Come eliminare account Brawl Stars
Vorresti cancellare definitivamente il tuo account Brawl Stars ma non hai trovato alcuna opzione che permetta di farlo? Ti piacerebbe eliminare i tuoi progressi di gioco su Brawl Stars in modo da avviare una nuova partita? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!
Con il tutorial di oggi, infatti, ti spiegherò come eliminare account Brawl Stars fornendoti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento. Per prima cosa, sarà mio compito mostrarti la procedura dettagliata per cancellare definitivamente i tuoi progressi di gioco su questo celebre titolo sviluppato da Supercell. Successivamente, troverai anche le istruzioni per avviare una nuova partita senza necessariamente perdere i tuoi precedenti dati di gioco.
Se è proprio quello che volevi sapere, non dilunghiamoci oltre ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura delle prossime righe. Ti assicuro che, seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, riuscirai a eliminare il tuo account Brawl Stars, sia per iniziare una nuova partita che per mettere definitivamente la parola fine alla tua esperienza con questo gioco. Buona lettura!
Indice
Come cancellare account Brawl Stars
Eliminare account Brawl Stars è una procedura piuttosto semplice in quanto è sufficiente inviare una richiesta di cancellazione dei dati allo staff di Supercell. In ogni caso, tieni presente che l'eliminazione di un account comporta la perdita di tutti i progressi e le risorse di gioco, compresi gli acquisti effettuati nel negozio di Brawl Stars. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.
Come eliminare account Brawl Stars senza Supercell ID
Se ti stai chiedendo se è possibile eliminare account Brawl Stars senza Supercell ID, cioè senza cancellare anche il tuo account Supercell, sarai contento di sapere che la risposta è affermativa a patto che questo sia stato collegato ad almeno un altro gioco (es. Clash Royale, Clash of Clans ecc.) sviluppato da Supercell.
Se questo è il tuo caso e intendi procedere, avvia Brawl Stars sul tuo dispositivo e attendi il caricamento della partita. Adesso, premi sul pulsante ☰, in alto a destra, fai tap sulla voce Supercell ID e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona la scheda My Games: così facendo, puoi verificare quali sono i giochi di Supercell associati allo stesso account in uso su Brawl Stars.
Se, dunque, al tuo Supercell ID è associato almeno un altro gioco oltre Brawl Stars, puoi procedere alla cancellazione dei dati di gioco di Brawl Stars senza perdere l'accesso agli altri titoli di Supercell.
Per procedere, premi nuovamente sul pulsante ☰, in alto a destra, e seleziona l'opzione Impostazioni dal menu apertosi. Adesso, fai tap sulla voce Eliminazione dell'account e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona l'opzione Eliminazione dei miei dati: così facendo, verrà automaticamente avviata una chat con l'operatore virtuale di Supercell e potrai selezionare l'opzione per eliminare la tua partita.
Per fare ciò, premi sulla voce Vuole eliminare questa partita? e, poi, scegli l'opzione Acconsento all'eliminazione dei miei dati. Infine, fai tap sulla voce Eliminare account in modo da confermare la tua richiesta e avviare la procedura di eliminazione dell'account Brawl Stars.
Ti sarà utile sapere che questa procedura può richiedere fino a 30 giorni e, durante tale periodo, non avrai più la possibilità di accedere a Brawl Stars con il tuo Supercell ID. In caso di ripensamenti, però, hai la possibilità di annullare la tua richiesta a patto di farlo prima che l'account di gioco venga definitivamente eliminato.
In tal caso, avvia Brawl Stars e visualizzerai automaticamente il box Avviso eliminazione account, con anche indicati i giorni a disposizione per annullare la richiesta. Premi, quindi, sull'opzione Contatta l'assistenza, per avviare una nuova chat con l'operatore virtuale di Supercell, e scegli la voce Annullare eliminazione presente tra le opzioni disponibili in modo da ripristinare la tua partita.
Se, invece, con “eliminare account Brawl Stars senza Supercell ID” intendi cancellare una partita che non è stata precedentemente collegata a un Supercell ID, devi sapere che la procedura è analoga a quella che ti ho mostrato poc'anzi.
In ogni caso, tieni presente che fin quando l'account di gioco non verrà definitivamente eliminato, non potrai accedere a Brawl Star dal dispositivo in uso per iniziare una nuova partita.
Come eliminare account Brawl Stars e Supercell ID
Se hai seguito le indicazioni che ti ho fornito nelle righe precedenti di questa guida, dovresti essere riuscito a inviare la richiesta per eliminare il tuo account Brawl Stars.
Come ti ho già spiegato poc'anzi e come avrai avuto modo di leggere nell'ultimo messaggio che ti è stato inviato come conferma della tua richiesta, la cancellazione dell'account Brawl Stars non comporta anche l'eliminazione del Supercell ID se questo è collegato ad altri giochi sviluppati da Supercell.
Se, dunque, la tua intenzione è quella di eliminare account Brawl Stars e Supercell ID, dovrai richiedere la cancellazione dei dati di gioco per ciascun titolo associato al tuo account Supercell procedendo dalle impostazioni di ogni singolo titolo. In tal caso, potrebbe esserti utile la mia guida su come eliminare account Supercell ID.
Come iniziare una nuova partita su Brawl Stars
Se hai deciso di eliminare un account Brawl Stars (e questo è collegato a un Supercell ID) per iniziare una nuova partita da zero, devi sapere che puoi farlo anche senza necessariamente cancellare i tuoi precedenti dati di gioco. In tal caso, tutto quello che devi fare è uscire dall'account Supercell ID attualmente associato a Brawl Stars e, poi, selezionare l'opzione per avviare una nuova partita.
Dopo aver avviato Brawl Stars, premi sul pulsante ☰, in alto a destra, e fai tap sull'opzione Supercell ID. Nella nuova schermata visualizzata, premi sull'icona della rotella d'ingranaggio e fai tap sulla voce Logout, per uscire dalla tua attuale partita senza eliminarla: infatti, i relativi progressi di gioco rimarranno collegati al tuo Supercell ID.
A questo punto, sarai automaticamente reindirizzato alla schermata principale di Brawl Stars e potrai avviare una nuova partita selezionando l'opzione Gioca senza. Dopo aver completato il tutorial iniziale, aver impostato il tuo nome di gioco e specificato la tua età, se lo desideri potrai associare la partita appena avviata a un nuovo Supercell ID in modo da sincronizzare i progressi di gioco tra più dispositivi e avere la possibilità di recuperare account Brawl Stars in caso di problemi.
Per fare ciò, premi sul pulsante ☰, in alto a destra, seleziona l'opzione Supercell ID e fai tap sulle voci Prosegui (per quattro volte consecutive) e Per iniziare. Adesso, scegli l'opzione Accedi a Supercell ID, per collegare la partita a un account esistente, o Registra un Supercell ID, per crearne uno sul momento.
Ti segnalo che Supercell consente la creazione di più account personali e dispone anche di una specifica opzione che permette di passare da un account all'altro: per esempio, su Brawl Stars è sufficiente premere sul pulsante ☰, in alto a destra, selezionare l'opzione Supercell ID, fare tap sull'icona della rotella d'ingranaggio e premere sulla voce Switch account. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come creare un secondo account su Brawl Stars.
Se, invece, hai già inviato la richiesta di cancellazione del tuo account Brawl Stars e intendi avviare una nuova partita, dovrai attendere che i tuoi precedenti dati di gioco siano definitivamente cancellati, operazione che, come ti ho già spiegato nelle righe precedenti di questa guida, può richiedere fino a 30 giorni.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.