Come contattare la Mediaset
Stai avendo dei problemi con i servizi online di Mediaset e vorresti metterti in contatto con la nota azienda italiana, per segnalarli e sperare di risolverli? Non ti preoccupare. Se le cose stanno così, sappi che in questo tutorial ti mostrerò proprio come contattare la Mediaset.
Come ti mostrerò nei prossimi capitoli, potrai metterti in contatto con Mediaset in vari modi. Ti fornirò tutti i contatti di cui hai bisogno per poter mandare una richiesta di assistenza tramite telefono o Internet. Tutto ciò che dovrai fare sarà scegliere il metodo che più fa per te e inoltrare la tua richiesta.
Direi di non perdere altro tempo e di metterci subito al lavoro. Se sei d’accordo, ti invito a posizionarti ben comodo e a ritagliarti qualche minuto da dedicare a questa guida, così da trovare il contatto che più ti fa comodo e risolvere tutti i tuoi eventuali problemi con Mediaset e tornare a guardare i tuoi programmi senza interruzioni.
Indice
Come contattare Mediaset
Per metterti in contatto con Mediaset, ci sono diversi canali a tua disposizione tra i quali scegliere; te li mostro tutti nei capitoli che seguono.
Come contattare Mediaset al telefono
Se hai necessità di contattare Mediaset al telefono, ti basta chiamare il numero 02 25141. Dal momento che non si trovano informazioni circa gli orari della reperibilità del numero, ti consiglio di provare a chiamare nei giorni feriali e nei classici “orari da ufficio”.
Avviata la chiamata, una voce automatica ti darà le indicazioni necessarie per metterti in contatto con un operatore di Mediaset. Tutto ciò che dovrai fare sarà seguire le sue istruzioni e premere i numeri che ti vengono indicati, che variano a seconda della procedura che hai intenzione di seguire. Generalmente, per parlare con un operatore in merito a problemi o guasti è necessario premere 1.
Quando verrai messo in contatto con l’operatore che si occupa della tematica che hai scelto, tutto ciò che dovrai fare sarà semplicemente spiegare il tuo problema. Cerca di essere più esaustivo possibile, così che l’operatore possa aiutarti nel miglior modo possibile.
Come contattare Mediaset via email
Come dici? Preferisci metterti in contatto con Mediaset tramite email? In questo caso allora devi sapere che al momento non esiste un indirizzo email attivo generico per Mediaset, bensì esistono più indirizzi specifici per i vari programmi. Ad esempio, se vuoi partecipare al pubblico di Forum, l’indirizzo da contattare è mailto:forum@mediaset.it. Insomma, in base al programma Mediaset che ti interessa, dovrai trovare l’indirizzo email giusto al quale scrivere.
Per trovare l’indirizzo email del programma che ti interessa, ti basta fare una piccola ricerca su Google per [nome del programma] indirizzo email, o qualcosa su queste righe. Una volta trovato, semplicemente copia l’indirizzo e inseriscilo nel campo del destinatario all’interno dell’email che vuoi inviare.
Nel caso in cui non dovessi ricevere risposta entro breve, ti suggerisco di non continuare a mandare messaggi, poiché così facendo rallenteresti l’intero processo e otterresti il risultato opposto. Ti consiglio quindi di aspettare almeno un paio di giorni prima di provare a ricontattarli.
Come contattare Mediaset online
Se i metodi che ti ho proposto per contattare Mediaset non fanno al caso tuo, c’è un altro metodo che puoi provare. Tramite il sito ufficiale di Mediaset, infatti, è possibile compilare un modulo utile per inoltrare una richiesta di supporto all’assistenza del servizio.
Dopo aver aperto il modulo sul sito ufficiale, quindi, per prima cosa inserisci il tuo nome, cognome e indirizzo email nei campi appositi. Fatto ciò, nel riquadro Messaggio, devi illustrare il problema che stai avendo, facendo attenzione a spiegare bene i dettagli e a non tralasciare nulla, così che gli operatori che si occuperanno di risponderti possano avere un’idea più chiara del tipo di aiuto di cui hai bisogno.
Una volta fatto ciò, apponi la spunta sulla voce Ho letto e compreso l’informativa Privacy policy e premi sul tasto Invia.
Adesso che la tua richiesta è stata inoltrata, non ti resta che attendere di ricevere una risposta, la quale arriverà come messaggio sull’indirizzo email che hai inserito nel modulo. Anche in questo caso, il mio consiglio è di aspettare almeno un paio di giorni prima di provare a ricontattare l’assistenza, qualora tu non riceva una risposta entro poche ore.
