Come fare like su TikTok
Tutti i tuoi amici utilizzano TikTok e così anche tu iniziato ad avvalerti di questo social network. Purtroppo, però, non hai ancora compreso come usare a pieno le sue funzionalità, specialmente quella che serve per mettere mi piace. Non da meno, sempre in termini di like, i contenuti che pubblichi sul tuo profilo non riescono a riscontrare il giusto apprezzamento da parte del pubblico e vorresti, quindi, capire come risolvere entrambe le questioni.
Come dici? Le cose stanno proprio così e, adesso, ti domandi come fare like su TikTok? Vorresti una mano per mettere like ai contenuti altrui e dei consigli per incrementare il numero dei mi piace che ricevi? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nel corso di questo tutorial ti spiegherò, passo dopo passo, come procedere in entrambi i casi, spiegandoti nel dettaglio come mettere mi piace ai contenuti altri da smartphone e tablet oltre che da computer e quali strategie adottare per ricevere più like.
Detto ciò, se adesso non vedi l'ora di saperne di più al riguardo, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, per seguire attentamente i consigli che sto per fornirti. Vedrai che, seguendo attentamente le mie indicazioni, riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura!
Indice
Come mettere like su TikTok
Inizio questo tutorial spiegandoti come fare like su TikTok, ossia come mettere mi piace ai contenuti multimediali pubblicati da altri utenti, tramite l'app di per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS, oltre che da computer, avvalendoti del sito Web ufficiale di TikTok.
Android/iOS
Mettere like a un video su da smartphone e tablet è semplicissimo: per iniziare, infatti, avvia l'app del social network e accedi al tuo account, se necessario.
Fatto ciò, fai riferimento alla sezione Per Te o Seguiti, in modo individuare un video di tuo interesse. In alternativa puoi utilizzare il motore di ricerca (l'icona della lente d'ingrandimento), per cercare il filmato, digitando una parola chiave.
Hai trovato un video che ti piace? Benissimo: per mettere like devi semplicemente premere l'i cona del cuore.
PC
Anche da computer puoi mettere mi piace ai contenuti pubblicati da altri utenti su , in modo altrettanto semplice e immediato.
Per iniziare, quindi, collegati al sito Web ufficiale della piattaforma e accedi al tuo account, se necessario.
A questo punto, fai riferimento alle sezioni Per Te, Seguiti o Esplora, per trovare un video di tuo interesse. Anche da computer è possibile utilizzare il motore di ricerca (la barra di ricerca in alto), per individuare un video, digitando una parola chiave.
Dopo aver trovato un video che ti piace, per mettere like, non ti resta altro che fare clic l'icona del cuore, situata in corrispondenza del filmato.
Come avere like su TikTok gratis
Se il tuo obiettivo è quello di avere like su TikTok gratis, sappi che puoi riuscirci ma, oltre a essere necessaria pazienza, costanza e impegno, devi anche sapere come mettere in atto le principali strategie che riguardano un corretto utilizzo di e di tutte le sue funzionalità principali.
Per esempio, la prima cosa da considerare che è non è più la piattaforma di video di balli e di lip sync: questo social network ospita, ormai, una vasta gamma di contenuti, tra cui video vlog, tutorial di cucina e trucco, aggiornamenti di lettura, e tantissimo altro ancora.
Quindi, se vuoi ottenere più like, uno passo da compiere per avere successo è quello di dedicare del tempo all'esplorazione del social network, per capire quali tipi di contenuti sono popolari e quali si adattano alla tipologia di video che vorresti pubblicare.
Come anticipato, puoi esplorare attraverso le sezioni Per Te e Seguiti, le quali sono utili per scoprire video che stanno ottenendo molte visualizzazioni e like. Anche la sezione Esplora (da computer) e quella denominata Ti potrebbe piacere (visibile premendo sul motore di ricerca), può aiutarti a trovare video in linea con i tuoi interessi.
Sicuramente un'altra strategia efficace per aumentare i like è quella di seguire i trend del momento, valutando quali sono gli hashtag e le canzoni più usate, in modo da utilizzarli nei propri video. Non da meno, però, devi anche ricordarti di coinvolgere il pubblico: interagisci con i tuoi follower tramite le storie, oppure, se hai raggiunto almeno 1.000 follower, realizza delle dirette.
Alcuni pensano che, per avere successo su , basti pubblicare tantissimi video; anche la qualità però è un valore altrettanto rilevante e ritengo quindi necessario suggerirti di trovare un buon equilibrio tra quantità e qualità dei video, pubblicando con regolarità, ma senza sacrificare la qualità.
Hai pubblicato diversi video ma nessuno ha raggiunto i risultati che speravi? Ti consiglio allora di analizzare le statiche del tuo account tramite la funzione TikTok Studio, che fruibile sia da smartphone che da computer, offre diversi strumenti utili per analizzare i video che funzionano meglio. Inoltre, se sei a corto di idee, tramite la sezione Ispirazioni per la creazione puoi trovare suggerimenti per nuovi video facendo riferimento ai contenuti maggiormente di tendenza.
Detto ciò, se l'argomento relativo alle strategie per ti interessa e desideri maggiori informazioni al riguardo, ti consiglio di approfondire leggendo il mio tutorial interamente dedicato a come avere like su TikTok.
App per fare like su TikTok
Ti domandi se esistono delle app per fare like su TikTok perché vorresti prendere delle scorciatoie per ottenere più mi piace per i tuoi video? A tal proposito devi sapere che non esistono applicazioni che possano garantirti un aumento nel numero dei “mi piace” poiché soluzioni di questo tipo, oltre a essere delle truffe, sono anche dannose per la privacy e per la sicurezza dei propri account.
Non da meno, devi ricordarti che le pratiche di like bombing, ossia quelle strategie che servono per pilotare l'influenza di un video, riempiendolo di like artificiosi, sono assolutamente vietate da tutti le piattaforme di social network, incluso .
Ti raccomando, quindi, ti non collegare mai il tuo account TikTok a strumenti o app di terze parti, in quanto quest'operazione può comportare gravi rischi per la tua privacy. Pertanto, se hai individuato autonomamente app o servizi che promettono di aumentare i tuoi like, ti sconsiglio fortemente di non avvalertene.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.