Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come disattivare Game Turbo Xiaomi

di

Adori giocare sul tuo smartphone Xiaomi e, per questo, sfrutti spesso la modalità Game Turbo presente sul tuo dispositivo, che consente di massimizzare l'esperienza di gioco andando a gestire le risorse di sistema o riducendo le interruzioni e le distrazioni. Ciononostante, ultimamente hai notato un dispendio maggiore di batteria durante le sessioni di gioco e per questo, a malincuore, hai deciso di rinunciare a questa utile modalità. Dico bene?

Se la situazione è questa, permettimi di aiutarti. Nelle prossime righe, infatti, ti mostrerò come disattivare Game Turbo Xiaomi. Potrai scegliere di intervenire su uno o più giochi specifici, oppure disattivare completamente questa modalità per tutti i giochi.

Come dici? Non vedi l'ora di iniziare? Ottimo: mettiti seduto bello comodo, prendi il tuo smartphone e tieniti pronto a seguire le indicazioni presenti in questo tutorial. A me non resta niente da fare, se non augurarti buona lettura e buona fortuna per tutto.

Indice

Eliminare Game Turbo Xiaomi

Come già menzionato, hai la possibilità di disattivare Game Turbo Xiaomi per uno o più giochi specifici, oppure di disattivare completamente la funzione. Per farlo, dovrai semplicemente avviare il Game Space e agire direttamente da lì. Di seguito trovi come procedere nel dettaglio.

Come togliere Game Turbo per un gioco

come disattivare Game Turbo gioco Xiaomi

Se desideri togliere Game Turbo da un solo gioco, i passaggi da seguire sono davvero semplici e veloci.

Innanzitutto, sblocca il tuo smartphone Xiaomi e accedi alle Impostazioni, premendo sull'icona a forma di ingranaggio presente nella schermata home. Fatto questo, entra nella sezione Funzionalità speciali e fai tap su Turbo videogiochi, per avviare Game Space. In alternativa, usa il campo di ricerca presente in cima al menu delle impostazioni, scrivi "Game Turbo" e premi sul risultato corrispondente.

Una volta aperto Game Space, puoi disattivare la funzione Game Turbo per uno o più giochi semplicemente premendo sul segno (+) presente in alto a destra e spostando su OFF la levetta corrispondente al gioco di tuo interesse nella colonna di sinistra.

Qualora cambiassi idea, ti basterà ripetere questi stessi passaggi, rintracciare il gioco che ti interessa nella colonna di destra e spostare su ON la levetta posta in corrispondenza.

Come togliere Game Turbo per tutti i giochi

come disattivare Game Turbo Xiaomi

Se desideri disattivare del tutto la funzionalità Game Turbo Xiaomi, i passaggi da seguire differiscono leggermente da quanto visto in precedenza.

Anche in questo caso, come prima cosa devi avviare Game Space. Puoi farlo entrando nelle Impostazioni e seguendo il percorso Funzionalità speciali > Turbo Videogiochi o effettuando una ricerca tramite il campo di ricerca sito in cima al menu delle impostazioni.

Una volta aperto Game Space, per togliere del tutto questa funzione dal tuo smartphone Xiaomi, premi sull'icona Impostazioni presente in alto a destra (quella a forma di bullone), assicurati poi di trovarti nella scheda Impostazioni generali e sposta su OFF l'interruttore Game Turbo. Un avviso con riportato "Game Turbo disattivato" ti informerà nella buona riuscita dell'operazione.

Missione compiuta! Così facendo, Game Turbo verrà disattivato e non si avvierà più, né per i nuovi giochi che andrai a scaricare e aprire, né per quelli già presenti sul tuo telefono.

In caso di ripensamenti, puoi tornare sui tuoi passi andando nelle Impostazioni di Game Space e accendendo l'interruttore Game Turbo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.