Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare PokerStars

di

Hai mai avuto la necessità di contattare l’assistenza clienti di PokerStars, ma non sapevi da dove iniziare? Forse ti sei trovato in difficoltà cercando di navigare tra le varie opzioni disponibili o semplicemente non eri sicuro su quale metodo di contatto fosse il più adatto alle tue esigenze. Che tu debba risolvere un problema, fare una domanda o richiedere informazioni, sappi che sei capitato nella guida giusta al momento giusto!

In questa guida, ti spiegherò nel dettagli come contattare PokerStars utilizzando tutti i metodi disponibili: telefonicamente, via email, tramite il sito Web e usando l’app per smartphone e tablet. Non importa quale preferenza tu abbia per comunicare, ti assicuro che trovare l’assistenza di cui hai bisogno sarà più semplice di quanto pensi, a patto di seguire le indicazioni che sto per darti.

Allora, sei pronto a scoprire come entrare in contatto con PokerStars in modo efficace e senza stress? Perfetto! Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ti serve per concentrarti su questa lettura e vedrai che, seguendo passo dopo passo le mie istruzioni, riuscirai a comunicare con l’assistenza clienti in modo rapido e senza intoppi. Buona lettura!

Indice

Come contattare PokerStars online

PokerStars

PokerStars mette a disposizione una sezione Aiuto sul suo sito Web che permette di trovare una risposta rapida alle domande più frequenti in maniera molto semplice e veloce. Collegati alla pagina Aiuto sul sito Web di PokerStars: a questo punto, puoi utilizzare il campo Cerca assistenza per digitare la parola chiave di ciò che stai cercando.

Dopo aver premuto sul pulsante Ricerca ti basta scorrere l’elenco proposto per trovare la risposta al tuo problema. Inoltre, puoi espandere ulteriormente la ricerca (e quindi vedere altri risultati) cliccando sul bottone Carica altro.

Sempre dalla pagina Aiuto è possibile fare riferimento anche alla sezione Hai bisogni di aiuto? in cui filtrare la ricerca in base alle categorie Eventi, Poker, Offerte speciali, Le mie ricompense, Il mio account, Gioco responsabile, Casinò, Problemi tecnici, Soldi virtuali e social games, Depositi e prelievi e Scommesse sportive.

In fondo alla pagina dedicata al centro assistenza c’è anche il pulsante Contattaci, che permette di avviare una live chat con il chatbot di PokerStars e, proseguendo nella conversazione, con un operatore umano. Puoi scegliere di avviare la conversazione effettuando l’accesso o senza fare l’accesso: in ogni caso, dovrai comunicare l’email con cui ti sei registrato.

Come contattare PokerStars tramite app

PokerStars app Android

Come dici? Cerchi una soluzione per contattare PokerStars da app per smartphone e tablet? Niente paura! È possibile, infatti, utilizzare usare l’applicazione per poter avviare una live chat con un operatore oppure accedere alla sezione Centro assistenza.

Per gli utenti Android, l’app PokerStars non è disponibile ufficialmente sul Google Play Store: va scaricato il file APK dalla pagina Dispositivi mobili del sito di PokerStars, mentre su iPhone si può reperire facilmente da App Store in base alla solita procedura.

Dunque, apri l’app di PokerStars e pigia sul pulsante Login in alto a destra per accedere al tuo account PokerStars inserendo nome utente/email e password oppure sfruttando il metodo di autenticazione biometrico impostato in precedenza (es. Face ID o Touch ID).

Nel passaggio successivo, fai tap su Account in basso a destra e pigia sulla voce Guida. Dopo aver pigiato su Centro assistenza, ti basta digitare una parola chiave nel campo Cerca assistenza e poi premere sulla lente di ingrandimento per procedere con la ricerca. Scorri i risultati proposti fino a individuare la risposta al tuo problema.

In alternativa, scorri fino in fondo alla stessa schermata e fai tap sul pulsante Contattaci in modo da avviare una live chat con un operatore virtuale. Dopo aver formulato la richiesta (come risposta al messaggio Fornisci dettagli sulla tua richiesta.), il chatbot ti propone di selezionare una categoria dell’elenco proposto (Depositi e prelievi, Il mio account, Gioco responsabile, Poker, Casinò, Scommesse sportive, Sicurezza e verifica e Informazioni) in modo da trasferirti al reparto pertinente. Se ti viene chiesto, seleziona eventualmente una sottocategoria fra quelle proposte.

Dopo aver effettuato le varie selezioni, l’operatore virtuale ti chiede di premere sulla voce clicca qui, in modo da aprire il modulo di contatto nel browser predefinito del tuo smartphone o tablet. Attraverso la pagina Contatta il servizio clienti, inserisci l’indirizzo email associato all’account PokerStars, compila i campi Oggetto e Commenti con la richiesta che vuoi inoltrare all’assistenza clienti PokerStars ed eventualmente allega un file premendo sul pulsante Allega documento.

Avrai la possibilità di allegare fino a tre file (la cui dimensione totale non deve superare i 20 MB). Una volta completati tutti i campi correttamente, fai tap sul bottone Invia per inoltrare la richiesta al servizio clienti.

Come contattare PokerStars tramite email

Email

Per ricevere assistenza dettagliata su questioni più complesse, e diverse da quelle riguardanti la carta, allora ti consiglio di contattare PokerStars tramite email utilizzando l’indirizzo di posta elettronica support@pokerstars.it. Attraverso questo indirizzo email, puoi inviare documenti, ricevere risposte più dettagliate, cercare di risolvere problemi di qualsiasi genere e avere informazioni generali.

Come contattare PokerStars telefonicamente

Chiamate

È possibile contattare telefonicamente il servizio clienti di PokerStars chiamando il numero 199.888.777 dall’Italia oppure +39.015.200.43.46.44 dall’estero.

Il servizio clienti è attivo dal lunedì al sabato dalle 07:30 alle 22:00 e la domenica e i festivi dalle 08:00 alle 20:00. I costi da telefono fisso sono di 9,91 centesimi al minuto mentre da mobile sono di 15,49 centesimi alla risposta + 28,51 centesimi al minuto se si chiama da TIM, 12,40 centesimi alla risposta + 40,28 centesimi al minuto da Vodafone e 12,40 centesimi alla risposta + 42 centesimi al minuto da WindTre. Maggiori info qui.

Devi sapere, inoltre, che questi due numeri sono validi per richiedere il saldo della carta StarsCard. In questo caso, tieni a portata di mano il numero a 16 cifre riportato sul fronte della carta e il PUK.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.