Come eliminare account GoldBet
Hai deciso di dire addio al tuo account GoldBet e non sai da dove cominciare? Nessun problema: sei capitato proprio nella guida giusta per scoprire come eliminare il tuo account GoldBet in modo semplice e veloce. Che tu voglia chiudere l’account per gestire meglio il tuo tempo libero, per limitare le spese legate al gioco online o per qualsiasi altra ragione personale, qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per completare la procedura senza lasciare nulla in sospeso.
Nel corso dei prossimi paragrafi, ti guiderò passo passo per prelevare l’eventuale saldo presente ancora sul tuo conto gioco, assicurandoti di non perdere i fondi accumulati prima della chiusura definitiva. Scoprirai sia il procedimento dal sito Web di GoldBet, se preferisci agire da PC, sia l’app dedicata per smartphone Android e iPhone, così da permetterti di gestire il saldo comodamente dal tuo dispositivo preferito. Ti riporterò anche alcuni suggerimenti per effettuare un prelievo rapido e senza complicazioni così da evitare qualsiasi sorpresa al momento della chiusura.
Una volta gestito il saldo, ti spiegherò come contattare il servizio clienti GoldBet via email per richiedere la chiusura dell’account. Dovrai inviare una richiesta chiara e dettagliata, assicurandoti che tutte le informazioni necessarie siano incluse per velocizzare l’elaborazione. Mettiti comodo, segui attentamente le istruzioni e vedrai che, in pochi minuti, sarai in grado di chiudere il tuo conto gioco GoldBet senza alcuna difficoltà. Buona lettura!
Indice
Operazioni preliminari
Prima di scoprire nello specifico come eliminare account GoldBet, ti suggerisco prima di prelevare l’eventuale saldo presente sul tuo conto gioco. Tieni presente che puoi riscuotere soltanto le vincite e non i rimborsi. Se hai già effettuato una richiesta di prelievo e non è stata ancora evasa (quindi si trova ancora in uno stato di sospensione), puoi cambiare la richiesta, annullando quella corrente e creandone una nuova.
È necessario, inoltre, che tutti i pagamenti siano stati confermati e che hai spedito la copia di un documento di riconoscimento valido per poter confermare che il conto gioco appartiene a te. In aggiunta, puoi effettuare una sola richiesta di prelievo nelle 24 ore.
I metodi di prelievo disponibili sono i seguenti.
- Carta di credito — nessuna spesa richiesta. Accredito entro 24/48 ore lavorative. Importo minimo di 10€ e massimo di 2000€. Tieni presente che è possibile effettuare il prelievo sulla carta di credito soltanto se è stato fatto un versamento con la stessa.
- Postepay — nessuna spesa richiesta. Accredito entro 24/48 ore lavorative. Importo minimo di 10€ e massimo di 2000€.
- Skrill — nessuna spesa prevista. Accredito entro 24 ore. Importo minimo di 10€ e massimo di 5000€.
- Rapid Transfer — nessuna spesa richiesta. Accredito entro 24 ore, Importo minimo di 10€ e massimo di 1000€.
- Bonifico bancario — nessuna spesa prevista. Accredito entro 48/72 ore lavorative. Importo minimo di 10€ e massimo di 100.000€. Naturalmente, il titolare del conto gioco GoldBet e il titolare del conto corrente bancario devono essere la stessa persona.
- PayPal — nessuna spesa richiesta. Accredito entro 24 ore. Importo minimo di 10€ e massimo di 5000€. Per poter prelevare tramite questo metodo bisogna aver effettuato almeno un versamento. In aggiunta, per poter versare sul sito, l’account PayPal deve essere stato verificato. Una volta che la richiesta di prelievo è stata processata da GoldBet, il denaro sarà trasferito sul conto PayPal e riceverai una email di conferma.
- Bonifico domiciliato — nessuna spesa. Ritirabile dopo 7 giorni lavorativi presso qualsiasi Ufficio Postale. Importo minimo di 10€ e massimo di 6000€. Ricorda di portare con te un documento d’identità e il codice fiscale.
