Come farsi chiamare da WINDTRE
Dopo aver visto in TV lo spot di una nuova offerta WINDTRE, hai deciso di cambiare operatore e affidarti ai servizi della nota azienda telefonica italiana. Ti sei subito informato su come effettuare il passaggio da un operatore all'altro, ma hai ancora molti dubbi e vorresti avere il supporto telefonico di WINDTRE per non commettere errori. Beh, se le cose stanno effettivamente così, lasciati dire che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto!
Con la guida di oggi, infatti, ti dirò come farsi chiamare da WINDTRE e ti illustrerò i passaggi necessari per ricevere una telefonata da parte dell'operatore. Solitamente, le richieste di contatto da parte di WINDTRE sono riservate ai non clienti che desiderano cambiare operatore, tuttavia, anche chi è già cliente in alcuni casi può farsi contattare dall'assistenza grazie a WILL, il chatbot basato su intelligenza artificiale di WINDTRE. Come dici? Non vedi l'ora di saperne di più e metterti in contatto con un operatore? Allora non perdere altro tempo e approfondisci subito l'argomento.
Coraggio, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi. Leggi con attenzione le indicazioni che sto per darti, prova a metterle in pratica e ti assicuro che in pochi minuti riceverai la chiamata da parte di un addetto WINDTRE che ti aiuterà a trovare una risposta a tutti i tuoi dubbi. Buona lettura!
Indice
- Farsi chiamare da WINDTRE se non si è clienti
- Farsi chiamare da WINDTRE se si è già clienti
- Come chiamare WINDTRE
Farsi chiamare da WINDTRE se non si è clienti
Non sei un cliente WINDTRE e stai cercando di capire come farsi chiamare da WINDTRE se non si è clienti? Benissimo, allora continua a leggere qui di seguito, poiché ti parlerò proprio di questo. Tieni presente che in genere questo tipo di chiamate che si possono ricevere da parte di WINDTRE sono volte a conoscere le nuove offerte oppure a chiedere assistenza su come attivare un'offerta specifica.
Come prima cosa, dunque, accedi alla pagina principale del sito Internet di WINDTRE e vai con il cursore del mouse sopra la voce CONNESSIONI che trovi in alto a sinistra e poi sotto alla voce FIBRA seleziona il tipo di offerta che più ti interessa conoscere. Se agisci invece da smartphone o tablet, pigia sulle tre linee orizzontali che trovi in alto a sinistra, poi fai tap su CONNESSIONI, seleziona poi la voce FIBRA e scegli la tipologia di offerta di tuo interesse.
Forse hai già intuito che non è possibile farsi chiamare per tutte le tipologie di offerte disponibili. Infatti, nel momento in cui scrivo questa guida, è possibile farsi chiamare da WINDTRE per maggiori informazioni sulle offerte Fibra e non per quelle mobile.
Ad ogni modo, una volta che hai scelto il tipo di offerta più congeniale a te, puoi notare che sotto al nome di un'offerta specifica trovi il pulsante TI CHIAMIAMO GRATIS. Tutto quello che devi fare ora è premere su quel pulsante, inserire il numero di telefono sul quale vuoi ricevere la chiamata nell'apposito campo (mi raccomando inserisci il numero di telefono senza spazi) e premere poi sul pulsante in basso INVIA.
A questo punto, dovresti ritrovarti ora davanti a una pagina dove leggi Grazie per averci scelto! La tua richiesta è stata correttamente presa in carico, una persona dedicata ti ricontatterà gratuitamente al più presto. Il servizio è attivo dalle 09.00 alle 21.00. Va da sé, dunque, che fatto ciò non ti resta altro che attendere la chiamata da parte di un operatore WINDTRE.
Farsi chiamare da WINDTRE se si è già clienti
Sei già cliente WINDTRE e stai cercando di capire se è possibile farsi chiamare da WINDTRE se si è già clienti? Devo da subito dirti che in linea generale non è possibile farsi chiamare se sei già cliente, tuttavia, puoi sempre metterti in contatto con WILL, il chatbot virtuale di WINDTRE. Inoltre, in alcuni casi, conversando con WILL è possibile che sia lui stesso a consigliarti di metterti in contatto con un operatore, in base al motivo della tua richiesta. Ti spiego ora come puoi chattare con WILL sia tramite sito che tramite app.
Area personale online
Se intendi agire tramite sito Internet, come prima cosa accedi alla pagina principale del sito di WINDTRE. Dopodiché clicca in alto a destra sul pulsante ACCEDI e ora, se hai già un account, clicca su ENTRA e inserisci poi le tue credenziali di accesso. Se invece non hai ancora un account, ne puoi creare uno cliccando su REGISTRATI. Puoi trovare informazioni più accurate nella mia guida su come registrarsi al sito WINDTRE.
