Come contattare Privalia
Hai effettuato un acquisto su Privalia e vorresti delle informazioni sullo stato del tuo ordine? Devi chiedere il reso per un acquisto effettuato su Privalia ma, non sapendo bene come procedere, vorresti metterti in contatto con l'assistenza del sito? Se hai risposto in maniera affermativa ad almeno una di queste domande, lascia che ti dia una mano a raggiungere il tuo scopo.
Nei prossimi paragrafi di questa guida, troverai infatti le indicazioni su come contattare Privalia tramite i vari canali messi a disposizione dall'ormai nota piattaforma per acquistare capi d'abbigliamento, accessori e prodotti per la cura della persona online. Ti garantisco che è molto più semplice di quello che immagini: devi solo sapere come muoverti.
Dato che, come si suol dire, il tempo è denaro, direi di non perdere altro tempo in chiacchiere e di passare sùbito al sodo. Mettiti, dunque, bello comodo, concentrati sulla lettura dei prossimi paragrafi, vedi quale metodo di contatto preferisci utilizzare per parlare con l'assistenza di Privalia e segui le indicazioni che sto per darti, così da riuscire nel tuo intento senza problemi. Ti auguro buona lettura e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto!
Indice
Come contattare Privalia per telefono
La prima soluzione alla quale puoi affidarti per contattare Privalia è chiamare direttamente il servizio clienti: così facendo, potrai parlare con un operatore in carne e ossa che risponderà a tutte le tue domande.
Prima di mostrati nel dettaglio come procedere e indicarti qual è il numero per contattare Privalia, ti sarà utile sapere che il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle 17.00. La chiamata è tariffata secondo i costi previsti dal proprio operatore.
Detto ciò, tutto quello che devi fare per contattare Privalia per telefono, sia da cellulare che da rete fissa, è comporre il numero 02.40042003 e avviare la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, sarai avvisato che la chiamata verrà registrata al fine di migliorare il servizio offerto: puoi evitare ciò premendo il tasto 0.
A prescindere dalla scelta fatta, non ti rimane altro da fare che attendere pochi instanti in linea affinché il primo operatore disponibile prenda in carico la chiamata.
Infine, se ti stai domandando se è disponibile un numero verde Privalia gratuito, mi dispiace informarti che la risposta è negativa e, almeno nel momento in cui scrivo questa guida, l'unico numero disponibile per parlare con un operatore Privalia è quello che ti ho indicato poc'anzi.
Come contattare servizio clienti Privalia online
Se preferisci contattare il servizio clienti Privalia procedendo online, sarai contento di sapere che sono disponibili diverse soluzioni che permettono di farlo. Oltre alla possibilità di compilare un apposito modulo di contatto online, puoi inviare un'email o un messaggio privato tramite social network. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.
Come contattare Privalia da sito e app
Accedendo a Privalia con il proprio account, sia dal sito ufficiale del servizio che tramite l'app per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, è disponibile una sezione dedicata all'assistenza che permette non solo di leggere la risposta ad alcuni problemi comuni ma anche inviare messaggi al team di supporto.
Da smartphone o tablet, avvia l'app Privalia e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account premendo sul pulsante Collegati mostrato a schermo o, se non lo visualizzi, facendo tap sull'icona dell'omino collocata nel menu in basso.
Inserisci, poi, il tuo indirizzo email nel campo apposito, fai tap sul pulsante Continua con un'email, inserisci la password associata al tuo account nel campo Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare il login. Se, invece, ti sei registrato su Privalia utilizzando un account Google, Facebook o Apple, scegli l'opzione di tuo interesse tra quelle elencate a schermo.
Fatto ciò, premi sull'icona dell'omino, in basso a destra, e seleziona l'opzione Aiuto & Contatto. A questo punto, puoi selezionare l'opzione FAQ per tentare di trovare le risposte che cerchi in completa autonomia. Se, invece, vuoi contattare il servizio clienti di Privalia premi sulla voce Contattaci.
Se preferisci procedere da computer, collegati al sito ufficiale di Privalia e accedi al tuo account cliccando sul pulsante Accedi, in alto a destra. Premi, poi, sull'opzione Menu, in alto a sinistra, scegli l'opzione Aiuto & Contatto dal menu apertosi e premi sull'opzione Accedi al modulo presente nel box Contattaci.
Adesso, a prescindere dal dispositivo in uso, specifica il motivo della tua richiesta selezionando una delle opzioni disponibili (es. Comprare su Privalia, Il mio ordine, Pagamento e fattura ecc.) nel menu a tendina Motivo per cui ci stai contattando e scegli una delle sottocategorie (es. Processo d'acquisto, Info su un prodotto ecc.) nel menu a tendina Scegli un tema.
Infine, inserisci il tuo messaggio (massimo 500 caratteri) nel campo Scrivi il tuo messaggio e fai tap sul pulsante Invia: se tutto è andato per il verso giusto, visualizzerai la scritta Messaggio inviato e riceverai una risposta tramite email, all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account, entro pochi giorni.
Come contattare Privalia via mail
Se hai la necessità di contattare Privalia via mail e non hai la possibilità di accedere al tuo account per compilare l'apposito modulo di contatto, ti segnalo che è possibile richiedere supporto anche direttamente tramite email.
In tal caso, tutto quello che devi fare è accedere alla tua casella di posta elettronica, premere sul pulsante per creare un nuovo messaggio e inserire l'indirizzo attenzionealcliente@veepee.com nel campo dedicato al destinatario del messaggio. Specifica, poi, l'oggetto della tua richiesta nel campo apposito e inserisci il tuo messaggio nel corpo dell'email, specificando nel dettaglio la tua richiesta ed eventualmente il numero dell'ordine al quale ti stai riferendo.
Allo stesso modo puoi procedere anche per contattare Privalia tramite PEC, in tal caso indirizzando il tuo messaggio all'indirizzo vente-privee.comitalybranch@legalmail.it.
In entrambi i casi, prima di procedere, ti consiglio di collegarti al sito ufficiale di Privalia e premere sull'opzione Condizioni generali d'uso e vendita in fondo alla pagina: in questo modo, potrai scaricare il file PDF relativo alle condizioni d'uso di Privalia nel quale puoi verificare che l'indirizzo email di contatto non sia cambiato.
Come contattare Privalia via social
Tra le soluzioni disponibili per contattare Privalia ci sono anche i social network. Infatti, il noto sito di shopping online dispone di una pagina Facebook tramite la quale fornisce anche assistenza.
Se ritieni questa la soluzione migliore per inviare un messaggio allo staff di Privalia e ottenere supporto, prendi dunque il tuo smartphone o tablet, avvia l'app di Facebook (Android/iOS/iPadOS) e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account.
Collegati, poi, alla pagina Privalia, fai tap sull'icona dei tre puntini e seleziona la voce Messaggio, per aprire Messenger (l'applicazione di Facebook per inviare messaggi). Premi, poi, sul pulsante Inizia, inserisci il tuo messaggio nel campo di testo presente in basso e premi sull'icona dell'aeroplano di carta, per inviarlo.
La procedura è pressoché identica anche se preferisci procedere da computer. Dopo esserti collegato alla pagina Privalia, clicca sui pulsanti Messaggio e Inizia, inserisci la tua richiesta nel campo Aa e premi sul tasto Invio della tastiera, per inviare il messaggio.
Ci tengo a sottolineare che seppur sia possibile inviare un messaggio in qualsiasi momento, il servizio clienti di Privalia è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle 17.00.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.