Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come fare 2v2 su Clash Royale

di

Sei un appassionato giocatore di Clash Royale e, di recente, hai scoperto che anche i tuoi amici giocano a questo videogioco strategico sviluppato da Supercell. A tal proposito, vorresti sfidarli in una battaglia che preveda uno scontro di due giocatori contro altri due, ma non sai come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno proprio così e ti domandi, quindi, come fare 2v2 su Clash Royale? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nel corso dei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti spiegherò come usufruire di questa modalità di gioco su Clash Royale.

Detto ciò, se adesso non vedi l'ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti e vedrai che riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Come fare una partita 2v2 su Clash Royale

clash royale banner

Dato che sarai impaziente di scoprire come fare 2v2 su Clash Royale ti metto subito al corrente che puoi usufruire di questa modalità di gioco sfidando i membri del tuo clan in una partita amichevole con una battaglia 2v2.

In alternativa, una volta raggiunto il livello Re 8, puoi sfidare gli amici in una partita classica in 2v2. Tramite questa modalità di gioco puoi, inoltre, combattere assieme a un amico, a un membro del clan o a un giocatore casuale e sfidare una coppia di avversari casuali.

Segui, quindi, le indicazioni che sto per fornirti, per riuscire nell'intento che ti sei proposto avvalendoti delle modalità di gioco di Clash Royale tramite la sua app per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS.

Come fare 2v2 su Clash Royale online

Come fare 2v2 su Clash Royale online

Innanzitutto, se vuoi fare una battaglia 2v2 online su Clash Royale puoi sfidare i membri del tuo club in una partita amichevole, utilizzando l'apposita modalità di gioco.

Quindi, per iniziare, avvia l'app Clash Royale sul tuo smartphone o tablet e, nella schermata principale, premi sulla voce Clan (l'icona delle spade e dello scudo) situata nel menu in basso. Fatto ciò, premi sull'icona dello scudo, in alto a destra, per accedere alla sezione dedicata al clan di cui sei membro.

A questo punto, premi sulla voce Amichevole e scegli l'opzione Battaglia 2v2, per esempio se vuoi giocare una partita amichevole semplice.

In particolare, tenendo premuto il dito sulla voce Battaglia 2v2, puoi eventualmente personalizzare la modalità della sfida, scegliendo l'arena (per esempio Arena leggendaria) e scegliendo se vuoi attivare o disattivare l'ordine fisso del mazzo. Infine, per inviare la richiesta della partita ai membri del clan, premi il tasto Amichevole.

Invece, se vuoi affrontare i membri del tuo clan in una partita speciale, scegli una delle voci disponibili, come per esempio Amichevole strategica doppio elisir 2v2, Amichevole touchdown strategico 2v2 o Amichevole triplo elisir 2v2.

Così facendo invierai una richiesta di battaglia amichevole 2v2 a tutti i membri del tuo clan e la partita inizierà, seguendo le regole prestabilite, a seconda della modalità da te selezionata, soltanto quando tutti i giocatori avranno accettato l'invito.

Come fare 2v2 su Clash Royale con un amico

Come fare 2v2 su Clash Royale con un amico

In alternativa, se vuoi sfidare un amico in una partita 2v2, puoi avvalerti dell'apposita modalità che, come anticipato, permette di dare il via a dei tornei privati con gli amici oppure, anche in questo caso, con altri membri del clan.

Per riuscirci, avvia Clash Royale e, nella schermata principale, premi sulla voce Eventi (l'icona della spada) situata nel menu in basso. Fatto ciò, premi prima sulla voce 2v2 e poi fai tap sulla dicitura Battaglia.

Scegli, quindi, se vuoi giocare con un amico (Gioca con un amico) o se vuoi dare inizio a una partita veloce con alleati e avversari casuali. Fatto ciò, premi sul nome dell'amico per invitarlo a partecipare all'evento: la partita inizierà quando la persona invitata accetterà di partecipare premendo il tasto Unisciti.

Nel caso in cui i giocatori invitati fossero inferiori a 4 i restanti partecipanti alla partita verranno aggiunti alla partita, tramite il sistema di matchmaking integrato.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.