Una volta che hai effettuato l'accesso, puoi da subito cominciare a chattare con WILL cliccando in alto a destra su SUPPORTO. Fatto ciò, dovrebbe aprirsi ora una finestra in basso a destra con la chat con WILL. Clicca ora sul pulsante ACCETTO per dare il tuo consenso al trattamento dei dati personali e puoi così cominciare subito a conversare con WILL.
In modo molto semplice, ti è sufficiente scrivere il motivo della tua richiesta nel campo di testo Scrivi qui e premere poi sul simbolo della freccia che trovi sulla destra per inviare il messaggio.
Un altro modo che hai per ricevere assistenza è quello di accedere alla sezione FAQ del sito di WINDTRE. In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più fatte dagli utenti WINDTRE.
App WINDTRE
Vorresti sapere se c'è un modo per agire da smartphone e tablet? Benissimo, forse lo sai già, ma WINDTRE mette a disposizione l'app ufficiale che si chiama per l'appunto WINDTRE ed è disponibile per Android (anche su store alternativi) e per iOS/iPadOS. Anche tramite l'app non hai la possibilità di farti chiamare da WINDTRE, tuttavia, puoi sempre metterti comodamente in contatto con WILL.
Una volta che hai quindi scaricato e installato l'app, aprila e pigia sul pulsante Accedi per eseguire l'accesso o la registrazione. Chiaramente, se non hai ancora un account WINDTRE, allora puoi pigiare in basso su Crea il tuo account. Per creare l'account, ti basta ora inserire il tuo numero e fare tap su Continua. Ora dovresti ricevere un SMS con un codice di verifica da inserire nella schermata successiva.
Dopo che hai inserito il codice, pigia su Continua, digita l'indirizzo email e la password e fai tap su Continua per ultimare l'operazione. Ora dovresti ricevere una email all'indirizzo che hai precedentemente indicato con all'interno un link di conferma. Accedi alla email in questione e apri il link per confermare la registrazione.
Ora che hai un account WINDTRE, appena apri l'app inserisci il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono e pigia su Continua. Dovresti anche ora ricevere un SMS di verifica con un codice da inserire nell'apposito campo. Inseriscilo e fai tap su Continua per accedere all'app.
Adesso che sei dentro all'applicazione di WINDTRE, tutto ciò che devi fare per metterti in contatto con WILL è pigiare sul simbolo delle tre linee orizzontali in alto a destra e pigiare poi sulla voce Serve aiuto? Chiedi a WILL! che trovi in basso. A questo punto, ti ritroverai nella chat con WILL. Pigia sul pulsante ACCETTO per dare il tuo consenso al trattamento dei dati e comincia a scrivere il motivo della tua richiesta di assistenza nel campo di testo in basso Scrivi un messaggio. Dopo che hai scritto il messaggio, pigia semplicemente sulla freccia a destra per inviarlo.
Come ti ho già accennato nel capitolo precedente, se WILL non sarà in grado di rispondere alle tue domande, sarà poi lui stesso a consigliarti di contattare un operatore o di visitare la pagina relativa alle FAQ del sito di WINDTRE.
Come chiamare WINDTRE
Se tramite le soluzioni proposte in precedenza non sei riuscito a farti chiamare da un operatore WINDTRE, non ti rimane altro che metterti tu stesso in contatto con la compagnia telefonica chiamando il Servizio Clienti Qui di seguito, infatti, ti parlerò di come chiamare WINDTRE.
Per chiamare WINDTRE, prendi quindi il tuo telefono, componi il numero 159 e avvia la chiamata. A questo punto ti risponderà una voce registrata che ti avvisa del fatto che la chiamata è registrata a fini qualitativi e ti assicura poi del fatto che la privacy sarà garantita per tutta la durata della chiamata. Per procedere, devi dare il tuo consenso a queste condizioni rispondendo Sì con la tua voce.
Ora ti risponderà WILL, l'assistente vocale di WINDTRE di cui ti ho già parlato in questa guida. WILL ti chiederà ora qual è il motivo della tua chiamata. Se il tuo obiettivo è quello di contattare un operatore umano, allora ti posso consigliare di dire subito a WILL, tramite la tua voce, “Vorrei parlare con un operatore”. Fatto questo, WILL dovrebbe metterti in attesa fino a quando un operatore non sarà disponibile a ricevere la tua chiamata.
Ci tengo a precisare che le frasi da dire o i tasti da premere una volta che hai chiamato il 159, cambiano molto frequentemente. Io, naturalmente, ti ho dato le indicazioni in base a com'è la procedura nel momento in cui sto scrivendo questa guida. Per questo motivo, ti invito a prestare sempre molta attenzione alle indicazioni che ti vengono fornite dalla voce guida.
Ti ricordo infine che il numero dell'assistenza WINDTRE è sempre attivo, tutti i giorni e 24 ore su 24. Tuttavia, per richieste relative a problemi tecnici è consigliabile chiamare dalle ore 08:00 alle ore 23:00. Maggiori informazioni le puoi trovare nella mia guida su come chiamare operatore WINDTRE.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.