- GoldBet Voucher Prelievo — nessuna spesa richiesta. Accredito entro 12 ore. Importo minimo di 2€ e massimo di 4999€. Ricorda che il voucher deve essere riscosso entro 90 giorni dalla data della richiesta.
- Muchbetter — nessuna richiesta. Accredito entro 24 ore. Importo minimo di 10€ e massimo di 5000€.
- Neteller — nessuna spesa richiesta. Accredito entro 24 ore. Importo minimo di 10€ e massimo di 5000€.
- Apple Pay — nessuna spesa richiesta. Accredito entro 24/48 ore lavorative. Importo minimo di 10€ e massimo di 2000€.
Ora che conosci tutti i metodi disponibili per prelevare il saldo dal tuo conto gioco, puoi effettuare questa operazione dal sito di GoldBet oppure dall’applicazione. Se hai davanti a te un computer, per prima cosa avvia il browser che solitamente utilizzi per navigare su Internet (es. Google Chrome) e collegati al sito dell’operatore di scommesse e giochi online.
Fatto ciò, clicca sul pulsante ACCEDI presente in alto a destra, compila i campi Username e Password con le credenziali del tuo account e premi sul bottone ACCEDI in modo da effettuare il login. Nella schermata successiva, pigia sull’omino in alto a destra e scegli CASSA. Dopodiché, recate nella scheda Preleva e seleziona uno dei metodi visti poco fa per prelevare il denaro dal tuo conto gioco GoldBet.
Se desideri agire dall’applicazione per smartphone Android, iPhone e iPad, innanzitutto avviala premendo sull’apposita icona che trovi nella schermata Home, nel cassetto delle applicazioni su Android o all’interno di Libreria app su iOS/iPadOS.
Se non ce l’hai, puoi scaricare il file APK direttamente dal sito di GoldBet (in quanto non è disponibile sul Google Play Store) e procedere con l’installazione (se non sai come procedere, dai una lettura alla mia guida dedicata su come installare APK) oppure dall’App Store sui dispositivi Apple.
A questo punto, premi sul pulsante ACCEDI collocato in alto a destra, compila i campi USERNAME e PASSWORD e fai tap sul bottone ACCEDI in modo da effettuare il login. Verifica l’accesso digitando il codice ricevuto via SMS (per confermare la tua identità). Nel passaggio successivo, premi sull’omino in alto a destra, tocca PRELEVA e infine scegli il metodo con cui preferisci prelevare il saldo residuo.
Come cancellare account GoldBet
Ora sei pronto per scoprire come eliminare account GoldBet. L’unica soluzione disponibile, nel momento in cui pubblico questo tutorial, per chiudere un un conto gioco GoldBet è inviare una email al servizio clienti. È possibile presentare la richiesta in qualsiasi momento. Come anticipato, consiste nell’inviare un messaggio di posta elettronica, dallo stesso indirizzo registrato sul conto gioco, al seguente indirizzo email: assistenza@lottomatica.com.
Se non ricordi l’indirizzo di posta elettronica associato al tuo conto gioco GoldBet, ti basta collegarti alla pagina Recapiti del sito ed effettuare eventualmente il login come visto nel capitolo precedente. Troverai l’email nell’apposito campo (oltre al numero di cellulare associato).
In alternativa, puoi accedere alla stessa sezione (anche dall’app) cliccando sull’omino in alto a destra (sempre dopo aver effettuato l’accesso) e pigiando prima su PROFILO e poi su DATI PERSONALI. Dopodiché, recati nella scheda RECAPITI.
Non ti resta che scrivere il tuo messaggio di posta elettronica: compila il campo A con l’indirizzo email che ti ho fornito poco fa, il campo Oggetto con l’oggetto del messaggio (es. Richiesta di chiusura del conto gioco) e poi scrivi la richiesta all’interno del corpo. Al termine della procedura, clicca sul bottone per inviare il messaggio.
