Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come far accoppiare i cavalli su Minecraft

di

Hai finalmente trovato i tuoi primi cavalli su Minecraft e li hai subito addomesticati così da poterli cavalcare. Ti sei accorto, però, che quelli che hai trovato non ti piacciono molto esteticamente o sono troppo lenti, ed è per questo che hai subito provato a trovarne di nuovi, con scarsi risultati. A questo punto c'è soltanto un'alternativa: far accoppiare i cavalli che hai già trovato fino a quando non trovi quelli con le caratteristiche che desideri. Ebbene, ti do subito una buona notizia: è proprio ciò che ti mostrerò in questa guida!

Far riprodurre i cavalli non richiede chissà quali oggetti o azioni difficili e trovare tutto ciò di cui hai bisogno non ti chiederà più di una manciata di minuti. Tutto ciò che dovrai fare sarà semplicemente prestare attenzione a ciò che ho da dirti e in pochi istanti avrai imparato come far accoppiare i cavalli su Minecraft in tutta autonomia.

Se non vedi l'ora di cominciare, direi di non perdere altro tempo e di metterci subito all'opera. Sei d'accordo con me? Allora posizionati pure ben comodo sulla tua poltrona e prenditi tutto il tempo che ti serve per leggere i prossimi paragrafi di questa guida e immagazzinare tutte le informazioni che sto per darti. Non mi resta altro che augurarti una buona lettura e soprattutto un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Come far accoppiare i cavalli su Minecraft

Prima di mostrarti effettivamente come accoppiare i cavalli su Minecraft, è bene che ti spieghi più nel dettaglio come funziona la riproduzione tra questi animali. A differenza delle galline, dei maiali, delle mucche o di altre entità nel gioco, infatti, i cavalli possono venir fuori con diverse caratteristiche differenti.

Innanzitutto, il manto dei cavalli può presentare colorazioni differenti, oltre a diversi marchi sul dorso, sul muso o sulle zampe. Stesso discorso vale per le statistiche, in particolare per la velocità, la vita massima e l'altezza del salto. Vien da sé, quindi, che le combinazioni sono tantissime e per trovare quelle che più desideri potrebbe essere necessario un po' di tempo.

Per quanto riguarda le statistiche, queste vengono assegnate totalmente a caso ai cavalli nel momento in cui nascono. Anche per il lato estetico è così, ma è più probabile che l'animale erediti i tratti caratteristici dei suoi genitori, per cui se hai due cavalli con caratteristiche estetiche che ti piacciono particolarmente e ne vuoi altri simili, ti consiglio di far accoppiare due cavalli che abbiano già, per l'appunto, l'aspetto che desideri.

Come ultima cosa, ti ricordo che per far accoppiare degli animali, questi devono essere già adulti e ammaestrati. Per velocizzare il processo di crescita dei cavalli, puoi dargli da mangiare diversi cibi: quello più efficace è la Mela d'oro (oppure la Mela d'oro incantata, con nessuna differenza), seguita dalla Balla di fieno, la Carota d'oro, la Mela, lo Zucchero e il Grano.

Per ammaestrare un cavallo, invece, è necessario salirgli in groppa più volte, fino a quando questo smetterà di farti scendere. Per fare ciò ti basta fare clic destro sull'animale senza impugnare alcun oggetto, oppure, se stai giocando da telefono, avvicinarti al cavallo finché non compare la scritta Cavalcatura e premerla. Quando compariranno dei cuori rossi, vorrà dire che il puledro è stato ammaestrato e potrai procedere a farlo accoppiare. Se dovessi aver bisogno di ulteriori istruzioni per addomesticare un cavallo, ti rimando direttamente alla mia guida apposita.

Come far accoppiare due cavalli su Minecraft

Come far accoppiare i cavalli su Minecraft

Ora che sei al corrente di tutti i requisiti necessari, è il momento di vedere come si fanno accoppiare i cavalli su Minecraft. Per prima cosa avrai bisogno di procurarti una Mela d'oro (anche la Mela d'oro incantata è adatta) oppure di una Carota d'oro. Apri quindi un Banco da lavoro e per fare la prima metti una Mela al centro e 8 Lingotti d'oro nei riquadri rimanenti. Per la seconda, invece, metti una Carota al centro e 8 Pepite d'oro ai bordi.

A questo punto impugna la mela o la carota e interagisci con due cavalli per nutrirli: così facendo dovrebbero comparire dei cuori rossi e se questi due saranno abbastanza vicini, cominceranno a riprodursi. Nel giro di pochi secondi verrà fuori un piccolo puledro, il quale avrà alte probabilità di essere esteticamente uguale o simile ai suoi genitori, ma potrà anche essere completamente diverso, mentre le statistiche come velocità, salute massima e altezza del salto saranno totalmente casuali. Tutto qui! Facile, vero?

Come far accoppiare i cavalli scheletro

Come far accoppiare i cavalli su Minecraft

Come dici? Ti stavi chiedendo come si fa a far accoppiare due cavalli su Minecraft, ma ti riferivi ai cavalli scheletro? In tal caso purtroppo ho una brutta notizia: non c'è modo di far riprodurre quest'entità. Se ne vuoi altri nel tuo mondo, tutto ciò che puoi fare è attendere che questi si generino naturalmente durante le tempeste, anche se la probabilità è piuttosto bassa.

In alternativa, se preferisci, puoi anche generarlo con un comando. Tutto ciò che devi fare è aprire la chat pigiando sul tasto T (oppure sull'icona della nuvoletta, se stai giocando da telefono o console), digitare il comando /summon skeleton_horse e inviare il messaggio e istantaneamente comparirà un Cavallo scheletro nella tua posizione.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.