Come contattare MediaWorld
Dopo averlo cercato in tutti i negozi fisici della tua città, finalmente hai trovato in vendita sul sito di MediaWorld quel prodotto che cercavi da mesi. Senza pensarci su due volte, hai sùbito aggiunto l’articolo in questione nel carrello del tuo account e avviato la procedura d’acquisto. Al momento di effettuare il pagamento, però, hai riscontrato alcuni problemi che ti hanno impedito di completare l’ordine e, per questo motivo, vorresti metterti in contatto con un operatore e richiedere assistenza.
Se le cose stanno effettivamente così ma non sai come procedere, lascia che sia io a spiegarti come contattare MediaWorld elencandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Oltre alla procedura dettagliata per inviare una segnalazione tramite email, troverai anche le indicazioni necessarie per parlare con un operatore tramite chat e ottenere supporto in tempo reale. Inoltre, sarà mio compito fornirti anche il numero per contattare il servizio clienti di MediaWorld tramite telefono.
Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre e passiamo sùbito all’azione. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e individua la soluzione di contatto che ritieni più adatta alle tue esigenze. Segui attentamente le indicazioni che sto per darti, prova a metterle in pratica e sono sicuro che riuscirai a contattare un operatore MediaWorld senza riscontrare alcun tipo di problema. Buona lettura!
Indice
Come contattare assistenza MediaWorld
Sono disponibili diverse soluzioni per contattare MediaWorld: oltre alla possibilità di chiamare direttamente il servizio clienti e parlare con un operatore in carne e ossa, puoi ottenere assistenza in tempo reale tramite chat o inviare una richiesta di supporto tramite email. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.
Come contattare MediaWorld al telefono
Se ti stai chiedendo se è possibile contattare MediaWorld telefonicamente, sarai contento di sapere che la risposta è affermativa. Infatti, è possibile chiamare un apposito numero sia per ottenere informazioni di vario genere che per richiedere assistenza su eventuali acquisti effettuati online o procedere all’acquisto con il supporto di un operatore. Il servizio in questione è disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 19.00.
Per contattare MediaWorld da cellulare o telefono fisso, componi il numero 02.94751717 e avvia la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, segui attentamente le indicazioni della voce registrata e premi la combinazione di tasti suggerita a seconda di quelle che sono le tue esigenze.
Nel momento in cui scrivo questa guida, premi 1 per acquistare un prodotto con l’assistenza di un agente MediaWorld, 2 se hai già effettuato un acquisto e desideri assistenza, 3 per conoscere indirizzi e orari di apertura dei negozi MediaWorld e 4 per informazioni sul programma fedeltà. A prescindere dalla scelta fatta, attendi il linea pochi istanti e la chiamata verrà automaticamente trasferita al primo operatore disponibile.
Se, invece, vuoi contattare direttamente un negozio fisico della tua zona, collegati al sito ufficiale di MediaWorld, inserisci la località di tuo interesse o il relativo CAP nel campo Cerca per CAP o città e premi sul pulsante Ricerca, per visualizzare la mappa interattiva con i negozi MediaWorld nelle tue vicinanze.
A questo punto, nel box relativo al negozio di tuo interesse, premi sul pulsante Pagina del negozio in modo da visualizzare i dettagli del negozio in questione, compreso il numero di telefono.
Come contattare MediaWorld via email
Se preferisci contattare MediaWorld via email, devi sapere che puoi farlo sia compilando un apposito modulo di contatto che inviando direttamente un’email a uno degli indirizzi di posta elettronica messi a disposizione da MediaWorld.
Nel primo caso, tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale di MediaWorld, selezionare l’argomento di tuo interesse (es. Info e vendite, Pagamenti, Gestione ordine, Reso ecc.) e specificare ulteriormente il motivo della tua richiesta. Per esempio, se desideri fare una domanda relativa ai metodi di pagamento disponibili o ricevere supporto su un pagamento, seleziona le opzioni Pagamenti e Modalità di pagamento.
In ogni caso, ti verranno automaticamente fornite una serie di domande frequenti con le relative risposte che ti permetteranno di ottenere le informazioni che cerchi in completa autonomia. Per procedere oltre e accedere al modulo di contatto, invece, premi sull’opzione Hai ancora bisogno di aiuto?.
A questo punto, inserisci il tuo messaggio nel campo Scrivi i dettagli della tua richiesta e, se lo desideri, premi sull’opzione Allega, per allegare una foto o un documento alla tua richiesta. Se stai richiedendo supporto relativo a un ordine, specificane il numero (è indicato nell’email di riepilogo dell’ordine che ti è stata inviata) nel campo Numero d’ordine e clicca sul pulsante Avanti.
