Come contattare UnipolMove
Sei cliente UnipolMove e vorresti ricevere assistenza per una problematica relativa al tuo dispositivo o di altra natura? Ti piacerebbe attivare un contratto con UnipolMove ma, prima di procedere, vorresti parlare con un operatore del servizio per risolvere alcuni tuoi dubbi? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!
Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come contattare UnipolMove elencandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Per prima cosa, ti fornirò le indicazioni necessarie per parlare telefonicamente con un operatore UnipolMove. Successivamente, troverai anche la procedura dettagliata per ottenere informazioni generiche tramite email o, se sei già cliente, per inviare una richiesta di supporto.
Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non perdiamo altro tempo in chiacchiere e vediamo insieme come procedere. Tutto quello che devi fare è metterti comodo, ritagliarti cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e seguire attentamente le indicazioni che sto per darti. Così facendo, sono sicuro che riuscirai a metterti in contatto con il servizio clienti di UnipolMove scegliendo l’opzione che preferisci. Buona lettura!
Indice
Come contattare UnipolMove Italia
È possibile contattare UnipolMove sia telefonicamente che tramite email. Inoltre, coloro che hanno un contratto attivo, possono anche accedere alla propria area personale e richiedere assistenza tramite l’apposita funzionalità. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.
UnipolMove: contatti telefonici
Se ti stai chiedendo quali sono i contatti telefonici UnipolMove, devi sapere che è disponibile un numero verde gratuito tramite il quale è possibile contattare il servizio clienti di UnipolMove sia per richiedere informazioni che per ottenere assistenza. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 19.30 e il sabato dalle ore 09.00 alle 13.00. Maggiori info qui.
Per contattare UnipolMove Italia telefonicamente, prendi dunque il tuo telefono, componi il numero 800.77.11.55 e avvia la chiamata premendo sull’apposito tasto (solitamente l’icona della cornetta).
Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto e l’informativa sulla privacy, che puoi eventualmente “saltare” premendo il tasto 1, segui attentamente le indicazioni fornite dalla voce registrata, premendo poi il tasto suggerito per accedere alla sezione di tuo interesse e parlare con un operatore in carne e ossa.
Nel momento in cui scrivo questa guida, è sufficiente premere 1 per accedere alla sezione di assistenza di UnipolMove, poi 1 per assistenza dedicata ai già clienti o 2 per informazioni sui prodotti UnipolMove: nel primo caso, attendi in linea affinché il primo operatore disponibile prenda in carico la tua richiesta. Se, invece, hai selezionato l’opzione per ottenere informazioni su UnipolMove, non devi far altro che ascoltare il messaggio registrato e, poi, premere sul tasto suggerito per ottenere ulteriori informazioni (es. metodo di pagamento accettati, cambio targa ecc.).
Ci tengo a sottolineare che una volta avviata la chiamata e ascoltato il messaggio di benvenuto, puoi anche premere il tasto 2 per i servizi di soccorso stradale di UnipolMove o 3 per il servizio UnipolMove City.
Nel caso in cui la tua intenzione sia quella di chiamare una specifica agenzia UnipolMove (es. quella nella quale intendi recarti per attivare un nuovo contratto), collegati al sito ufficiale di UnipolMove, inserisci il tuo indirizzo, la tua città o il relativo CAP nel campo Città, indirizzo, CAP e seleziona il risultato più pertinente dal menu apertosi. In alternativa, cliccando sull’icona del mirino, puoi attivare la localizzazione da parte del browser e visualizzare automaticamente le agenzie UnipolMove presenti nella tua zona.
In ogni caso, premi sul box relativo all’agenzia di tuo interesse in modo da visualizzarne i relativi dettagli, compreso il numero di telefono ed eventualmente il numero di fax.
Come contattare UnipolMove tramite email
Se preferisci contattare UnipolMove tramite email, devi sapere che esistono diverse soluzioni per farlo: oltre alla possibilità di scrivere direttamente un’email all’indirizzo fornito da UnipolMove o compilare il modulo di contatto disponibile sul sito ufficiale del servizio, i clienti con un contratto attivo possono richiedere assistenza procedendo dalla propria area personale.
Nel primo caso, tutto quello che devi fare è accedere alla tua casella di posta elettronica e premere sul pulsante per creare un nuovo messaggio. Fatto ciò, inserisci l’indirizzo assistenzatelepedaggio@unipoltech.it nel campo dedicato al destinatario del messaggio e specifica l’oggetto della tua richiesta nel campo apposito.
Infine, inserisci il tuo messaggio nel corpo dell’email e premi sul pulsante per inviare il messaggio. Per la procedura dettagliata, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come mandare un’email.
Se, invece, desideri inviare un messaggio utilizzando il modulo di contatto messo a disposizione da UnipolMove, collegati al sito ufficiale del servizio e, per prima cosa, inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nei campi Come ti chiami? e Qual è il tuo indirizzo email?.
Adesso, inserisci il tuo messaggio nel campo Come possiamo aiutarti?, apponi il segno di spunta necessario per autorizzare il trattamento dei tuoi dati e premi sul pulsante Invia: il messaggio Messaggio inviato con successo ti confermerà di aver correttamente inviato la tua richiesta.
Se sei già cliente UnipolMove e intendi aprire un ticket di assistenza, collegati al sito ufficiale di UnipolMove, fai clic sul pulsante Accedi, in alto a destra, inserisci i dati associati al tuo account nei campi Email e Password e premi nuovamente sul pulsante Accedi, per effettuare il login.
Fatto ciò, premi sull’opzione Scegli contratto relativo al tuo contratto o, se ne hai più di uno, a quello per il quale desideri ottenere assistenza, e premi sulla voce Assistenza e segnalazioni nella barra laterale a sinistra.
Clicca, poi, sul pulsante Invia una segnalazione, indica l’argomento principale della tua richiesta (es. Fatturazione e pagamenti, Contratto, Accesso, Spese e movimento ecc.) tramite il menu a tendina Tipologia di Richiesta e seleziona una delle opzioni disponibili nei menu a tendina Dettaglio della Richiesta e Oggetto della Richiesta in modo da specificare ulteriormente il motivo per cui intendi contattare UnipolMove.
A questo punto, inserisci il tuo messaggio nel campo Note, carica eventuali documenti da inviare cliccando sul pulsante Carica documento e premi sulla voce Invia modulo, per inviare il tuo messaggio.
Se preferisci procedere da smartphone o tablet, avvia l’app UnipolMove per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account selezionando l’opzione Accedi/Registrati.
Fatto ciò, premi sulla tua foto (o sulla lettera iniziale del tuo nome, se non hai personalizzato il tuo account), in alto a destra, e fai tap sull’icona della rotella d’ingranaggio. Nella sezione Informazioni e assistenza, seleziona l’opzione Assistenza e FAQ e premi sulla voce Contatta l’assistenza.
Infine, seleziona le opzioni di tuo interesse nei menu a tendina Tipologia di richiesta, Dettaglio della richiesta e Oggetto della richiesta, inserisci il tuo messaggio nel campo Inserisci nota e, se desideri caricare un eventuale allegato, fai tap sull’opzione Seleziona elementi. Premi, poi, sul pulsante Invia e il gioco è fatto.
In ogni caso, riceverai un’email di risposta, all’indirizzo di posta elettronica associato al tuo account, entro pochi giorni lavorativi.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.