Come diventare invisibili su Brookhaven
In questo periodo hai trovato il videogioco che fa per te: cercando tra i titoli più validi della piattaforma Roblox, infatti, hai trovato un'esperienza videoludica che ti sta facendo divertire molto. Il riferimento è a Brookhaven, gioco di ruolo che d'altronde ha stregato miriadi di appassionati.
In tutto questo, però, ti piacerebbe molto riuscire a girovagare per la mappa senza che nessuno possa notarti. Dopo aver visto qualche video online a tal proposito, però, ti stai ancora chiedendo come diventare invisibili su Brookhaven, visto che non riesci proprio a comprendere cosa è possibile e cosa non è possibile fare in tal senso.
Se la tua intenzione è scoprirlo, direi che ti trovi nel posto giusto. Nel prosieguo della guida, infatti, approfondirò tutte le opportunità scoperte nel corso degli anni dalla community per raggiungere il tuo obiettivo. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento con l'esperienza Roblox!
Indice
Informazioni preliminari
Prima di scendere nel dettaglio delle opportunità relative a come diventare invisibili su Brookhaven, direi che è bene approfondire il quadro generale.
Ebbene, Brookhaven RP, come già saprai, è uno dei videogioco più popolari della piattaforma Roblox. Di fatto si tratta di un gioco di ruolo online, che consente agli utenti di interagire tra loro in una città virtuale.
Se sei un appassionato di videogiochi, avrai però sicuramente notato l'utilizzo del termine RP. Quest'ultimo sta per Role Play, nel senso che all'interno di Brookhaven ogni giocatore recita un ruolo per tutta la durata della sessione. Ecco, allora, che, in questo mondo virtuale in cui ognuno prova a interpretare un personaggio (un po' come se fosse un NPC), bisogna agire in modo rispettoso del proprio ruolo.
In parole povere, se una volta entrato nella sessione noti un giocatore che sta svolgendo il ruolo di poliziotto, dovresti “stare al gioco” e rispondere come se fossi “in real life”, conversando in modo consono mediante la chat testuale. In Brookhaven RP, insomma, gli attori sono i giocatori, per una tipologia di esperienza diversa dal solito ma che nel corso degli anni ha trovato il suo spazio nel mondo del gaming. Per intenderci, uno degli esempi più importanti di esperienza videoludica di questo tipo è GTA RP.
In ogni caso, se non hai mai provato un'esperienza simile, il consiglio è quello di guardare qualche video gameplay su piattaforme come YouTube. Cercando, infatti, termini come “brookhaven gameplay ita”, potrai prendere visione di sessioni dimostrative del gioco, che ti faranno comprendere meglio cosa significa mantenere il ruolo e che tipo di rispetto c'è da parte della community.
Capisci bene, insomma, che in questo contesto c'è un clima sereno e divertente, che non va rovinato con bug, glitch e trucchi di sorta, considerando che tutto ciò non è ben visto dalla community. Ecco allora che, dato che non esiste una funzione in-game per diventare invisibili, quel che puoi fare è più che altro puntare sulle skin.
Potresti già saperlo, ma in caso contrario te lo ricordo: Roblox è una piattaforma che consente di personalizzare il proprio avatar per utilizzarlo in seguito nelle più disparate avventure videoludiche realizzate dalla community. Capisci bene, però, che risultare invisibili non sarebbe corretto nei confronti degli altri, dato che per riuscire a conversare con le persone e portare avanti il gameplay il tuo personaggio deve risultare visibile.
Certo, sul Web c'è chi cerca di dimostrare che mediante determinati bug è possibile diventare invisibili in modo non previsto dagli sviluppatori, ma come già detto è bene lasciare perdere quell'opzione. Più che altro, invece, una possibilità diventata ampiamente popolare in Roblox è quella di rendere “invisibile” una parte della skin del proprio personaggio: mi riferisco al design headless, ovvero senza testa (o comunque con quell'area "trasparente).
