Come contattare Wind 3
Hai dei problemi sulla tua SIM WINDTRE, vorresti contattare l’operatore per cercare di risolverli ma non riesci a metterti in alcun modo in comunicazione con un consulente in carne e ossa? Hai bisogno di informazioni sul tuo piano e conoscere le offerte attualmente in vigore sulla tua scheda WINDTRE ma non sai in che modo procedere? Se queste sono soltanto alcune delle domande che ti stai ponendo, sappi che sei capitato nel posto giusto, al momento giusto.
Nella guida di oggi, infatti, ti illustrerò nel dettaglio come contattare Wind 3, l’operatore nato dalla fusione tra Wind e Tre Italia. Ti spiegherò sia come riuscire a contattare l’assistenza clienti tramite telefono, sia utilizzando le soluzioni online o l’app dedicata per smartphone e tablet. Inoltre, se sei un cliente business di questo gestore, troverai anche alcune informazioni utili per ricevere assistenza specifica per i servizi professionali.
Come dici? È proprio ciò che stavi cercando? Allora che cosa stai aspettando? Non perdiamo altro tempo prezioso! Tutto ciò che devi fare è metterti bello comodo e prestare attenzione alle informazioni che ti fornirò nei prossimi capitoli. A questo punto, non mi resta che augurarti una buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!
Indice
Come contattare operatore Wind 3
Se vuoi sapere come metterti in contatto con un operatore di WINDTRE, scegli il canale di comunicazione a te più congeniale e metti in pratica le indicazioni che trovi qui sotto, per riuscire nel tuo intento.
Numero per contattare Wind 3
Se vuoi parlare telefonicamente con un operatore WINDTRE, sappi che puoi chiamare il numero di telefono 159, disponibile 24 su 24 e 7 giorni su 7. Questo numero è gratuito per tutti i client WINDTRE che telefonano dal territorio nazionale.
Se vuoi sapere come contattare WINDTRE se non si è clienti oppure sei un cliente WINDTRE che chiama dall’estero, sappi che il 159 è a pagamento e subisce la tariffazione in base al proprio piano. In quest’ultimo caso, se sei all’estero, il numero da chiamare diventa +39 320.500.0200 che risulta essere sempre gratuito.
Detto ciò, per contattare WINDTRE, apri il dialer sul tuo smartphone (l’icona della cornetta telefonica) o alza la cornetta del telefono fisso (la chiamate è gratuita da linee WINDTRE, Infostrada e TIM) e digita il numero 159. Fatto ciò, una voce automatica ti guiderà tra le diverse opzioni dell’assistenza telefonica.
Premendo il tasto 1, si possono ricevere le informazioni relative alle offerte WINDTRE e procedere con la loro attivazione. Scegliendo quest’opzione, infatti, verranno illustrate le offerte sulla fibra ottica (tasto 1), quelle sui prodotti mobile (tasto 2) oppure si potrà modificare la propria offerta, conoscendo e attivando tutte le novità proposte dal gestore (tasto 3).
Nel menu principale, oltre alla scelta che ti ho indicato nel paragrafo precedente, è presente anche quella relativa all’assistenza telefonica (tasto 2). Selezionando quest’opzione, è possibile rimanere in attesa per mettersi in contatto con l’assistenza clienti oppure premere il tasto 1, per chiedere assistenza da un altro numero di telefono diverso da quello da cui si sta chiamando.
Solitamente, i tempi di attesa sono brevi, in quanto verrai messo in contatto con l’assistente virtuale WILL. Si tratta di una voce automatica che cerca d’interpretare la tua richiesta per offrirti assistenza tra i problemi più comuni.
Se vuoi parlare con un operatore “reale”, ti basta pronunciare le parole “parlare con un operatore” e WILL ti metterà in contatto con il centro assistenza. In questo caso, potresti dover attendere qualche minuto, affinché un operatore sia libero e possa essere a tua disposizione per offrirti il supporto che richiedi.
Ti avviso che le procedure che ti ho indicato nei paragrafi precedenti, potrebbero essere modificate in qualsiasi momento da WINDTRE. Pertanto, il mio consiglio è quello di fare molta attenzione alla voce guida, così da essere sicuro di selezionare la scelta giusta che rispecchia il motivo della tua chiamata al 159.
Contattare Wind 3 online
Se il servizio di assistenza telefonica ti sembra troppo complesso da usare, puoi contattare WINDTRE online attraverso alcune soluzioni messe a disposizione dal gestore. Ad esempio, tramite la pagina d’assistenza del sito Web ufficiale di WINDTRE puoi sfogliare tutte le risposte alle domande più comuni. Nell’area laterale di sinistra del sito Web, poi, puoi trovare l’icona di WILL, l’assistente virtuale di WINDTRE.
