Come contattare Satispay
Ormai ti sei aperto al mondo digitale e questo ha influito anche su come spendi i tuoi soldi. Oltre al “classico” denaro cash, infatti, utilizzi regolarmente sistemi di pagamento innovativi, tra cui Satispay, il servizio fondato nel 2013 a Torino, disponibile sotto forma di app per dispositivi mobili che, per l'appunto, permette di pagare e trasferire denaro online.
Recentemente hai avuto qualche problema su una transazione avvenuta proprio tramite quest'ultimo e ora vorresti metterti in contatto con il servizio clienti di Satispay? Beh, allora capiti proprio a fagiolo visto che in questo articolo avrò modo di spiegarti come contattare Satispay.
Se sei pronto per iniziare, direi di mettere al bando le ciance e passare sùbito all'azione andando a vedere come si fa a contattare il customer care di Satispay sfruttando i vari canali disponibili. Vedrai: terminata la lettura di questo articolo non avrai più alcun dubbio sul da farsi e, qualora ne avessero bisogno, sarai in grado di essere d'aiuto ad amici e parenti bisognosi di una “dritta” analoga. Buona lettura!
Indice
- Come contattare Satispay telefonicamente
- Come contattare Satispay via email
- Come contattare Satispay Business
Come contattare Satispay telefonicamente
Se sei giunto su questo articolo con la speranza di contattare Satispay telefonicamente, mi dispiace dirtelo ma la cosa non è fattibile, in quanto il servizio non offre supporto tramite questa modalità.
Se proprio vuoi agire tramite telefono, dovrai avviare l'app di Satispay sul tuo device Android/iOS/iPadOS e, come indicato su questa pagina d'assistenza, bisogna pigiare sul pulsante (?) e poi sulle voci Consulta le nostre categorie > Contattaci per utilizzare il metodo proposto, ovvero il contatto tramite mail, di cui ti parlerò anche nel prossimo capitolo.
Come contattare Satispay via email
Il metodo tramite messo a disposizione da Satispay per ricevere supporto è quello via email. Nell'utilizzarlo, devi avere una sola accortezza: agire dall'indirizzo email associato all'account per cui intendi ricevere assistenza.
Per il resto non c'è molto altro da dire, se non che bisogna inviare una mail all'indirizzo support@satispay.com, avendo cura di specificare per filo e per segno la problematica da risolvere.
Ad esempio, se un pagamento non è andato a buon fine, ma non vedi più il denaro sul tuo saldo, puoi usare la seguente formula.
Salve,
vi contatto per ricevere assistenza in merito alla transazione non andata a buon fine con l'esercente [nome dell'esercente]. Dopo aver contattato quest'ultimo (vedi foto in allegato) ho atteso dieci giorni ma, non avendo ancora ricevuto riscontro, chiedo il vostro supporto a questo riguardo.In attesa di vostre indicazioni su come procedere vi saluto cordialmente,
[firma]
Se, invece, vuoi bloccare il tuo account perché il tuo telefono è stato rubato o smarrito, puoi scrivere qualcosa del genere.
Salve,
a seguito dell'avvenuto furto/smarrimento del dispositivo su cui avevo installato l'app di Satispay, desidero bloccare l'account associato all'indirizzo email da cui vi sto scrivendo, come misura di sicurezza preventiva.Cordialmente,
[firma]
Come contattare Satispay Business
Concludo spiegandoti come contattare Satispay Business. Se sei un azienda e nutri domande o dubbi in merito al servizio Business, in quanto non sai come devi fare per accettare pagamenti con Satispay nel tuo negozio, puoi contattare quest'altro indirizzo email: business@satispay.com.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.