Come farsi contattare da Fastweb
Hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento a Fastweb ma, prima di fare il “grande passo”, vorresti parlare con un operatore umano, in modo da conoscere tutti i dettagli sulle offerte attualmente disponibili? La velocità della tua linea è diminuita apparentemente senza motivo, oppure hai riscontrato qualche problema sulla SIM Fastweb in tuo possesso? Allora sei capitato proprio nella guida giusta: in questa guida, infatti, mi accingo a illustrarti come farsi contattare da Fastweb, così da poter esporre i propri dubbi a un addetto ai lavori.
Solitamente, gli operatori contattano direttamente i potenziali clienti, proponendo nuove offerte, ma sono in grado di gestire anche richieste di contatto provenienti da chi vorrebbe attivare una nuova utenza, da clienti già acquisiti e quant'altro, con la possibilità di fissare anche un appuntamento a una data ora. In tal modo, l'operatore si assicura di non “disturbarti” e di chiamarti in una fascia oraria in cui disponi del tempo necessario per spiegare dettagliatamente un problema o approfondire una particolare richiesta.
Dunque, senza indugiare oltre, prenditi 5 minuti del tuo tempo e continua la lettura della guida: in pochi e semplici passi, riuscirai a farti chiamare da un operatore di Fastweb per esporre i tuoi dubbi, le tue curiosità e i tuoi problemi. A questo punto, non mi resta altro da fare che augurarti buona lettura e buona fortuna!
Indice
- Come farsi contattare da Fastweb per assistenza
- Come farsi contattare da Fastweb per supporto commerciale
Come farsi contattare da Fastweb per assistenza
Andiamo, quindi, a vedere come farsi chiamare da un operatore Fastweb. Se possiedi già un contratto di rete fissa o mobile con Fastweb, continua a leggere: trovi tutto spiegato qui sotto.
Privati
Se sei un privato e vuoi ricevere assistenza su un determinato problema, puoi riuscirci tramite l'apposita area dedicata sul sito di Fastweb.
Per servirtene, recati su questa pagina del sito dell'operatore e seleziona uno degli argomenti tra quelli proposti (es. Servizio Internet o voce non funziona). Successivamente, compila il modulo di accesso alla tua area MyFastweb, inserendo negli appositi campi di testo Username e Password, e cliccando poi sul bottone Accedi.
A login effettuato, potrebbe esserti proposta la lettura di una guida o di un articolo che illustra alcuni passaggi risolutivi del problema per cui stai chiedendo il ricontatto da parte di Fastweb: se questi dovessero effettivamente aiutarti a risolvere il problema, clicca sul bottone OK, Ho risolto.
Altrimenti, clicca sul pulsante Voglio essere contattato e, dopo aver selezionato la scheda Ti chiamiamo subito! o Prenota un ricontatto (se intendi prenotare la chiamata da parte di Fastweb in un altro momento), fornisci il recapito a cui vuoi essere chiamato, avvalendoti dell'apposito campo di testo, e poi clicca sul bottone Contattatemi. Più semplice di così?!
In alternativa, puoi interagire con l'assistenza Fastweb inviando messaggi WhatsApp al numero 375 6497700 oppure pubblicando un tweet in cui descrivi il problema senza fornire informazioni private (in quanto il tweet è pubblico e sarebbero alla mercé di chiunque), avendo cura di taggare l'account @FASTWEBHelp.
Una volta che avrai la possibilità di chattare con un operatore del customer care, chiedigli in modo esplicito se è possibile avere un ricontatto telefonico: con molta probabilità acconsentirà, specialmente se l'operatore con cui hai chattato non sarà riuscito a risolvere il tuo problema.
Aziende
Hai un'azienda con almeno 11 dipendenti e desideri farti contattare da Fastweb, magari perché ti interessa avere un'offerta dedicata alla tua realtà imprenditoriale? In tal caso puoi sfruttare un apposito modulo di ricontatto messo a disposizione dal “gestore giallo”.
Per servirtene, recati su questa pagina, espandi il menu Vuoi diventare cliente Fastweb? e poi clicca sul link Per essere contattato dai nostri esperti, posto in corrispondenza della voce Medie e Grandi Aziende.
Successivamente, fornisci tramite gli appositi campi di testo e menu tutte le informazioni necessarie (nome, cognome, email aziendale, numero telefono aziendale, nome azienda, partita IVA, città, numero dipendenti, etc.).
Per finire, spunta la casella Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del regolamento UE 2016/679 do il consenso al trattamento dei dati personali per ricevere contatti telefonici sulle offerte commerciali di Fastweb e sulla disponibilità del servizio e, quando sei pronto per farlo, clicca sul bottone Invia richiesta.
Ora non ti resta che attendere la chiamata da parte di un consulente dell'area commerciale per medie-grandi aziende di Fastweb e il gioco è fatto.
Se hai un'impresa individuale o sei un professionista con partita IVA, invece, per ricevere informazioni da parte dell'area commerciale di Fastweb puoi servirti del modulo di ricontatto che compare dopo aver cliccato sul pulsante Ti chiamiamo gratis, che è presente nella pagina dedicata a ciascuna delle offerte disponibili nel listino.
Come farsi contattare da Fastweb per supporto commerciale
Non sei ancora del tutto convinto di voler sottoscrivere un abbonamento Fastweb sulla tua linea domestica e vorresti parlare con un operatore per conoscere i costi delle offerte e altri dettagli utili per facilitarti la scelta? Anche se non sei ancora cliente del celebre gestore di telefonia, puoi riuscirci in modo semplicissimo sfruttando l'apposito modulo di ricontatto pensato proprio per farsi contattare da Fastweb per avere supporto commerciale.
Per servirtene, recati su questa pagina Web, apri il menu Seleziona la fascia oraria, indicando quale preferisci (es. Mattina, Pomeriggio, Sera o Appena possibile) e, dopo aver spuntato la casella inerente la presa visione dell'informativa della privacy, inserisci il tuo numero di telefono nel campo di testo apposito e poi clicca sul bottone Richiamami gratis.
In alternativa, dalla pagina principale di una qualsiasi offerta (anche di rete mobile), puoi accedere al modulo di ricontatto cliccando sul bottone giallo Ti chiamiamo gratis e fornendo poi le informazioni richieste, in modo analogo a quanto già detto poc'anzi.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.