Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come fare 1v1 su Brawl Stars

di

Giochi a Brawl Stars ormai da diverso tempo ma solo recentemente sei venuto a conoscenza della possibilità di sfidare singolarmente altri giocatori creando battaglie 1v1. Incuriosito da questa modalità di gioco, hai sùbito provato a organizzare una partita con il tuo migliore amico: purtroppo, però, tutti i vostri tentativi di riuscirci non hanno dato l'esito sperato in quanto non hai trovato alcuna opzione che permette di fare ciò.

Se le cose stanno come le ho appena descritte e, dunque, ti stai ancora domandando come fare 1v1 su Brawl Stars, lascia che sia io fornirti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, troverai la procedura dettagliata per creare una partita contro un altro giocatore, scegliendo se sfidare il computer o un altro utente.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non perdiamo altro tempo prezioso e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica sul dispositivo che preferisci, ti assicuro che riuscirai a creare una nuova battaglia e sfidare, uno per volta, tutti i tuoi amici. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Si può fare un 1v1 su Brawl Stars?

1 contro 1 su Brawl Stars

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come fare 1v1 su Brawl Stars, potrebbe esserti utile sapere se è effettivamente disponibile questa modalità di gioco.

A tal proposito, ci tengo sùbito a informarti che su Brawl Stars è possibile sfidare singoli giocatori tramite una modalità chiamata Battaglia amichevole. Quest'ultima consente di fare partite sfidando da un minimo di 1 a un massimo di altri 9 giocatori, con anche la possibilità di scegliere quale mappa utilizzare per la battaglia.

Tieni presente, però, che questa modalità di gioco non consente di ottenere trofei in caso di vittoria e i brawler utilizzati nelle amichevoli saranno tutti potenziati al massimo.

Inoltre, ti sarà utile sapere che è possibile sfidare utenti che fanno parte della stessa squadra di gioco o avviare una partita 1v1 contro il computer. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come fare un 1v1 su Brawl Stars

Fare 1v1 su Brawl Stars

La procedura per fare un 1v1 su Brawl Stars è semplice e veloce. Infatti, è sufficiente accedere alla sezione relativa alla modalità Battaglia amichevole e selezionare l'opzione per invitare e sfidare un altro giocatore.

Per procedere, avvia dunque Brawl Stars sul tuo dispositivo e attendi il caricamento della partita. Fatto ciò, premi sul pulsante ☰, in alto a destra, e seleziona la voce Battaglia amichevole dal menu apertosi.

Per prima cosa, seleziona la mappa che intendi utilizzare per la tua battaglia premendo sulla mappa attualmente in uso e, nella schermata Scegli mappa, fai tap su quella che preferisci (es. Sopravvivenza, Arraffagemme, Footbrawl ecc.). Ti sarà utile sapere che in questa stessa schermata trovi elencate anche eventuali mappe che hai creato tu stesso dalla sezione Generatore di mappe (disponibile solo per i giocatori che hanno raggiunto 1.000 trofei). A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come creare mappe su Brawl Stars.

Dopo aver scelto la mappa di gioco, lascia attivo un solo posto libero andando a disattivare tutti gli altri slot disponibili, operazione che puoi effettuare premendo sull'icona di spegnimento verde relativa a ciascun posto disponibile: automaticamente, i posti disattivati verranno barrati con una linea rossa.

Se lo desideri, puoi anche modificare le regole della partita premendo sull'icona della chiave inglese, in alto a sinistra: così facendo, puoi scegliere di attivare alcune opzioni di gioco (Stelle cadenti, Supercarica, Brawler veloci, Energy drink ecc.) tra quelle elencate nella schermata Modificatori, selezionando la voce relativa all'opzione che intendi abilitare.

A questo punto, non ti rimane altro da fare che inviare la tua sfida all'utente con il quale intendi giocare. Tieni presente, però, che per fare ciò è necessario che il giocatore che desideri sfidare faccia parte della tua stessa squadra: questa viene automaticamente creata accedendo alla sezione Battaglia amichevole e ne puoi visualizzarne il relativo codice nel menu in alto in prossimità della voce Codice squadra.

Per invitare manualmente il giocatore che intendi sfidare, seleziona l'opzione Invita relativo all'unico posto che hai precedentemente lasciato attivo e, poi, premi nuovamente sul pulsante Invita relativa all'amico di tuo interesse o un utente che fa parte del tuo stesso Club, tenendo presente che verranno mostrati esclusivamente i giocatori online e che la tua richiesta dovrà essere accettata.

Brawl Stars

In alternativa, puoi comunicare direttamente il codice squadra agli utenti di tuo interesse: oltre a poterlo fare manualmente, premendo sull'icona della freccia (anche questa collocata nel menu in alto) hai la possibilità di inviare il codice in questione tramite email, SMS o altre app installate sul tuo dispositivo (es. WhatsApp, Telegram ecc.).

Ti segnalo che possono essere anche gli altri giocatori (quelli che hai aggiunto agli amici o che fanno parte del tuo stesso Club) a richiedere di accedere alla tua squadra, premendo sull'opzione Alleati e selezionando la voce Manda richiesta. In tal caso, nel box Vorrei entrare in squadra che ti verrà automaticamente mostrato a schermo, seleziona l'opzione Accetta in modo da accettare la richiesta ricevuta.

A questo punto, premendo sull'icona della nuvoletta, puoi anche inviare messaggi e chattare con l'altro giocatore. Per avviare la partita, invece, premi sul pulsante Pronto e attendi che anche l'altro giocatore abbia selezionato l'opzione in questione.

Al termine della partita, potrai avviarne un'altra con lo stesso giocatore o sfidare altri utenti. A tal proposito, ti segnalo che premendo sul nome di un utente, puoi rimuoverlo selezionando l'opzione Espelli o modificare la squadra di gioco (utile per giocare insieme nelle mappe che lo consentono) premendo sulla voce Cambia squadra. Ovviamente puoi anche aumentare il numero di giocatori andando a riattivare gli slot di gioco disponibili premendo sulla relativa icona di spegnimento rossa.

Infine, ci tengo a sottolineare che le indicazioni che ti ho appena fornito sono valide anche per giocare una battaglia 1v1 contro il computer: in tal caso, infatti, è sufficiente non invitare altri utenti e avviare direttamente la partita premendo sul pulsante Gioca.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.