Quest'ultimo è diventato una sorta di trend su Roblox, visto che è alla base di una delle skin più rare della piattaforma e che la community ha replicato in più costumi di terze parti questa tipologia di soluzione. In questa sede, insomma, mi soffermerò su queste ultime possibilità, tralasciando per ovvi motivi bug, glitch e simili, anche perché gli oggetti utilizzati per attivarli possono essere rimossi dagli sviluppatori. Ci tengo inoltre a precisare che dovresti stare alla larga da chi ti promette “soluzioni magiche” per far diventare invisibile il tuo personaggio su Brookhaven RP, dato che potresti persino imbatterti in malintenzionati che mirano a dati sensibili oppure a ottenere le tue skin in modo malevolo — soprattutto se queste valgono molti soldi.
Diventare invisibili su Roblox
Adesso che sei a conoscenza del quadro generale, direi che sei pronto per comprendere cosa puoi fare per riuscire a sfoggiare un design headless su Roblox. Ebbene, ci sono varie strade per riuscire a fare questo: passare per delle skin di terze parti — la via più economica — oppure acquistare la tanto bramata skin del Cavaliere senza testa.
Nel primo caso, se sei alla ricerca di qualche soluzione interessante, potrebbe farti piacere dare un'occhiata al design Senza testa di StarCode_TigreTVyt, dal costo di 75 Robux. Quest'ultima è la valuta in-game del gioco, che può essere acquistata tramite micro-transazioni. Il pacchetto meno costoso, più che sufficiente per ottenere questa skin, è quello da 400 Robux, proposto a 5,99 euro. Tuttavia, potresti dare un'occhiata alle gift card di Robux vendute mediante store online come Amazon, così da poter anche eventualmente regalare questa tipologia di skin a un tuo amico.
Carta Regalo Roblox - 800 Robux
Carta Regalo Roblox - 2,000 Robux
Fatto sta che ritengo sia giusto ricordarti che in questo caso si fa riferimento a contenuti creati dalla community, dunque la qualità degli stessi potrebbe non essere perfetta — e puoi valutare per bene un acquisto cercando ulteriori informazioni su Google e YouTube prima di procedere. Se, invece, vuoi essere sicuro della qualità e non hai problemi in termini di budget, puntare sulla skin Cavaliere senza testa, ufficiale di Roblox, potrebbe fare al caso tuo.
In questo caso, però, si fa riferimento a una delle skin più ambite del gioco, tanto che usualmente viene messa in vendita solo nel periodo di Halloween e può essere ottenuta esclusivamente spendendo ben 31.000 Robux. Sì, hai capito bene: bisogna spendere centinaia di euro per ottenere questo costume, cosa che però non è poi così inusuale tra i “collezionisti”.
Carta Regalo Roblox - 10,000 Robux [Include un oggetto virtuale esclus...
Carta Regalo Roblox - 4,500 Robux
Capisco perfettamente, in ogni caso, se il tuo entusiasmo relativo al diventare invisibile su Roblox si è un po' spento dopo quanto indicato in questa sede, ma capisci bene che avere un bilanciamento in termini di gameplay risulta importante per mantenere il gioco divertente — dunque è anche nel tuo interesse procedere solo nei modi previsti dagli sviluppatori. Per maggiori dettagli, puoi dare un'occhiata alla mia guida su come acquistare Robux.
Per il resto, se vuoi approfondire quanto puoi fare in maniera gratuita, al netto della questione delle skin headless, dare un'occhiata ai miei tutorial su come non avere la testa su Roblox, come creare oggetti su Roblox e come avere vestiti gratis su Roblox potrebbe fare al caso tuo.
In ogni caso, dato che ti stai divertendo con i titoli associati alla piattaforma in questione, ritengo che approfondire la pagina del mio sito relativa a Roblox possa fare al caso tuo. Il motivo? In quest'ultima puoi trovare un buon numero di tutorial che potrebbero interessarti, ad esempio quelli su come aprire il portale di Brookhaven e come avere il Premium su Brookhaven. Non mancano, però, guide anche su altri popolari titoli della piattaforma.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.