Oltre a ciò, potresti anche provare a contattare Mediaset tramite i social media. Al momento l’azienda possiede profili attivi su Instagram e su X (Twitter), per cui ti basta scegliere uno dei due social e inviare il tuo messaggio ai loro profili ufficiali, sempre cercando di essere il più esaustivo possibile.
Come contattare Mediaset Infinity
Se il problema che stai avendo con Mediaset riguarda più specificatamente Mediaset Infinity, i canali di contatto sono differenti. Qui di seguito trovi tutti quelli utili.
Come contattare Mediaset Infinity telefonicamente
Per prima cosa, se sei alla ricerca di un contatto telefonico di Mediaset Infinity per parlare con un operatore a voce, purtroppo devo avvisarti che non esiste. C’è, però, un numero telefonico che puoi utilizzare per parlare con l’assistenza tramite WhatsApp, quindi via messaggio. Il numero in questione è 342 412 6008: puoi usare il link che ti ho appena fornito per inviare un messaggio su WhatsApp direttamente a Infinity.
Come contattare Mediaset Infinity via email
Se invece preferisci contattare Mediaset Infinity tramite email, l’indirizzo di cui hai bisogno è il seguente: support@mediasetinfinity.it. Questo è valido per qualsiasi tipo di richiesta, ma se nello specifico hai intenzione di fare un reclamo, l’indirizzo da contattare è reclamo@mediasetinfinity.it. Maggiori info qui.
Procedi quindi inviando un’email a uno dei due indirizzi che ti ho appena fornito, stando attento a spiegare bene il tuo problema, così da ricevere assistenza più velocemente e in modo più accurato. Qualora non ricevessi una risposta repentinamente, ti suggerisco di aspettare almeno un paio di giorni prima di provare a mandare un’altra email, così da non ingolfare la casella di posta dell’assistenza, rallentando l’intero processo.
Come contattare Mediaset Infinity online
Ci sono ancora altri metodi che potresti provare per metterti in contatto con Mediaset Infinity. Ad esempio, andando sul sito ufficiale e premendo sul tasto Aiuto, situato nella parte bassa dello schermo, puoi rapidamente inviare una richiesta di assistenza in pochi semplici passaggi e senza neanche dover effettuare l’accesso. Ti basta inserire il tuo nome e l’indirizzo email nei riquadri appositi, dopodiché dovrai scegliere l’argomento dal menu a tendina e poi descrivere il tuo problema. Infine pigia sul tasto Invia e verrai ricontattato il prima possibile sull’indirizzo email che hai scelto.
In alternativa, tramite un modulo ufficiale è possibile inviare direttamente un ticket al team di assistenza. Anche in questo caso, tutto ciò che devi fare è inserire il tuo indirizzo email, descrivere il tuo problema nel riquadro apposito e scegliere l’argomento. Una volta fatto ciò, premi sul pulsante Invia: da qui in poi non ti resta che rimanere in attesa di un operatore, il quale provvederà a risponderti il prima possibile.
Anche tramite l’app di Infinity per Android (disponibile anche su store alternativi) e iOS/iPadOS è possibile contattare l’assistenza. Ad esempio puoi aprire una chat con un operatore: per fare ciò, devi premere sull’icona del tuo profilo e poi sulla voce Help e Faq, quindi sulla voce Chat (se disponibile); a questo punto, digita il tuo messaggio direttamente nella casella di testo e premi sull’icona dell’aeroplanino di carta, per inviarlo.
Per inviare un ticket, invece, anziché pigiare sulla voce Chat devi premere sulla voce Apri un ticket. Da qui seleziona l’argomento del tuo problema e poi usa la casella di testo apposita per scrivere i tuoi messaggi.
Se ancora non sei soddisfatto di questi metodi per metterti in contatto con Mediaset Infinity, puoi provare a usare i social media. Nel momento in cui scrivo questa guida, il servizio ha profili attivi su Facebook, Instagram e X (Twitter). Scegli quindi il social che preferisci e in seguito invia il tuo messaggio tramite la chat apposita.
In ciascuno di questi casi, rinnovo il mio invito a non inviare messaggi a profusione per provare a ricevere una risposta più velocemente, in quanto fare ciò produrrebbe l’effetto contrario. Ti invito quindi a pazientare almeno un paio di giorni prima di provare a inviare un nuovo messaggio.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.