti ritrovarti davanti alla chat con il bot di SHEIN.
Ora potresti scrivere nella chat Come contattare il servizio manuale? e inviare il messaggio. Il bot ti dovrebbe proporre ora alcune opzioni come ad esempio Dov’è il mio pacco? o È possibile velocizzare la consegna del mio pacco? e altre ancora che potrebbero tornarti utili.
Se la prima risposta del bot non è di tuo gradimento, puoi allora cliccare sul pulsante Contattare agente e qui hai ora due scelte: la prima è Prenotazione telefonica e questa (che è disponibile solo se hai effettuato un ordine) ti permette di prenotare una chiamata da parte dell’assistenza e la seconda è Inviare una domanda e questa ti consente di inoltrare una domanda all’assistenza clienti di SHEIN.
Per ulteriori informazioni su questo argomento, dai pure una lettura alla mia guida tutta dedicata a come contattare SHEIN.
Come contattare il corriere TYP
La consegna del tuo pacco è stata affidata al corriere TYP? Beh, allora andiamo subito a scoprire come contattare il corriere TYP. Ti informo comunque che puoi fare ciò tramite telefono, via email oppure tramite il sito Internet ufficiale del corriere.
Se vuoi contattare TYP tramite telefono, allora chiama il numero verde gratuito 800 719728 che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. In alternativa, puoi contattare TYP tramite email scrivendo all’indirizzo hello@typ.delivery.
Se, invece, vuoi avvalerti del sito Internet, allora ti devo informare che tramite questa pagina del sito di TYP puoi rintracciare il tuo pacco tramite il codice di spedizione, ma non puoi metterti in contatto con l’assistenza di TYP.
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a leggere la mia guida tutta dedicata a come contattare TYP corriere.
Come contattare il corriere di Zalando
Se hai effettuato un ordine su Zalando e ora stai cercando di capire come contattare il corriere di Zalando, allora questa è la parte della guida che più ti interessa. Tieni comunque presente che Zalando si affida a vari corrieri per le sue spedizioni, come ad esempio a Poste italiane, BRT e Amazon Shipping.
Anzitutto, puoi contattare l’assistenza di Zalando tramite telefono, chiamando l’assistenza clienti al numero 02 30300067 che è attivo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 22:00 e si tratta di una chiamata a pagamento in base al piano tariffario del proprio gestore.
Un’altra soluzione che hai dalla tua parte è quella di scrivere un’email all’indirizzo servizioclienti@zalando.it. Questa email, come facilmente intuibile, ti consente di metterti in contatto con il servizio clienti di Zalando e di fare così qualsiasi richiesta di cui hai bisogno.
Infine, puoi anche utilizzare il sito di Zalando per reperire delle informazioni in modo autonomo. Per avvalerti di questa opzione, accedi alla pagina principale del sito di Zalando e fai clic sull’icona dell’omino in alto a destra. Effettua ora l’accesso con il tuo account Zalando e poi clicca sulla voce Aiuto e contatti. Fatto ciò, seleziona l’argomento della tua richiesta tra quelli proposti e procedi cliccando sull’articolo di tuo interesse.
Se non riesci a trovare ciò di cui hai bisogno tramite le FAQ del sito, sappi che sotto a ogni pagina di questa sezione puoi trovare il pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? che, se premuto, ti dà la possibilità di iniziare una chat con il bot di Zalando oppure di scrivere una email all’assistenza tramite l’apposito modulo.
Per qualsiasi ulteriore informazione, ti informo che ho scritto una guida tutta incentrata su come contattare Zalando che sono certo ti tornerà utile.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.