Come contattare Privalia
Hai effettuato un acquisto su Privalia e vorresti delle informazioni sullo stato del tuo ordine? Devi chiedere il reso per un acquisto effettuato su Privalia ma, non sapendo bene come procedere, vorresti metterti in contatto con l’assistenza del sito? Se hai risposto in maniera affermativa ad almeno una di queste domande, lascia che ti dia una mano a raggiungere il tuo scopo.
Nei prossimi paragrafi di questa guida, troverai infatti le indicazioni su come contattare Privalia tramite i vari canali messi a disposizione dall’ormai nota piattaforma per acquistare capi d’abbigliamento, accessori e prodotti per la cura della persona online. Ti garantisco che è molto più semplice di quello che immagini: devi solo sapere come muoverti.
Dato che, come si suol dire, il tempo è denaro, direi di non perdere altro tempo in chiacchiere e di passare sùbito al sodo. Mettiti, dunque, bello comodo, concentrati sulla lettura dei prossimi paragrafi, vedi quale metodo di contatto preferisci utilizzare per parlare con l’assistenza di Privalia e segui le indicazioni che sto per darti, così da riuscire nel tuo intento senza problemi. Ti auguro buona lettura e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto!
Indice
Come contattare Privalia per telefono
Iniziamo vedendo come contattare Privalia per telefono. Riuscirci è di una banalità disarmante: basta comporre il numero dell’assistenza di Privalia, seguire le indicazioni della voce guida, premere il tasto corrispondente al problema che si vuole risolvere e attendere in linea.
Per procedere, dunque, chiama il numero 02 4004 2003 e ascolta quanto ti dice la voce guida, così da metterti in contatto con l’operatore giusto. Nel momento in cui scrivo, bisogna premere il tasto 1, per verificare lo stato dell’ordine; il tasto 2, per ricevere informazioni sulla richiesta di reso per un articolo difettoso o non conforme alla descrizione oppure il tasto 3, per qualsiasi altra richiesta
Tieni conto che Privalia potrebbe modificare il menu in qualsiasi momento, per cui ti invito ad ascoltare sempre le indicazioni della voce guida. Intesi? Una volta che avrai premuto il tasto corrispondente alla tua richiesta, attendi in linea: il primo operatore disponibile ti risponderà e sarà in grado di fornirti l’assistenza di cui necessiti.
Ti ricordo che la chiamata è tariffata in base all’offerta che hai sottoscritto con il tuo operatore di telefonia e che il servizio di assistenza telefonica è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 21:00.
Come contattare Privalia online
Adesso vediamo come contattare Privalia online, tramite il sito dell’azienda oppure tramite posta elettronica. In entrambi i casi, si tratta di un gioco da ragazzi.
Come contattare Privalia dal sito
Accedendo alla propria area utente sul sito di Privalia è possibile recarsi una sezione dedicata all’assistenza che permette di leggere la risposta ad alcuni problemi comuni e anche inviare messaggi al team di supporto.
Per avvalertene, recati sulla pagina principale di Privalia e, se non l’hai già fatto, accedi al tuo account: per farlo, clicca sulla voce Entra (in alto a destra), compila i campi Email e Password con le tue credenziali e clicca sul pulsante Entra (oppure Entra con Facebook, se ti sei registrato con il tuo account Facebook).
Successivamente, clicca sul simbolo dell’omino posto in alto a destra e seleziona la voce Aiuto nel menu che si è aperto. Nella pagina successiva, clicca su uno dei link corrispondenti al problema che vuoi risolvere (es. Se ho bisogno di chiarimenti su una campagna in Vetrina?, Ho un reso in corso ma è sorto un imprevisto. Cosa faccio?, etc.).
Quelli contrassegnati dalla dicitura Scrivici, sono quelli che offrono la possibilità di accedere a un modulo mediante il quale inviare un messaggio a Privalia: gli altri, invece, ti permettono di semplicemente di leggere informazioni utili su come risolvere alcuni problemi comuni.
Compila, dunque, il modulo che ti viene proposto con i dati richiesti e, quando sei pronto per farlo, invia la tua richiesta cliccando sul pulsante nero Invia.
Rimanendo nel campo dell’assistenza online, ti segnalo che Privalia offre anche la possibilità di ricevere assistenza via social e, nello specifico, tramite Facebook. Per avvalertene, puoi inviare un messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale di Privalia (se non sai come fare, ti rimando alla mia guida su come funziona Facebook).
Come contattare Privalia via email
Hai intenzione di contattare Privalia via email? È possibile fare anche questo e, per riuscirci, è possibile usare i seguenti indirizzi di posta elettronica: il primo è un indirizzo e-mail “semplice”, dedicato all’assistenza clienti; il secondo, invece, è un indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata), da usare per le comunicazioni che necessitano di validità legale.
Che tu decida di utilizzare l’uno piuttosto che l’altro indirizzo e-mail, assicurati di specificare nell’oggetto del messaggio il motivo per cui stai contattando Privalia e, nel corpo dello stesso, ricordati di fornire una descrizione dettagliata del problema, nonché i tuoi dati identificativi (nome, cognome, codice fiscale, recapiti, etc.).
Tieni conto che i tempi di risposta di Privalia potrebbero essere piuttosto lunghi: molto dipende dal numero di richieste di assistenza a cui deve rispondere il customer care, oltre che dal tipo di richieste che hai avanzato. OK?
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.