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Come contattare Satispay

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Ormai ti sei aperto al mondo digitale e questo ha influito anche su come spendi i tuoi soldi. Oltre al “classico” denaro cash, infatti, utilizzi regolarmente sistemi di pagamento innovativi, tra cui Satispay, il servizio fondato nel 2013 a Torino, disponibile sotto forma di app per dispositivi mobili che, per l'appunto, permette di pagare e trasferire denaro online.

Recentemente hai avuto qualche problema su una transazione avvenuta proprio tramite quest'ultimo e ora vorresti metterti in contatto con il servizio clienti di Satispay? Beh, allora capiti proprio a fagiolo visto che in questo articolo avrò modo di spiegarti come contattare Satispay.

Se sei pronto per iniziare, direi di mettere al bando le ciance e passare sùbito all'azione andando a vedere come si fa a contattare il customer care di Satispay sfruttando i vari canali disponibili. Vedrai: terminata la lettura di questo articolo non avrai più alcun dubbio sul da farsi e, qualora ne avessero bisogno, sarai in grado di essere d'aiuto ad amici e parenti bisognosi di una “dritta” analoga. Buona lettura!

Indice

Come contattare Satispay telefonicamente

Telefono

Se sei giunto su questo articolo con la speranza di contattare Satispay telefonicamente, mi dispiace dirtelo ma la cosa non è fattibile, in quanto il servizio non offre supporto tramite questa modalità.

Se proprio vuoi agire tramite telefono, dovrai avviare l'app di Satispay sul tuo device Android/iOS/iPadOS e, come indicato su questa pagina d'assistenza, bisogna pigiare sul pulsante (?) e poi sulle voci Consulta le nostre categorie > Contattaci per utilizzare il metodo proposto, ovvero il contatto tramite mail, di cui ti parlerò anche nel prossimo capitolo.

Come contattare Satispay via email

Email

Il metodo tramite messo a disposizione da Satispay per ricevere supporto è quello via email. Nell'utilizzarlo, devi avere una sola accortezza: agire dall'indirizzo email associato all'account per cui intendi ricevere assistenza.

Per il resto non c'è molto altro da dire, se non che bisogna inviare una mail all'indirizzo support@satispay.com, avendo cura di specificare per filo e per segno la problematica da risolvere.

Ad esempio, se un pagamento non è andato a buon fine, ma non vedi più il denaro sul tuo saldo, puoi usare la seguente formula.

Salve,
vi contatto per ricevere assistenza in merito alla transazione non andata a buon fine con l'esercente [nome dell'esercente]. Dopo aver contattato quest'ultimo (vedi foto in allegato) ho atteso dieci giorni ma, non avendo ancora ricevuto riscontro, chiedo il vostro supporto a questo riguardo.

In attesa di vostre indicazioni su come procedere vi saluto cordialmente,
[firma]

Se, invece, vuoi bloccare il tuo account perché il tuo telefono è stato rubato o smarrito, puoi scrivere qualcosa del genere.

Salve,
a seguito dell'avvenuto furto/smarrimento del dispositivo su cui avevo installato l'app di Satispay, desidero bloccare l'account associato all'indirizzo email da cui vi sto scrivendo, come misura di sicurezza preventiva.

Cordialmente,
[firma]

Come contattare Satispay Business

Lavoro

Concludo spiegandoti come contattare Satispay Business. Se sei un azienda e nutri domande o dubbi in merito al servizio Business, in quanto non sai come devi fare per accettare pagamenti con Satispay nel tuo negozio, puoi contattare quest'altro indirizzo email: business@satispay.com.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.