Tieni presente che il corpo del messaggio deve contenere la richiesta esplicita di chiusura del conto gioco, oltre al tuo nome e cognome e al codice gioco. Puoi trovare quest’ultimo dal sito di GoldBet premendo prima sull’omino in alto a destra (dopo aver effettuato il login). Sotto alla voce Conto N. troverai un codice di 7 cifre. In alternativa, da questo link diretto, fai sempre eventualmente l’accesso e prendi come riferimento il numero di 7 cifre presente sotto alla voce Identificativo.
Dall’app di GoldBet, dopo aver effettuato il login, tocca l’omino in alto a destra. Troverai il codice di 7 cifre sotto al tuo username in alto.
Se non hai prelevato l’eventuale saldo residuo, puoi farne richiesta nella stessa email. Ti basta fornire l’IBAN relativo al tuo conto corrente. Se hai un conto Intesa Sanpaolo, puoi recuperarlo facilmente dall’app per smartphone Android e iPhone in questo modo. Dopo averla avviata, premi sul pulsante ENTRA ed effettua l’accesso utilizzando il metodo di autenticazione impostato.
A questo punto, sotto al saldo disponibile troverai un codice alfanumerico che inizia con IT. Fatto ciò, premi prima su Condividi e poi su Copia in modo da copiare il codice negli appunti. Non ti resta che incollare l’IBAN nel testo dell’email.
Se possiedi un conto UniCredit, Postepay o Revolut, ti consiglio di fare riferimento alle mie guide dedicate. All’interno troverai tutte le istruzioni di cui hai bisogno per recuperare l’IBAN associato al tuo conto corrente.
Considera anche che alla richiesta dovrà essere allegata la copia fronte/retro di un tuo documento di riconoscimento. In tal caso, prendi come riferimento il mio tutorial su come scannerizzare carta d’identità sulla stessa pagina.
Di seguito ti propongo una mail di esempio da usare come base di partenza se sei a corto di idee:
Oggetto: Richiesta di chiusura del conto
Gentile Servizio Clienti GoldBet,
con la presente desidero richiedere la chiusura del mio conto gioco presso la vostra piattaforma.
Nome e Cognome: [Inserisci il tuo nome e cognome]
Codice Gioco: [Inserisci il tuo codice gioco]
(Opzionale) IBAN per il trasferimento del saldo residuo: [Inserisci l’IBAN del tuo conto corrente]In allegato trovate la copia fronte/retro del mio documento d’identità.
Vi prego di confermarmi l’avvenuta chiusura del conto al più presto possibile.
Ringraziandovi per l’attenzione, porgo cordiali saluti.
[Il tuo nome e cognome]
[Il tuo numero di telefono]
[Il tuo indirizzo email]
Dopo aver inoltrato la richiesta di chiusura del tuo conto gioco GoldBet e prima che quest’ultimo venga definitivamente chiuso, riceverai un’email da parte dell’assistenza clienti che ti informa del saldo residuo del conto gioco e di eventuali fondi rimanenti che saranno prelevabili.
Ti ricordo, poi, che non potrai riaprire il tuo vecchio conto e non sarà più possibile effettuare ulteriori operazioni sul conto gioco chiuso una volta portata a termine la procedura. Infine, se desideri aprire un nuovo conto gioco GoldBet, dovrai attendere che siano trascorsi almeno 15 giorni dalla data di chiusura di quello vecchio.
In caso di problemi durante la chiusura del conto gioco o per avere maggiori informazioni, ti suggerisco di contattare direttamente il servizio clienti dell’operatore. Puoi farlo telefonicamente al numero 06.40400860 (servizio attivo dalle 09:00 alle 22:00 e 7 giorni su 7), sfruttando la Live Chat disponibile sul sito (premendo prima sull’omino in alto a destra dopo aver effettuato l’accesso e poi sul pulsante LIVE CHAT), accedendo alla sezione FAQ del portale oppure alla pagina di supporto.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.