Se non trovi risposte alle tue domande tramite la pagina d’assistenza, puoi metterti in contatto con WILL, che potrà risolvere i tuoi dubbi. Facendo clic sull’icona di WILL, ti verrà mostrata una schermata di chat, tramite la quale potrai digitare il tuo quesito da inviare all’assistente virtuale di WINDTRE: questo analizzerà la tua richiesta e, nel caso in cui sia capace di darti una risposta, ti proporrà una soluzione.
Se WILL non dovesse riuscire a fornirti alcuna soluzione ai tuoi quesiti, puoi richiedere il contatto con un operatore umano via chat. Per fare ciò, però, dovrai necessariamente essere un client WINDTRE e aver già eseguito il login sul sito Web ufficiale di WINDTRE. Se non gai ancora un account, clicca sull’icona LOGIN (in alto a destra) e compila il modulo che ti viene proposto con il tuo numero di telefono e gli altri dettagli richiesti. Maggiori info qui.
Se le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, ti basterà scrivere a WILL sulla chat i termini “parlare con operatore”, affinché quest’ultimo ti possa mettere in contatto con un operatore umano, che possa rispondere alle tue domande.
In alternativa, se vuoi mandare una comunicazione a WINDTRE, puoi anche avvalerti della PEC. Se possiedi una casella di questo tipo (di cui ti ho dettagliatamente parlato in questa mia guida), ti basta inviare un messaggio all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.
Se non sei munito di una PEC, puoi optare per il metodo tradizionale: inviare una raccomandata a Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159 – 20152 Milano (MI). In ogni caso, fai sempre riferimento alle informazioni di contatto che sono sempre aggiornate sul sito Web di WINDTRE.
Contattare Wind 3 tramite app
Su smartphone e tablet Android e su iPhone/iPad, è possibile scaricare l’app ufficiale di WINDTRE per consultare e modificare la propria offerta, visualizzare i contatori, ricaricare il credito della SIM e ricevere assistenza. L’app WINDTRE è scaricabile gratuitamente sia dal Play Store che dagli store alternativi di Android, sia dall’App Store di iOS/iPadOS.
Dopo aver avviato l’app ed eseguito l’accesso tramite gli stessi dati di accesso del tuo account WINDTRE (lo stesso che utilizzi per accedere al sito Web del gestore di telefonia), nella schermata principale dell’app, fai tap sull’icona di WILL, che trovi in basso a destra, per chattare con l’assistente virtuale.
Il funzionamento di WILL è lo stesso di cui ti ho parlato nel capitolo precedente relativo all’assistenza dal sito Web di WINDTRE. Pertanto, nell’apposita area in basso, formula la tua richiesta e invia il messaggio alla chat. Se WILL avrà la risposta al tuo quesito, ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.
In caso contrario, digita i termini “parlare con operatore”, per fare in modo che l’assistenza virtuale ti metta in contatto con un operatore umano. Ti avviso che potresti non ricevere una risposta nell’immediato e potrebbero trascorrere anche 24 ore, affinché un operatore umano possa mettersi in contatto con te. In ogni caso, quando riceverai una risposta, verrai avvisato con una notifica sullo smartphone o sul tablet.
Come contattare Wind 3 Business
Se sei un client WINDTRE Business, puoi metterti in contatto con l’assistenza clienti tramite diversi canali. Innanzitutto, accedendo alla pagina dell’assistenza del sito Web WINDTRE dedicato al mondo business, potrai trovare diverse informazioni relative alle domande più comuni. Accedendo all’area personale, si può ricevere supporto tecnico più specifico.
In alternativa, puoi contattare l’assistenza clienti WINDTRE Business telefonicamente, chiamando il numero 1928: questo è attivo 7 giorni su 7, dalle 08.00 alle 20.00 per tutte le richieste commerciali, mentre l’assistenza tecnica è garantita in qualsiasi giorno e a qualsiasi orario. La chiamata è gratuita per tutti i clienti WINDTRE, Infostrada e per coloro che chiamano da linea fissa TIM.
Infine, puoi anche contattare il servizio commerciale WINDTRE Business, utilizzando l’apposito form messo a disposizione a questo link, in modo da essere ricontattato da un consulente commerciale che può individuare la soluzione che può soddisfare le esigenze della tua azienda o personalmente, se sei munito di Partita IVA.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.