Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come far evolvere Primeape Pokémon

di

Di recente sei tornato a divertirti con un videogioco della serie Pokémon: d'altronde, questo tipo di esperienza videoludica non ti stanca mai. Questa volta, però, sei giunto a conoscenza del fatto che il tuo caro Primeape, che sei solito portare con te da lungo tempo, ha finalmente ottenuto la possibilità di evolversi.

Ti sei dunque fiondato a mettere in atto quest'operazione, salvo però scoprire di non avere la più pallida idea di come far evolvere Primeape su Pokémon. Non c'è problema: che tu ti stia chiedendo come fare questo nei capitoli classici della popolare serie videoludica oppure in Pokémon GO, direi che sei giunto nel posto giusto.

In questa sede, infatti, mi soffermerò su tutte le possibilità che hai a disposizione per raggiungere il tuo obiettivo e rendere finalmente giustizia a un Pokémon che si potrebbe definire “di lungo corso”. Credimi: raggiungere il tuo obiettivo potrebbe rivelarsi più semplice del previsto. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Informazioni preliminari Primeape

Prima di scendere nel dettaglio delle procedure relative a come fare evolvere Primeape su Pokémon, ritengo valga la pena fornirti maggiori informazioni relative al Pokémon in questione e alla sua evoluzione.

Ti ricordo che Primeape è l'evoluzione di Mankey, usualmente ottenibile a partire dal raggiungimento del livello 28 oppure utilizzando le classiche caramelle di Pokémon GO (quelle che ti ho descritto, ad esempio, nella guida su come evolvere Eevee su Pokémon GO). Sia Mankey che Primeape sono dei Pokémon “storici”, nel senso che sono stati introdotti nella prima generazione (risalente al lontano 1996 con Pokémon Rosso e Blu).

Primeape, insomma, è un Pokémon “di lungo corso”, che occupa il numero 57 del Pokédex ed è conosciuto per infuriarsi quando qualcuno incrocia il suo sguardo (ma secondo più di qualcuno i Primeape rimangono infuriati anche dentro le Poké Ball).

Diverso, invece, il discorso per Annihilape, ovvero l'evoluzione di Primeape che vuoi ottenere. Quest'ultimo è un Pokémon di nona generazione (dunque del 2022 con Pokémon Scarlatto e Violetto). Certo che hai capito bene: a più di 25 anni dall'introduzione di Mankey e Primeape, è arrivata un'evoluzione di quest'ultimo. Non a caso, si fa riferimento al numero 979 del Pokédex, nonché a un Pokémon che supera i livelli critici di rabbia.

In ogni caso, per ottenere l'evoluzione finale di Mankey c'è di mezzo una sfida che riguarda anche, per certi versi, proprio l'elemento cardine dell'identità del Pokémon, ovvero la furia. Sono sicuro, insomma, che ti divertirai proseguendo con la lettura del tutorial.

Come far evolvere Primeape in Annihilape

Come già indicato nel capitolo preliminare, l'evoluzione di Primeape, ovvero Annihilape, è stata introdotta con la nona generazione di Pokémon. Si tratta, dunque, di una questione tutto sommato recente, considerando che Pokémon Violetto e Scarlatto sono usciti nel 2022. Questo significa che l'operazione di tuo interesse risulta eseguibile esclusivamente dai più recenti titoli della serie: di seguito trovi tutti i dettagli del caso.

Come far evolvere Primeape: Pokémon GO

Come far evolvere Primeape Pokémon GO

Il primo gioco in cui puoi mettere in atto l'operazione di tuo interesse è Pokémon GO, ovvero il popolare titolo per dispositivi mobili, accessibile sia da Android (anche tramite store alternativi) che da iPhone/iPad.

Per evolvere Primeape in Annihilape, devi innanzitutto portare Primeape con te in battaglia come Compagno. Dopodiché la sfida da completare consiste nel sconfiggere 30 Pokémon di tipo Psico o Spettro. Non serve che sia direttamente Primeape a sconfiggere i nemici, ma comunque, come avrai intuito, potrebbe volerci un po' di tempo per raggiungere il tuo obiettivo.

Per questo motivo, come sempre in questi casi, ti consiglio di divertirti con Pokémon GO senza pensare troppo alla questione. Vedrai, infatti, che in questo modo completerai la sfida praticamente senza accorgertene. Per il resto, una volta raggiunto l'obiettivo, verrà sbloccato il pulsante FAI EVOLVERE nel menu di Primeape: l'operazione richiederà 100 caramelle, ma da lì in poi potrai divertirti con il tuo Annihilape su Pokémon GO.

Come far evolvere Primeape: Pokémon Violetto

Come far evolvere Primeape Pokémon Violetto

Andando oltre alla questione Pokémon GO e addentrandoci in quel che riguarda i videogiochi principali della serie, mi appresto a spiegarti la situazione relativa a Pokémon Violetto.

Ebbene, anche in questo caso devi portare con te Primeape in battaglia, ma è necessario che sia direttamente lui a combattere. La chiave per evolvere il Pokémon consiste, infatti, nell'utilizzare 20 volte la mossa Pugno Furibondo (mossa che il Pokémon impara attorno al livello 40), ovvero quella che fa comparire le classiche icone rosse della furia attorno a Primeape (te l'avevo detto che la caratteristica principale del Pokémon sarebbe tornata utile). Vale la pena notare, però, che è bene evitare di visitare un Centro Pokémon, visto che l'utilizzo dei Pugni Furibondi va fatto in modo “consecutivo”.

In ogni caso, dopo aver fatto assestare 20 Pugni Furibondi al Pokémon, cosa che puoi fare semplicemente girando per il mondo del gioco e divertendoti nelle battaglie, basterà che quest'ultimo salga di livello per dare il via all'evoluzione. Ti ricordo, a tal proposito, che puoi pensare di sfruttare anche una caramella rara per velocizzare la questione.

Come far evolvere Primeape: Pokémon Scarlatto

Come far evolvere Primeape in Annihilape Pokémon Scarlatto

Come dici? Il gioco in tuo possesso è Pokémon Scarlatto? Non c'è problema: in questo caso funziona tutto esattamente come descritto nel capitolo relativo a Pokémon Violetto, visto che si tratta in entrambi i casi di giochi di nona generazione. Non ti resta, insomma, che proseguire ad assestare Pugni Furibondi.

Per il resto, dato che ti stai divertendo con la celebre serie di videogiochi Nintendo, ti consiglio di dare un'occhiata anche direttamente alla pagina del mio sito dedicata ai Pokémon. In quest'ultima, infatti, puoi trovare molteplici tutorial che possono guidarti verso una maggiore comprensione delle meccaniche di gioco.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.