Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come creare un account su Brawl Stars

di

Sei un appassionato giocatore di Brawl Stars e, dato che hai trascorso diverse ore in compagnia di questo famoso videogioco per smartphone e tablet, vorresti registrarsi al servizio Supercell ID, in modo da essere sicuro di sincronizzare online i tuoi progressi di gioco; purtroppo, però, non sai come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come creare un account su Brawl Stars? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questo tutorial, infatti, ti spiegherò nel dettaglio tutti i passaggi utili per registrarsi al questo servizio Supercell, in modo da poter disporre di un account tramite il quale salvare online tutti i tuoi progressi di gioco, in modo da non perderli, nel caso in cui installassi Brawl Stars su un nuovo dispositivo.

Detto ciò, se adesso non vedi l'ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti e vedrai che riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura e un buon divertimento!

Indice

Come si fa un account su Brawl Stars

Come si fa un account su Brawl Stars

Innanzitutto, se ti domandi come creare un account su Brawl Stars perché desideri registrarsi al servizio Supercell ID su Brawl Stars, la prima cosa che devi fare è avviare il gioco sul tuo dispositivo e attendere il caricamento iniziale.

Fatto ciò, premi l'icona ☰ in alto a destra, quindi seleziona l'opzione Supercell ID dal menu che appare. A questo punto, premi il tasto Salta e, nella schermata successiva, premi sulla voce Registra un Supercell ID, accanto alla dicitura Altri ID.

Per proseguire, premi il pulsante Continua e inserisci il tuo indirizzo email nel campo di testo visualizzato. Scegli, inoltre, se vuoi ricevere aggiornamenti e notizie da Supercell, selezionando l'apposita casella e, infine, premi il tasto Crea.

Dopo aver completato questi passaggi, controlla la tua casella di posta elettronica: dovresti aver ricevuto un'email da Supercell contenente un codice di verifica a 6 cifre. Avvia, quindi, nuovamente Brawl Stars, inserisci il codice nel campo di testo visualizzato e premi prima su Invia e poi su OK, per verificare la tua identità.

Per concludere, scegli un nome e un avatar per il tuo account Supercell ID, quindi premi su Continua per completare la creazione del profilo.

Come creare un doppio account su Brawl Stars

Come creare un doppio account su Brawl Stars

Se desideri creare un doppio account su Brawl Stars, la soluzione è quella di creare un nuovo Supercell ID, in modo da poter eventualmente passare da un account all'altro in qualsiasi momento.

Per iniziare, quindi, avvia Brawl Stars sul tuo smartphone/tablet e tocca l'icona ☰ nell'angolo in alto a destra della schermata principale.

Successivamente, seleziona la voce Supercell ID, premi sull'icona dell'ingranaggio e scegli l'opzione Esci per disconnetterti dal il tuo account principale. A questo punto, fai tap su Gioca senza e ricomincia il gioco da capo, partendo dal tutorial.

Dopo aver completato tutte le fasi iniziali, sarai ritornato nella principale di Brawl Stars: premi quindi l'icona l'icona ☰, accedi alla sezione Supercell ID e pigia sulla voce Registra un Supercell ID, in modo da registrarti nuovamente, seguendo le stesse indicazioni che ti ho fornito nel capitolo precedente.

Una volta registrato il secondo account, puoi passare facilmente da un account all'altro: per farlo devi accedere al menu ☰ e premere l'icona della freccia, in corrispondenza della voce Supercell ID per cambiare profilo, pigiando sul nome dell'account di tuo interesse.

Queste procedure sono valide anche nel caso in cui volessi sapere come creare un terzo account su Brawl Stars, in quanto il gioco permette di creare più account Supercell ID e di connetterli al proprio dispositivo.

Tuttavia, in caso di ulteriori dubbi o problemi, ti suggerisco la lettura del mio tutorial su come scambiare account su Brawl Stars.

Come creare un account sviluppatore su Brawl Stars

Come creare un account sviluppatore su Brawl Stars

Se, invece, ti stai chiedendo come creare un account sviluppatore di Brawl Stars, devi sapere che, se il tuo obiettivo è contribuire attivamente al mondo di Brawl Stars collaborando con Supercell, puoi entrare a far parte del programma Supercell Creators.

Supercell Creators è, infatti, un servizio di Supercell dedicato ai creatori di contenuti che offre diversi vantaggi esclusivi. I membri del programma posso, per esempio, accedere in anteprima ad alcune funzionalità del gioco, oltre che entrare in contatto con una community di altri creatori di contenuti, allo scopo di fornire un feedback diretto agli sviluppatori.

Inoltre, grazie al codice Creator Boost, che consente di ricevere una percentuale sugli acquisti in-app o su quelli effettuati nel Supercell Store, i partecipanti al programma Supercell Creators possono anche guadagnare denaro.

Detto ciò, se vuoi far parte del programma Supercell Creators, devi registrarti sul sito ufficiale del servizio e compilare l'apposito modulo, confermando di avere almeno 16 anni, oltre che di avere tutta un'altra serie di requisiti, tra cui un determinato numero di follower su alcune tra i principali servizi di social network.

L'invio della candidatura non garantisce però l'accesso in automatico: la richiesta viene infatti esaminata da un team dedicato e, solo in caso di accettazione, riceverai un'email con tutti i dettagli relativi alla possibilità di entrare a far parte della community del programma Supercell Creators.

Detto ciò, se questa possibilità ti interessa e vuoi approfondire l'argomento, ti suggerisco di leggere il mio tutorial di approfondimento dedicato in maniera più specifica a come avere l'app sviluppatore di Brawl Stars.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.