Come creare un secondo account su Brawl Stars
Da diverso tempo giochi a Brawl Stars, il popolare videogioco di genere Battle Royale sviluppato da Supercell. Solo di recente, però, hai scoperto di avere questa passione in comune con alcuni tuoi amici e quindi vorresti poter cominciare una nuova avventura insieme a loro, creando un nuovo account dedicato allo scopo.
Beh, se le cose stanno così e ora ti stai chiedendo come creare un secondo account su Brawl Stars, non preoccuparti: sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti fornirò tutte le indicazioni su come compiere quest'operazione nel modo corretto, in modo da creare un profilo da dedicare alle partite con i tuoi amici da usare in alternativa a quello che usi attualmente nel gioco.
Se, dunque, non vedi l'ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per seguire attentamente le procedure che sto per fornirti. Vedrai che, in questo modo, riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Scommettiamo? Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!
Indice
Informazioni preliminari
Prima di spiegarti come creare un secondo account su Brawl Stars, devo fornirti alcune informazioni relative a come puoi riuscire in quest'intento.
A tal proposito devi sapere che, la soluzione principale per avere più account su Brawl Stars consente nella creazione di un nuovo Supercell ID, un servizio di Supercell che consente di salvare online i progressi di gioco, per sincronizzarli su più dispositivi e piattaforme, come dispositivi Android e iPhone/iPad.
In alternativa, se non vuoi avvalerti di un altro Supercell ID, puoi avviare una nuova partita sul tuo dispositivo, disconnettendoti dal tuo account attuale, per poi ricominciare a giocare a Brawl Stars da capo, ma senza connettere alcun email per la registrazione di un Supercell ID.
Ti ricordo, però, che in questo caso, i tuoi progressi di gioco saranno salvati soltanto in locale e non potrai trasferirli su un nuovo dispositivo.
Oppure ancora, nel caso in cui cambiassi device, per esempio passando da Android a iPhone o viceversa, puoi avere un secondo account su Brawl Stars scaricando il gioco sul tuo nuovo dispositivo, in modo da ricominciare da capo tramite uno smartphone o un tablet differente.
Anche in questo caso, però, se non crei un secondo account Supercell ID non potrai salvare questi progressi di gioco, i quali rimarranno salvati soltanto sul dispositivo da te in uso.
Come avere un secondo account su Brawl Stars
Fatte le dovute premesse iniziali, vediamo insieme, passo dopo passo, come creare un secondo account su Brawl Stars, impiegando le varie soluzioni messe a disposizione dal gioco Supercell.
Come creare un secondo account Supercell ID Brawl Stars
Innanzitutto, come anticipato, la soluzione principale per avere un secondo account su Brawl Stars consiste nella creazione di un secondo account Supercell ID, una procedura di semplice attuazione chepuò essere effettuata allo stesso modo su Android e su iOS/iPadOS.
Quindi, se desideri creare un nuovo account Supercell ID, avvia Brawl Stars e fai tap sull'icona del menu situata nell'angolo in alto a destra della sua schermata principale, dopodiché premi sulla voce Supercell ID.
Adesso pigia sull'icona dell'ingranaggio e fai tap sui pulsanti Esci, per scollegare il tuo account principale. A questo punto, fai tap sul pulsante Gioca senza, in modo da iniziare da capo il tutorial.
Fatto ciò, dopo aver completato il tutorial, nella schermata principale di Brawl Stars, premi nuovamente sull'icona del menu, recati nella sezione Supercell ID e fai quindi tap sulla voce Registra un Supercell ID.
In seguito, fai tap sulla voce Continua e, nei successivi campi di testo che ti vengono mostrati, digita un indirizzo email. Dopodiché premi sul pulsante Registrati.
A questo punto immetti, nel successivo campo di testo che ti viene mostrato, il codice di conferma che ti sarà arrivato nell'email indicata e, infine, premi sui pulsanti Invia e Ok e Conferma, per verificare la tua identità e completare la creazione di un nuovo Supercell ID.
Al termine della nuova registrazione, puoi effettuare il passaggio da un account all'altro, premendo prima l'icona del menu e poi l'icona della freccia, in corrispondenza della voce Supercell ID.
In caso di dubbi o problemi, leggi la mia guida su come scambiare account Brawl Stars.
Come creare un secondo account su Brawl Stars senza Supercell ID
Come anticipato, se non vuoi creare un secondo account Supercell ID puoi comunque giocare a Brawl Stars senza dover usufruire di questo servizio. Tuttavia, senza il Supercell ID, i progressi sono salvati solo localmente sul dispositivo, e se questo viene resettato o il gioco viene disinstallato, perderai tutto. Inoltre, non è possibile trasferire i progressi a un altro dispositivo senza il Supercell ID.
Quindi, in questo caso specifico, per procedere, non devi fare altro che disconnetterti al tuo attuale account Supercell ID e reiniziare a giocare a Brawl Stars da capo.
Per iniziare, quindi, avvia Brawl Stars e, nella schermata principale, premi l'icona del menu in alto a destra. Fatto ciò, premi la voce Supercell ID, pigia l'icona dell'ingranaggio in alto a destra e, infine, fai tap sulla voce Esci.
A questo punto, premi sulla voce Gioca senza e potrai ricominciare totalmente da capo, a partire proprio dal tutorial iniziale di Brawl Stars. Infine, dopo averlo superato, dovrai anche giocare una partita di prova controllata dai bot e poi dovrai indicare la tua età e impostare un nome utente per questo secondo account di gioco.
Come creare un secondo account su Brawl Stars sullo stesso dispositivo
Vorresti creare un secondo account su Brawl Stars sullo stesso dispositivo? In tal caso valgono le stesse indicazioni che ti ho fornito nei capitoli precedenti.
Se vuoi ricominciare a giocare a Brawl Stars e avere la possibilità di salvare i tuoi progressi di gioco online, allora devi accedere al menu Supercell ID, disconnetterti e registrare un nuovo account per questo servizio di proprietà della nota azienda finlandese.
In alternativa, eseguendo la disconnessione al tuo account, hai la possibilità di premere il tasto Gioca senza, per iniziare da capo il gioco senza però sincronizzare online i propri progressi di gioco.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.