Come contattare Vivaticket
Di recente ti sei messo alla ricerca dei biglietti per partecipare al prossimo concerto del tuo artista preferito e per questo ti sei affidato a Vivaticket, uno dei siti più gettonati per quanto riguarda eventi di questo tipo. Hai quindi acquistato il tuo biglietto, ma purtroppo qualcosa è andato storto: magari hai erroneamente comprato la quantità di biglietti errata, oppure hai comprato quelli per la data sbagliata.
A prescindere dal tipo di problema che stai riscontrando, adesso la tua priorità è soltanto una: metterti in contatto con il supporto del sito per ricevere l'assistenza di cui hai bisogno. Per caso le cose stanno esattamente così? Allora ti do subito una buona notizia: in questa guida ti mostrerò proprio come contattare Vivaticket!
Per mettersi in contatto con il supporto delle aziende, solitamente sono disponibili più canali. Potresti ad esempio pensare di scrivere un'email al sito e attendere una risposta, mentre se hai bisogno di un aiuto più repentino allora potresti direttamente chiamare il numero adibito al supporto. Se invece si tratta di una richiesta più “tranquilla”, potresti anche semplicemente inviare un messaggio ai social media di Vivaticket. Insomma, sicuramente riuscirai a trovare il metodo che più ti torna comodo. Trovi spiegato tutto qui sotto.
Indice
- Come contattare Vivaticket online
- Come contattare Vivaticket via email
- Come contattare Vivaticket al telefono
- Come contattare Vivaticket tramite i social network
Come contattare Vivaticket online
Se quindi hai intenzione di contattare Vivaticket, il primo metodo che ti consiglio di utilizzare è quello di scrivere al bot adibito al supporto, il quale risponderà a tutte le tue domande più basiche che non hanno particolare bisogno dell'intervento di un operatore. Puoi trovarlo direttamente sulla pagina ufficiale: ti basta premere sul tasto CHIEDI A VIVABOT per aprire la chat. A questo punto puoi digitare la tua domanda nella casella di testo, oppure scegliere uno dei riquadri presenti all'interno della chat qualora ce ne sia uno che corrisponda al tuo problema. Una volta inviata la tua domanda, il bot ti darà la risposta più consona al tuo problema.
Nel caso in cui il bot non sia in grado di risolvere il problema che stai riscontrando, potresti pensare di compilare il modulo di assistenza apposito. Per fare ciò devi recarti sulla pagina ufficiale e selezionare l'argomento primario e l'argomento secondario che corrispondono al tipo di problematica che stai riscontrando. A questo punto ti verrà subito fornita una risposta basica che, nella maggior parte dei casi, potrebbe aiutarti a capire cosa è andato storto. Nel caso in cui non ti sia di alcun aiuto, premi sulla voce No sotto la domanda La risposta ottenuta è soddisfacente? per compilare il modulo di assistenza.
A questo punto ti verrà chiesto di inserire il tuo nome, il tuo cognome e la tua email, dopodiché di spiegare il tuo problema nel riquadro apposito. Cerca di essere il più esaustivo possibile, così che l'operatore che si occuperà di smistare la tua richiesta possa comprendere il tuo problema più facilmente e se ti è possibile compila anche i riquadri riguardo il Titolo evento, il Luogo, la Data e il Codice di transazione. Una volta inserite tutte le informazioni, infine, premi sul tasto INVIA per inoltrare la tua richiesta.
Una volta inviata la tua richiesta di supporto, non ti resta che attendere di ricevere risposta all'indirizzo email che hai inserito. Tieni conto che il servizio di assistenza è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 19.00 (esclusi i giorni festivi) e che le tempistiche per avere una risposta possono variare in base all'urgenza della tua richiesta. Se si tratta di una problematica riguardante problemi di pagamento, malfunzionamenti o problemi tecnici riceverai risposta entro tre giorni lavorativi, mentre se si tratta di semplici richieste di informazioni o problematiche facilmente risolvibili dall'utente allora potresti dover aspettare fino a sei giorni lavorativi.
Come dici? Sei un organizzatore di eventi e hai bisogno di supporto più specifico? Allora devi sapere che Vivaticket ha messo a disposizione un modulo apposito anche per te, sempre disponibile tramite la pagina ufficiale. Ti basta pigiare sulla categoria per la quale hai bisogno di supporto per aprire il modulo; a questo punto seleziona il Paese che ti interessa e poi premi sul tasto AVANTI, dopodiché scegli il servizio per il quale vorresti ricevere assistenza e poi premi nuovamente sul tasto AVANTI.
In seguito inserisci i dati che ti vengono richiesti e spiega il tuo problema nel riquadro apposito e infine metti la spunta sulla voce riguardante la presa visione dell'informativa e poi premi sul tasto INVIA. Adesso non ti resta che attendere di ricevere una risposta, la quale arriverà via email all'indirizzo che hai inserito durante la compilazione dei dati.
Come contattare Vivaticket via email
Nel caso in cui il metodo precedente non ti sia stato utile, potresti contattare Vivaticket tramite email. Gli indirizzi che puoi contattare sono due: il primo è customer@vivaticket.com, per tutte le richieste, mentre il secondo è hdvoucher@vivaticket.com, più specifico per tutte le richieste riguardanti i voucher digitali.
Tutto ciò che devi fare, quindi, è inviare un'email a uno dei due indirizzi che ti ho appena mostrato e attendere di ricevere una risposta. Anche in questo caso ti invito a cercare di essere il più esaustivo possibile, così che l'operatore che prenderà in carico la tua richiesta abbia un quadro completo del tuo problema e possa aiutarti a risolverlo al meglio.
Ti consiglio, inoltre, di non mandare messaggi su messaggi qualora tu non riceva una risposta repentina e di aspettare almeno un paio di giorni prima di provare a ricontattarli.
Come contattare Vivaticket al telefono
Se hai bisogno di aiuto il prima possibile, ti consiglio vivamente di contattare Vivaticket per via telefonica. Il numero da chiamare è 892.234, ed è reperibile dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 19 e il sabato dalle 08.30 alle 14.00.
Prima di procedere, tieni conto che il costo della chiamata da rete fissa è di 1,0329 euro al minuto, mentre se chiami da telefono cellulare potrebbero essere applicate delle tariffe in base al tuo contratto telefonico.
Dopo aver avviato la chiamata, tutto ciò che devi fare è attendere che un operatore risponda. A quel punto non ti resta altro che spiegare il tuo problema in modo esaustivo, così che l'assistente possa darti tutto l'aiuto di cui hai bisogno.
Come contattare Vivaticket tramite i social network
Un altro metodo che potresti valutare per metterti in contatto con Vivaticket è quello di utilizzare i social network. Nel momento in cui scrivo questa guida, Vivaticket possiede degli account attivi su Instagram e Facebook, dove c'è possibilità di inviare messaggi, ma non è detto che si riceva una risposta in tempi rapidi.
Mentre digiti il tuo messaggio, ti rinnovo l'invito a essere il più esplicativo possibile nell'illustrare il tuo problema. Così facendo l'operatore che eventualmente si occuperà di fornirti assistenza potrà capire al meglio l'entità del tuo problema e darti una soluzione più consona.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.