Come contattare TicketOne
Hai da poco scoperto che il tuo cantante preferito è partito per il tour e hai già deciso che non potrai assolutamente mancare a un suo concerto. Per questo ti sei subito diretto su TicketOne per procedere all’acquisto del tuo biglietto, ma purtroppo qualcosa è andato storto e stai avendo dei problemi con il sito.
Nonostante tu abbia provato a cercare di capire quale fosse la causa del problema, non sei riuscito a trovare una soluzione, per cui adesso ti stai chiedendo come contattare TicketOne per richiedere supporto. Per caso le cose stanno esattamente così? Allora ti do subito una buona notizia: sei arrivato nel posto giusto e al momento giusto!
A prescindere dal tipo di problema che stai riscontrando, ci sono numerosi metodi per mettersi in contatto con TicketOne tra i quali puoi scegliere a seconda delle tue esigenze. Se per esempio devi semplicemente chiedere un’informazione riguardo a un funzionamento del sito che non ti è chiaro, potresti optare per contattare il servizio via email. Se invece stai avendo una problematica più urgente e hai bisogno di una risposta più rapida, potresti pensare di optare per una chiamata telefonica, così da trovare subito una soluzione. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!
Indice
- Come contattare TicketOne online
- Come contattare TicketOne via email
- Come contattare TicketOne al telefono
- Come contattare TicketOne tramite i social network
Come contattare TicketOne online
Se quindi ti stai chiedendo come contattare TicketOne gratuitamente, il primo metodo che ti propongo è quello di utilizzare il modulo apposito che puoi trovare sul sito ufficiale.
Ciò che devi fare è semplicemente riempire i campi che ti vengono mostrati a schermo, specialmente quelli contrassegnati da un asterisco, in quanto sono obbligatori. In seguito spiega il tuo problema nel campo apposito, stando attento a non sforare i 5.000 caratteri massimi, ma cercando comunque di essere il più dettagliato possibile.
Se possiedi degli screenshot o delle immagini che potrebbero essere utili per far comprendere meglio agli operatori il problema che stai avendo, ricordati di inserirlo premendo sul tasto Scegli file e selezionando la foto in questione. Infine metti la spunta all’opzione riguardante l’informativa sulla privacy e poi premi sul tasto Inviare.
Adesso che hai inviato la tua richiesta d’aiuto, non ti resta che attendere di ricevere risposta, la quale arriverà come messaggio nella casella di posta dell’email che hai inserito durante la compilazione dei dati. Ti consiglio di non mandare ulteriori messaggi qualora tu non riceva la risposta da TicketOne in tempi celeri, in quanto potresti rallentare i tempi di risposta e quindi ottenere l’effetto contrario. Come linea generale ti direi di aspettare fino a un massimo di 72 ore lavorative prima di andare effettivamente a ricontattarli.
Come contattare TicketOne via email
Se invece ti stavi chiedendo come contattare TicketOne con email, prima di tutto hai bisogno dell’indirizzo, che è quello che segue: ecomm.customerservice@ticketone.it. Assicurati di spiegare nel dettaglio il problema che stai avendo, così che l’operatore possa darti la soluzione che più fa al caso tuo e infine invia l’email.
Fatto ciò, ti basta semplicemente attendere di ricevere una risposta. Anche in questo caso, il mio consiglio è quello di non inviare messaggi su messaggi se non ti rispondono subito e di attendere almeno un paio di giorni prima di provare a ricontattarli.
Come contattare TicketOne al telefono
Nel caso in cui tu ti stia chiedendo come contattare TicketOne per telefono riguardo a un problema più urgente, puoi affidarti al call center dell’azienda, che puoi chiamare al numero 892.101, attivo da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 21.00 e il sabato dalle 09.00 alle 17.30.
Prima di procedere, però, tieni a mente che il costo della chiamata tramite rete fissa è di 1 euro al minuto senza scatto alla risposta, mentre per la rete mobile il costo massimo è di 1,50 euro al minuto con scatto alla risposta di 12,91 centesimi.
Tutto ciò che devi fare è appunto avviare una chiamata con il numero che ti ho appena indicato: in questo modo ti metterai in contatto con un operatore, che si occuperà di darti l’assistenza di cui hai bisogno per il problema che stai riscontrando.
Come contattare TicketOne tramite i social network
Come dici? I metodi che ti ho suggerito nei capitoli precedenti non fanno per te e vorresti provare un’altra soluzione? Allora potresti pensare di metterti in contatto con TicketOne tramite i social.
Nel momento in cui scrivo, TicketOne è presente e attivo su Instagram, Facebook e Twitter, per cui ti basta scegliere la piattaforma che preferisci e metterti in contatto con loro. Ricordati di essere il più esaustivo possibile mentre spieghi il problema che stai avendo, dopodiché invia il messaggio e attendi di ricevere una risposta. Tutto qui!
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.