Inserisci, poi, i tuoi dati nei campi Nome, Cognome, Indirizzo email e, se lo desideri, Telefono e premi nuovamente sul pulsante Avanti: il messaggio Grazie per la tua richiesta, ti confermerà di aver inviato correttamente il tuo messaggio. Riceverai una risposta entro 48 ore.
Ti segnalo che allo stesso modo puoi procedere anche da smartphone e tablet, utilizzando l’app MediaWorld per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad.
Dopo aver avviato l’app in questione, premi sull’icona dell’omino collocata nel menu in basso, seleziona l’opzione Aiuto dal menu apertosi e fai tap sull’opzione Contattaci. Nella nuova schermata visualizzata, individua la sezione Direttamente online, premi sul pulsante Contattaci ora e segui le indicazioni che ti ho fornito poc’anzi per inviare una richiesta tramite l’apposito modulo di contatto.
Come ti ho anticipato nelle righe precedenti di questa guida, puoi anche mandare un’email direttamente all’indirizzo servizioclientimediaworld@mediaworld.it. Se, invece, hai la necessità di inviare una comunicazione con valore legale, puoi inviare una PEC all’indirizzo servizioclienti.mw@mediamarket.telecompost.it.
Come contattare MediaWorld via chat
Se preferisci parlare con un operatore MediaWorld in carne e ossa e ottenere assistenza in tempo reale, sarai contento di sapere che puoi usufruire del servizio di supporto via chat offerto dalla celebre catena di elettronica. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Se ritieni questa la soluzione più adatta alle tue esigenze, collegati dunque al sito ufficiale di MediaWorld, clicca sull’icona della nuvoletta, in basso a destra, e premi sul pulsante Attiva e poi su Chatta ora visibile nella finestrella apertasi.
Inserisci, poi, i dati richiesti nei campi Nome, Cognome ed Email, se lo desideri specifica l’oggetto della tua richiesta nel campo apposito e clicca sull’opzione Avvia chat. A questo punto, attendi che il primo operatore disponibile prenda in carico la tua richiesta (nell’attesa, puoi visualizzare a schermo quanti utenti sono in attesa prima di te e il tempo stimato di attesa per ricevere supporto tramite chat).
Dopo il primo messaggio dell’operatore MediaWorld, inserisci la tua richiesta nel campo Digitare il messaggio e inviala premendo sull’icona dell’aeroplano di carta (o sul tasto Invio della tastiera). Per terminare la chat, invece, clicca sul pulsante X.
Da smartphone o tablet avvia l’app MediaWorld, premi sull’icona dell’omino, in basso a destra, e accedi alla sezione FAQ premendo sull’apposita voce. Adesso, scorri la nuova schermata visualizzata verso il basso fino a individuare la sezione Contattaci e premi sull’opzione Chat.
Inserisci, poi, i tuoi dati nei campi Nome, Cognome ed Email, seleziona l’argomento della tua richiesta (es. Info e vendite, Pagamenti, Reso, Dati cliente ecc.) nel menu a tendina Categoria e fai tap sul pulsante Avvia chat.
Anche in questo caso, non appena il primo operatore disponibile entra in chat, potrai inviare la tua richiesta inserendola nel campo Digitare il messaggio e inviarla premendo sull’icona dell’aeroplano di carta.
A titolo informativo, ci tengo a sottolineare che collegandoti al sito ufficiale di MediaWorld hai anche la possibilità di parlare con esperti di specifici prodotti, come Apple o Samsung. In tal caso, però, non si tratta di un servizio tramite chat ma di una vera e propria videochiamata. Il servizio in questione è completamente gratuito.
Come contattare MediaWorld Protection
MediaWorld Protection è un servizio aggiuntivo che può essere abbinato all’acquisto di numerose categorie di prodotti e che permette di proteggere il proprio acquisto da qualsiasi imprevisto o danno accidentale.
Se hai attivato una di queste polizze e adesso desideri contattare MediaWorld Protection, devi sapere che puoi farlo telefonicamente e il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 19.00.
Tieni presente che il numero da comporre per parlare con un operatore MediaWorld Protection varia a seconda della data di attivazione della polizza e della tipologia di prodotto per il quale l’hai attivata. Trovi tutti i contatti telefonici disponibili collegandoti al sito ufficiale di MediaWorld.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.