Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Uber Eats

di

Hai provato a effettuare un ordine con Uber Eats ma non riesci a portarlo a termine perché stai riscontrando dei problemi nell’effettuare il pagamento? Hai bisogno di contattare il servizio clienti della nota azienda di delivery per dei problemi relativi a un ordine che hai effettuato, ma non sai come riuscirci? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti.

Qualunque sia l’esatto problema da te riscontrato, se ti domandi come contattare Uber Eats, nei prossimi capitoli di questa mia guida troverai la risposta. Ti fornirò, infatti, tutte le informazioni relative alle soluzioni che hai dalla tua per entrare in contatto con la celebre azienda di food delivery e, nell’eventualità, con il fattorino incaricato di consegnare il tuo ordine.

ATTENZIONE: Uber Eats non è più disponibile in Italia da luglio 2023, quindi le indicazioni presenti di seguito non sono più applicabili.

Indice

Informazioni preliminari

Contattare Uber eats_telefono

Dato che ti domandi come contattare Uber Eats, devo innanzitutto fornirti alcune informazioni preliminari utili a tal riguardo.

Innanzitutto, se ti stai chiedendo come contattare Uber Eats telefono, devi sapere che non è possibile mettersi in contatto telefonicamente con il servizio clienti della celebre azienda. Nel caso in cui si abbia qualche problema con l’ordine effettuato tramite la piattaforma in questione, è dunque necessario mettersi direttamente in contatto con il ristorante o con il locale dal quale si è effettuato l’ordine, cercando il relativo numero di telefono su Internet (a tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come trovare numeri di telefono).

In alternativa, dopo aver effettuato l’ordine, è possibile mettersi in contatto telefonicamente (tramite l’icona cornetta) o via SMS (utilizzando il tasto Invia SMS) con il fattorino incaricato di effettuare la consegna, agendo tramite la sezione Ordini > Monitora dell’app, la quale è dedicata al monitoraggio in tempo reale dell’ordine effettuato.

Nel caso in cui si necessiti di ulteriore assistenza, è poi possibile consultare l’apposita sezione dedicata alle FAQ di Uber Eats, la quale è accessibile tramite l’app ufficiale del servizio per Android e iOS/iPadOS o tramite il sito ufficiale di Uber Eats.

Inoltre, è possibile contattare l’assistenza di Uber Eats tramite i profili ufficiali dell’azienda su Facebook e Twitter. Per maggiori dettagli su come procedere in tutti i casi citati, continua a leggere: ti fornirò tutti i dettagli al riguardo nei prossimi capitoli.

Come ricevere assistenza Uber Eats

Per ricevere assistenza da parte di Uber Eats è possibile, come anticipato, rivolgersi alla sezione FAQ allestita dal servizio, con le risposte alle domande più frequenti. Per sapere come consultarla da smartphone, tablet e computer, fai riferimento alle indicazioni che trovi qui di seguito.

Da Android e iOS

Contattare Uber Eats smartphone

Per ricevere assistenza da parte di Uber Eats da smartphone e tablet, devi utilizzare l’app Uber Eats per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) o per iOS/iPadOS (scaricabile dall’App Store). Pertanto, avviala sul tuo dispositivo, pigiando sulla sua icona situata nella home screen e/o nel menu delle applicazioni. Fatto ciò, pigia sulle voci Account e Assistenza. A questo punto, premi su una delle voci che ti vengono mostrate, per visualizzare tutte le sezioni relative all’assistenza.

Nello specifico, tramite la voce Assistenza con un ordine puoi inviare una segnalazione a Uber Eats in caso di eventuali problemi di sicurezza con l’ordine o con il fattorino; premendo sulla voce Account e pagamenti puoi visualizzare le informazioni relative alle impostazioni del tuo account e al pagamento; premendo su Guida alla consegna e al ritiro puoi leggere le informazioni relative al funzionamento del servizio di food delivery; infine, tramite la sezione Assistenza con un ordine da ritirare puoi visualizzare la risposta alle domande più frequenti relative agli ordini.

Da PC

Uber Eats assistenza_PC

Se preferisci agire da PC, puoi avvalerti del sito ufficiale di Uber Eats e visualizzare così le risposte alle domande più frequenti poste dai clienti del servizio, oppure puoi inviare una richiesta di assistenza attraverso la sezione dedicata alle segnalazioni di eventuali problemi di sicurezza, con l’ordine o con il fattorino.

Pertanto, per iniziare, effettua l’accesso al tuo account tramite il sito della piattaforma di food delivery; dopodiché premi sull’icona menu situata nell’angolo in alto a sinistra e fai clic sulla voce Assistenza.

A questo punto, fai riferimento alle sezioni che ti vengono mostrate per cercare una soluzione ai problemi che hai riscontrato. Premi, dunque, sulla voce Assistenza con un ordine per ricevere assistenza su un ordine in corso, un ordine precedente, segnalare eventuali problemi di sicurezza di tipo alimentare o per segnalare problemi relativi al fattorino che ha effettuato la consegna.

Se, invece, riscontri dei problemi con il tuo account, fai riferimento alle FAQ della sezione Account e pagamenti, nelle quali sono indicate tutte le informazioni necessarie alla risoluzione delle più comuni problematiche. Premendo sulla dicitura Guida alla consegna e al ritiro, invece, puoi leggere tutte le informazioni relative al servizio di food delivery. Infine, per le informazioni relative all’Assistenza con un ordine da ritirare, puoi far riferimento alle informazioni contenute nell’omonima sezione, nella quale vi sono indicate tutte le risposte alle domande più frequenti.

Contattare assistenza clienti Uber Eats

Un’altra soluzione che puoi attuare ti domandi come contattare Uber Eats Italia, è quella che riguarda la possibilità di mettersi in contatto con il servizio di assistenza clienti tramite i social network: vediamo, nelle righe che seguono, come contattare l’assistenza clienti di Uber Eats tramite Facebook e Twitter.

Facebook

Uber eats Facebook

Per contattare Uber Eats tramite Facebook rivolgiti alla pagina Facebook ufficiale dell’azienda di food delivery: visita, dunque quest’ultima e premi sul pulsante Messaggio (da Web) o sull’icona di Facebook Messenger (da smartphone e tablet), per chattare privatamente con l’azienda, inviando un messaggio con la richiesta di assistenza, utilizzando l’apposito campo di testo della chat di Facebook. Maggiori informazioni qui.

È possibile che non venga fornita direttamente l’assistenza clienti tramite Facebook, ma potresti ricevere una risposta con le indicazioni relative alle modalità per richiedere assistenza o informazioni più mirate su come metterti in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Twitter

Uber eats twitter

L’account Twitter ufficiale di Uber Eats non permette di inviare dei messaggi privati per poter contattare direttamente l’azienda al fine di ricevere una richiesta di supporto.

Tuttavia, tramite Twitter, puoi scrivere un tweet e menzionare l’account @UberEats, per chiedere in lingua inglese, maggiori informazioni sulle possibilità relative al contatto con l’assistenza clienti.

Pertanto, nel campo di testo dedicato alla scrittura di un nuovo tweet, digita il testo del messaggio seguito o anticipato da @UberEats, per chiedere informazioni su come è possibile mettersi in contatto con il servizio di assistenza clienti di Uber Eats. Mi raccomando, dato che si tratta di un messaggio visibile a tutti, non inserire informazioni personali quali il tuo numero di telefono o i dati della tua carta di credito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.