Come farmi contattare da Wind
Stai riscontrando dei problemi con la tua SIM WINDTRE o con la linea fissa del “gestore arancione” e vorresti capire come farti chiamare dal gestore in modo tale da poter discutere della cosa? Sei appena venuto a sapere di un’interessante offerte lanciata dal famoso operatore, vorresti quindi attivare una nuova linea e ti stai domandando “come farmi contattare da Wind?” (o meglio, da WINDTRE). Direi allora che, per tua fortuna, sei capitato sulla guida giusta, al momento giusto.
Se mi concedi qualche istante del tuo prezioso tempo, infatti, posso indicarti, in maniera semplice ma non per questo podo dettagliata, come fare in modo che il call center di WINDTRE si metta in contatto diretto con te. Ti anticipo subito che puoi riuscirci in vari modi, ad esempio mediante il sito Internet dell’operatore oppure tramite gli account social utilizzati ufficialmente da WINDTRE.
Allora? Posso sapere che ci fai ancora lì impalato? Posizionati bello comodo, prenditi qualche minuto libero soltanto per te e comincia a concentrarti sulla lettura di quanto riportato qui di seguito. Spero vivamente che, alla fine, tu possa ritenerti ben contento e soddisfatto di quanto appreso, oltre che, chiaramente, di essere finalmente riuscito nel tuo intento.
Indice
- Come faccio a farmi contattare da WINDTRE
- Come farsi contattare da WINDTRE per offerte
- Come contattare WINDTRE
Come faccio a farmi contattare da WINDTRE
Se sei già cliente del “gestore arancione” e ti stai chiedendo “come farmi contattare da WINDTRE?”, sappi che puoi fare ciò sfruttando Will, l’assistente digitale utilizzabile tramite la propria area clienti online e tramite la app ufficiale dell’operatore.
Area clienti online
Il primo sistema che ti propongo per farti contattare da WINDTRE, se sei già cliente del gestore, consiste nello sfruttare Will tramite la tua area personale online.
Per cui, apri il browser che di solito usi sul tuo computer per navigare in Rete (es. Chrome), recati sulla home page del sito Internet di WINDTRE, fai clic sul pulsante Login che si trova in alto a destra, inserisci le tue credenziali d’accesso nel menu che vedi comparire e clicca sul bottone Accedi.
Se non possiedi ancora le credenziali per accedere ai servizi di WINDTRE, fai clic sul pulsante Crea il tuo account, immetti il tuo numero di telefono nel campo apposito, fai clic sul pulsante Continua posto in basso e segui le indicazioni che compaiono a schermo per registrarti. Per maggiori informazioni, puoi consultare il mio tutorial dedicato specificamente a come registrarsi al sito della WINDTRE.
Ad accesso avvenuto o comunque dopo aver effettuato la registrazione, fai clic sul campo di testo Scrivi qui (nel box in basso a sinistra che, se necessario, puoi richiamare anche premendo sul simbolo dell’omino situato sulla sinistra). Dopodiché scrivi “contattami” o “chiamami” e dai Invio sulla tastiera oppure premi sulla freccia arancione situata a destra del campo di testo. Ripeti l’operazione per due volte di seguito e attendi che il primo operatore disponibile ti contatti via chat.
App WINDTRE
Volendo puoi agire anche dall’app WINDTRE, disponibile per Android e iOS/iPadOS. Se hai un device Android sprovvisto dei servizi di Google, puoi vedere se questa è disponibile su qualche store alternativo.
Dopo aver aperto l’applicazione, effettua il login con il tuo account WINDTRE o creane uno al momento (se non sei ancora registrato). Per effettuare quest’ultima operazione, basta fornire numero di cellulare, codice di verifica ricevuto tramite SMS, indirizzo email e password; dopodiché bisogna confermare l’operazione premendo sul link ricevuto via email. Maggiori info qui.
Ad accesso fatto, pigia sul pulsante WILL, situato in basso a destra, digita “contattami” o “chiamami” nel campo di testo situato in basso premi sull’icona dell’aeroplanino posta sulla destra per inviare la tua richiesta (potrebbe essere necessario fare ciò per due volte). Dopodiché acconsenti a parlare con un consulente di WINTRE pigiando sul bottone Sì.
Come farsi contattare da WINDTRE per offerte
Se non sei ancora cliente del famoso gestore e ti stai chiedendo come farsi contattare da WINDTRE per sottoscrivere un’offerta per la linea fissa, puoi procedere nel seguente modo: recati sulla home page del sito Internet dell’operatore, seleziona la voce Fibra che trovi nel menu situato in alto e poi seleziona una delle voci corrispondenti al tipo di offerte che vuoi individuare (es. Offerte fibra). Nella nuova pagina apertasi, individua la promozione di tuo interesse tra quelle in elenco e fai clic sul relativo pulsante Scopri.
Successivamente, seleziona il collegamento Serve aiuto? Ti chiamiamo noi! che trovi in alto a destra e fornisci il tuo numero di telefono nel campo di testo apposito e premi sul bottone viola Invia. Così facendo, vedrai comparire sullo schermo il seguente messaggio: Grazie per averci scelto! La tua richiesta è stata correttamente presa in carico, una persona dedicata ti ricontatterà gratuitamente al più presto.
In seguito, riceverai una chiamata da parte di un consulente WINDTRE che risponderà a tutte le tue domande e ti aiuterà a procedere con l’eventuale attivazione dell’offerta da te selezionata. Il servizio è gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle 09:00 alle 21:00.
Ti stai domandando “come farsi contattare da WINDTRE mobile”? Mi spiace deluderti ma, se non sei già cliente del gestore, la pratica in questione non può essere attuata. Al momento, infatti, WINDTRE non consente di farsi richiamare da un consulente per sottoscrivere offerte per i cellulari o comunque per ricevere informazioni su di esse.
Come contattare WINDTRE
Per completezza d’informazione, mi sembra doveroso illustrarti anche come contattare a tua volta WINDTRE, senza dover attendere che un operatore ti richiami.
Se sei già cliente del famoso gestore, puoi fare riferimento alle istruzioni che ti ho fornito nella mia guida specifica su come parlare con un operatore WINDTRE. Se, invece, non sei ancora cliente e desideri metterti in contatto con la celebre compagnia telefonica per sottoscrivere una nuova offerta o comunque per ricevere informazioni su tariffe e servizi vari, puoi leggere il mio articolo dedicato a come contattare WINDTRE se non si è clienti.
Se la cosa può tornarti utile, ti segnalo inoltre che sul sito Internet di WINDTRE è disponibile una sezione dedicata all’assistenza, liberamente accessibile da chiunque, tramite la quale è possibile trovare risposta ai quesiti più comuni relativi a tariffe, servizi, strumenti e apparecchiature offerte dal gestore.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.